Gabriele82 Inviato 30 dicembre 2010 - 09:11 Share Inviato 30 dicembre 2010 - 09:11 non è meglio farlo col dremel? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 30 dicembre 2010 - 09:13 Share Inviato 30 dicembre 2010 - 09:13 Dremel e rotolino di carta vetrata..impieghi di più sicuramente ma riesci a sbordarlo e a lisciarlo meglio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 30 dicembre 2010 - 09:19 Autore Share Inviato 30 dicembre 2010 - 09:19 Dremel e rotolino di carta vetrata..impieghi di più sicuramente ma riesci a sbordarlo e a lisciarlo meglio! Però con le lime il lavoro è più accurato e non rischio di sbagliare,prima ci darò un po con il dremel (uso la punta a rotolino di carta vetrata?) e poi rifinirò con la lima 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 30 dicembre 2010 - 09:23 Share Inviato 30 dicembre 2010 - 09:23 Ho visto fare così anche il mio albero motore! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 30 dicembre 2010 - 13:05 Autore Share Inviato 30 dicembre 2010 - 13:05 Oggi ho comprato la lima e ho smussato per benino i travasi e lo scarico,prima quasi tagliavano ma ora sono belli smussati,sia sopra che sotto Manca il carburatore ed i rapporti.. Come carburatore abbiamo detto il 28PHBH ma ci sono altre sigle che potrebbero andare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 30 dicembre 2010 - 13:44 Share Inviato 30 dicembre 2010 - 13:44 Mi sa che per la special è meglio il 28phbh bs causa inclinazione collettore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 30 dicembre 2010 - 14:49 Autore Share Inviato 30 dicembre 2010 - 14:49 Mi sa che per la special è meglio il 28phbh bs causa inclinazione collettore I vari Vhst e mikuni non vanno bene? Come collettore lo farei artigianale a tubo tipo parmakit.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 30 dicembre 2010 - 15:26 Share Inviato 30 dicembre 2010 - 15:26 I vari Vhst e mikuni non vanno bene? Come collettore lo farei artigianale a tubo tipo parmakit.. Se hai modo di trovare i ricambi dei vhs, mikuni etc..etc.. e pagarli poco vanno bene! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 30 dicembre 2010 - 17:04 Share Inviato 30 dicembre 2010 - 17:04 I vari Vhst e mikuni non vanno bene? Come collettore lo farei artigianale a tubo tipo parmakit.. lassa sta il Mikuni metti dell'orto il phbh è un mulo il vhst (più costoso) è un pelo più rompi@@ per la carburazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 30 dicembre 2010 - 23:34 Share Inviato 30 dicembre 2010 - 23:34 ma stanno dentro al telaio o son quelli da mettere esterni a lato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 31 dicembre 2010 - 07:28 Share Inviato 31 dicembre 2010 - 07:28 ma stanno dentro al telaio o son quelli da mettere esterni a lato? dentro dentro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
magimao Inviato 31 dicembre 2010 - 09:28 Share Inviato 31 dicembre 2010 - 09:28 posso farti una domanda? i travasi del cilindro che hai lavorato alla base, li hai aperti con il dremel o hai fatto tornire il cilindro alla base? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 31 dicembre 2010 - 09:46 Share Inviato 31 dicembre 2010 - 09:46 posso farti una domanda?i travasi del cilindro che hai lavorato alla base, li hai aperti con il dremel o hai fatto tornire il cilindro alla base? dremel se vuoi far tornire e andare in fase con lo scarico, si tornisce di 3mm la base liberando il condotto, si tornisce il piano di testa di 2mm e si spessora di 5 mm alla base 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 31 dicembre 2010 - 11:49 Share Inviato 31 dicembre 2010 - 11:49 dentro dentro bene....quindi potrei prenderlo in considerazione in futuro... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
magimao Inviato 31 dicembre 2010 - 12:35 Share Inviato 31 dicembre 2010 - 12:35 dremel se vuoi far tornire e andare in fase con lo scarico, si tornisce di 3mm la base liberando il condotto, si tornisce il piano di testa di 2mm e si spessora di 5 mm alla base ho capito grazie ma siccome non ho la minima idea di dove portare a tornire il cilindro penso che userò anchio il dremel che attrezzo bisogna usare per la ghisa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 31 dicembre 2010 - 12:47 Share Inviato 31 dicembre 2010 - 12:47 ho capito grazie ma siccome non ho la minima idea di dove portare a tornire il cilindro penso che userò anchio il dremelche attrezzo bisogna usare per la ghisa? frese hss e poi tela vetrata per rifinire (arrotolata a mo' di spirale su una fresa dritta cilindrica) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 31 dicembre 2010 - 13:15 Autore Share Inviato 31 dicembre 2010 - 13:15 ho capito grazie ma siccome non ho la minima idea di dove portare a tornire il cilindro penso che userò anchio il dremelche attrezzo bisogna usare per la ghisa? Ora ti sembrerà difficile ma alla fine diventa facile,basta avere la mano ferma. Poi se hai il dremel da "dentista" il lavoro è ancora più facile,devi solo stare attento a lasciare lo spazio di tenuta sul lato se vuoi scoprire i travasi secondari.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 2 gennaio 2011 - 22:37 Autore Share Inviato 2 gennaio 2011 - 22:37 Ho quasi finito i travasi,mi rimane un dubbio,io ho lasciato una leggera inclinazione verso la camera di manovella in modo da facilitare la miscela,va bene? Per rifinirli uso la tela vetrata ma li lascio ruvidi vero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 3 gennaio 2011 - 01:45 Share Inviato 3 gennaio 2011 - 01:45 Ho quasi finito i travasi,mi rimane un dubbio,io ho lasciato una leggera inclinazione verso la camera di manovella in modo da facilitare la miscela,va bene?Per rifinirli uso la tela vetrata ma li lascio ruvidi vero? Ci sono diverse scuole di pensiero, c'è chi li fa lucidi.... ...Io preferisco farli sabbiati o telati con grana medio/grossa. Anche sui kart facciamo così Buon lavoro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 3 gennaio 2011 - 09:43 Share Inviato 3 gennaio 2011 - 09:43 Ho quasi finito i travasi,mi rimane un dubbio,io ho lasciato una leggera inclinazione verso la camera di manovella in modo da facilitare la miscela,va bene?Per rifinirli uso la tela vetrata ma li lascio ruvidi vero? io uso tela grana 50-80 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 3 gennaio 2011 - 13:12 Autore Share Inviato 3 gennaio 2011 - 13:12 Fatto! Ora manca solo il carburatore,i cuscinetti ed i rapporti.. Alla fine con la silent quali monto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 3 gennaio 2011 - 13:35 Share Inviato 3 gennaio 2011 - 13:35 fatto! Ora manca solo il carburatore,i cuscinetti ed i rapporti.. Alla fine con la silent quali monto? 27/69 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 3 gennaio 2011 - 21:34 Autore Share Inviato 3 gennaio 2011 - 21:34 27/69 Bene..A proposito Sartana avevo letto su Et3 che produci le basette per i cilindri,ci sentiamo in MP 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 6 gennaio 2011 - 23:52 Share Inviato 6 gennaio 2011 - 23:52 Bene..A proposito Sartana avevo letto su Et3 che produci le basette per i cilindri,ci sentiamo in MP Che basette???....? Metti la 27/69? Davide quanto pesi? mi sa che mi dai la paga da matti.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 7 gennaio 2011 - 09:05 Autore Share Inviato 7 gennaio 2011 - 09:05 Che basette???....? Metti la 27/69? Davide quanto pesi? mi sa che mi dai la paga da matti.. Basetto il cilindro di 1mm oppure 1,5mm per alzare le fasi del cilindro e rientrare in livelli di squish di circa 0,9/1mm.. Alla fine monterò la 27/69 ma la bilancerò alleggerendola un po'..Il mio metodo credo sia giusto,monto la campana sul cuscinetto poi applico dei fori nella parte sbilanciata di 22x13mm al centro delle due alette e un altro foro da 8mm sulle alette "centrali" Io peserò 70kg anche se sono molto alto Speriamo venga bene sto motore! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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