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Revisione e tuning 130 polini


Special Dave
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Dremel e rotolino di carta vetrata..impieghi di più sicuramente ma riesci a sbordarlo e a lisciarlo meglio!

Però con le lime il lavoro è più accurato e non rischio di sbagliare,prima ci darò un po con il dremel (uso la punta a rotolino di carta vetrata?) e poi rifinirò con la lima

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Oggi ho comprato la lima e ho smussato per benino i travasi e lo scarico,prima quasi tagliavano ma ora sono belli smussati,sia sopra che sotto

Manca il carburatore ed i rapporti.. Come carburatore abbiamo detto il 28PHBH ma ci sono altre sigle che potrebbero andare?

P1000690.jpg

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posso farti una domanda?

i travasi del cilindro che hai lavorato alla base, li hai aperti con il dremel o hai fatto tornire il cilindro alla base?

 

dremel

 

se vuoi far tornire e andare in fase con lo scarico, si tornisce di 3mm la base liberando il condotto, si tornisce il piano di testa di 2mm e si spessora di 5 mm alla base

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dremel

se vuoi far tornire e andare in fase con lo scarico, si tornisce di 3mm la base liberando il condotto, si tornisce il piano di testa di 2mm e si spessora di 5 mm alla base

ho capito grazie ma siccome non ho la minima idea di dove portare a tornire il cilindro penso che userò anchio il dremel

che attrezzo bisogna usare per la ghisa?

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ho capito grazie ma siccome non ho la minima idea di dove portare a tornire il cilindro penso che userò anchio il dremel

che attrezzo bisogna usare per la ghisa?

 

frese hss

e poi tela vetrata per rifinire (arrotolata a mo' di spirale su una fresa dritta cilindrica)

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ho capito grazie ma siccome non ho la minima idea di dove portare a tornire il cilindro penso che userò anchio il dremel

che attrezzo bisogna usare per la ghisa?

Ora ti sembrerà difficile ma alla fine diventa facile,basta avere la mano ferma. Poi se hai il dremel da "dentista" il lavoro è ancora più facile,devi solo stare attento a lasciare lo spazio di tenuta sul lato se vuoi scoprire i travasi secondari..

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Ho quasi finito i travasi,mi rimane un dubbio,io ho lasciato una leggera inclinazione verso la camera di manovella in modo da facilitare la miscela,va bene?

Per rifinirli uso la tela vetrata ma li lascio ruvidi vero?

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Ho quasi finito i travasi,mi rimane un dubbio,io ho lasciato una leggera inclinazione verso la camera di manovella in modo da facilitare la miscela,va bene?

Per rifinirli uso la tela vetrata ma li lascio ruvidi vero?

 

Ci sono diverse scuole di pensiero, c'è chi li fa lucidi....

...Io preferisco farli sabbiati o telati con grana medio/grossa.

Anche sui kart facciamo così :ok:

 

Buon lavoro :ciao:

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Ho quasi finito i travasi,mi rimane un dubbio,io ho lasciato una leggera inclinazione verso la camera di manovella in modo da facilitare la miscela,va bene?

Per rifinirli uso la tela vetrata ma li lascio ruvidi vero?

 

io uso tela grana 50-80

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Che basette???....:Lol_5:?

 

 

Metti la 27/69?

 

Davide quanto pesi?

 

mi sa che mi dai la paga da matti..;-)

 

Basetto il cilindro di 1mm oppure 1,5mm per alzare le fasi del cilindro e rientrare in livelli di squish di circa 0,9/1mm..

Alla fine monterò la 27/69 ma la bilancerò alleggerendola un po'..Il mio metodo credo sia giusto,monto la campana sul cuscinetto poi applico dei fori nella parte sbilanciata di 22x13mm al centro delle due alette e un altro foro da 8mm sulle alette "centrali"

 

Io peserò 70kg anche se sono molto alto :ok:

Speriamo venga bene sto motore! :Lol_5:

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