jak71 Inviato 12 gennaio 2011 - 22:20 Share Inviato 12 gennaio 2011 - 22:20 Davide l'hai vista, vero, la guida di Alex? puoi linkarla? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 12 gennaio 2011 - 22:36 Share Inviato 12 gennaio 2011 - 22:36 puoi linkarla? grazie ehm.....è in cima alla pagina del forum tuning, in evidenza.......:frustate: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 12 gennaio 2011 - 22:40 Share Inviato 12 gennaio 2011 - 22:40 vedo ora, bravo Alex domani gli do una letta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 12 gennaio 2011 - 22:47 Share Inviato 12 gennaio 2011 - 22:47 Tra l'altro è anche molto ben fatta! mi rimane solo da capire a fare tutte quelle misure col motore montato.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 16 gennaio 2011 - 19:52 Autore Share Inviato 16 gennaio 2011 - 19:52 Ho letto la guida di Alex,veramente ben fatta! Oggi ho fatto il ritardo sull'albero, però ho un dubbio.. Che tipo di taglio devo preferire? Alcuni tagliano l'albero secondo lo schema polini (taglio dritto) altri seguendo il contorno originale (taglio curvo). Per ora ho fatto il ritardo con un taglio curvo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 16 gennaio 2011 - 23:03 Share Inviato 16 gennaio 2011 - 23:03 Ho letto la guida di Alex,veramente ben fatta! Oggi ho fatto il ritardo sull'albero, però ho un dubbio.. Che tipo di taglio devo preferire? Alcuni tagliano l'albero secondo lo schema polini (taglio dritto) altri seguendo il contorno originale (taglio curvo). Per ora ho fatto il ritardo con un taglio curvo. Davide guarda il mio albero: http://www.vesparesources.com/tuning-smallframe/32308-step3-luisa-sara-quella-giusta.html post18 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 17 gennaio 2011 - 18:29 Autore Share Inviato 17 gennaio 2011 - 18:29 Davide guarda il mio albero: http://www.vesparesources.com/tuning-smallframe/32308-step3-luisa-sara-quella-giusta.html post18 Proprio la foto che cercavo!!!! :Ave_2: Grazie mille gabriele! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 17 gennaio 2011 - 23:45 Share Inviato 17 gennaio 2011 - 23:45 Di niente, dovrei averne anche altre.. Ti servono quelle dei travasi? a crocera come sei messo? se ti serve ho una drt che sul mio non andava bene perchè era lasca, se vuoi te la faccio provare se stringe per bene! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 18 gennaio 2011 - 13:44 Autore Share Inviato 18 gennaio 2011 - 13:44 Di niente, dovrei averne anche altre.. Ti servono quelle dei travasi? a crocera come sei messo? se ti serve ho una drt che sul mio non andava bene perchè era lasca, se vuoi te la faccio provare se stringe per bene! Ho guardato anche quella dei travasi sulla tua discussione,ho seguito la forma dei travasi allargati perciò dovrebbe andare bene. La crocera la proverei volentieri! Io la mia la devo cambiare e visto che la tua rimane inutilizzata la provo io. Ci incontriamo a modena oppure un giorno mi faccio portare lì a nonantola 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 18 gennaio 2011 - 15:56 Autore Share Inviato 18 gennaio 2011 - 15:56 Aggiornamento: Con i lavori sono un po' indietro però pian piano vado avanti.. Ecco l'albero anticipato di 125° e ritardato di 60° (ricontrollerò per bene appena lo rimonto sui carter) Lo farò bilanciare poi i lavori sull'albero sono finiti. La spalla dell'albero va lucidata oppure ruvida come i travasi? Qualche osservazione / critica sul lavoro? E' tutto bene accetto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 18 gennaio 2011 - 22:11 Share Inviato 18 gennaio 2011 - 22:11 Aggiornamento: Con i lavori sono un po' indietro però pian piano vado avanti.. Ecco l'albero anticipato di 125° e ritardato di 60° (ricontrollerò per bene appena lo rimonto sui carter) Lo farò bilanciare poi i lavori sull'albero sono finiti. La spalla dell'albero va lucidata oppure ruvida come i travasi? Qualche osservazione / critica sul lavoro? E' tutto bene accetto! E' il tuo primo blocco? Direi che stai andando alla grandissima! Solo non capisco una cosa dalle foto.. ...La spalla lavorata, ha l'inclinazione (lo scivolo) verso l'esterno dell'albero o verso la biella? Dalla foto sembra verso l'esterno... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 18 gennaio 2011 - 22:31 Share Inviato 18 gennaio 2011 - 22:31 CIao Davide... per la crocera il più è beccarsi...a Nonantola non ci sono praticamente mai, a Modena è già più facile.. Vai a scuola a Modena per caso? altrimenti una domenica mattina ci becchiamo in giro e te la porto... Ho solo un problema...ho comprato casa e sono spesso "precettato".... un giorno capirai..... Ad ogni modo se vai a scuola a Modena ci riusciamo a beccare, io tutti i giorni sono in piscina ai vigili del fuoco, oppure al jolli...da qualche parte ci si trova! Ah prima guarda sugli ingranaggi del cambio se hai stampigliato dei numeri..in base a quello si potrebbe capire se va (però a me non andava bene comunque...) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 19 gennaio 2011 - 13:46 Autore Share Inviato 19 gennaio 2011 - 13:46 E' il tuo primo blocco? Direi che stai andando alla grandissima! Solo non capisco una cosa dalle foto.. ...La spalla lavorata, ha l'inclinazione (lo scivolo) verso l'esterno dell'albero o verso la biella? Dalla foto sembra verso l'esterno... Prima di questo motore non ne avevo mai aperto uno,sono proprio un novizio! La spalla lavorata ha un taglio abbastanza pari,nel ritardo non ho dato nessuna inclinazione perchè altrimenti sfonderei la sede della biella.. Nell'anticipo è abbastanza lineare,ho un po' seguito la linea dell'originale,devo dargli un'inclinazione particolare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 19 gennaio 2011 - 13:50 Share Inviato 19 gennaio 2011 - 13:50 Prima di questo motore non ne avevo mai aperto uno,sono proprio un novizio! La spalla lavorata ha un taglio abbastanza pari,nel ritardo non ho dato nessuna inclinazione perchè altrimenti sfonderei la sede della biella.. Nell'anticipo è abbastanza lineare,ho un po' seguito la linea dell'originale,devo dargli un'inclinazione particolare? Molto bravo, complimenti L'inclinazione del taglio deve andare nella direzione della biella, affinchè la miscela possa lavarla meglio e trovare la strada più libera nel su viaggio verso i travasi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 19 gennaio 2011 - 13:56 Share Inviato 19 gennaio 2011 - 13:56 Prima di questo motore non ne avevo mai aperto uno,sono proprio un novizio! La spalla lavorata ha un taglio abbastanza pari,nel ritardo non ho dato nessuna inclinazione perchè altrimenti sfonderei la sede della biella.. Nell'anticipo è abbastanza lineare,ho un po' seguito la linea dell'originale,devo dargli un'inclinazione particolare? Molto bravo, complimenti L'inclinazione del taglio deve andare nella direzione della biella, affinchè la miscela possa lavarla meglio e trovare la strada più libera nel su viaggio verso i travasi Appunto, l'inclinazione va fatta come detto da Sartana. Dalla foto sembra che all'inzio sia verso "l'esterno" dell'albero, ma è sicuramente la foto che inganna. Comunque complimenti, come già detto stai andando alla grande! ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 19 gennaio 2011 - 13:57 Autore Share Inviato 19 gennaio 2011 - 13:57 Molto bravo, complimenti L'inclinazione del taglio deve andare nella direzione della biella, affinchè la miscela possa lavarla meglio e trovare la strada più libera nel su viaggio verso i travasi Grazie mille! L'inclinazione però la posso dare solo all'anticipo perchè nella zona sopra la biella ho poco materiale da sfruttare.. La spalla la devo lucidare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 19 gennaio 2011 - 13:59 Autore Share Inviato 19 gennaio 2011 - 13:59 Appunto, l'inclinazione va fatta come detto da Sartana.Dalla foto sembra che all'inzio sia verso "l'esterno" dell'albero, ma è sicuramente la foto che inganna. Comunque complimenti, come già detto stai andando alla grande! ! Grazie mille Dario! La passione per la Vespa mi ha dato la voglia di informarmi,leggere e sperimentare! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 19 gennaio 2011 - 13:59 Share Inviato 19 gennaio 2011 - 13:59 Grazie mille Dario! La passione per la Vespa mi ha dato la voglia di informarmi,leggere e sperimentare! Le cose fatte con passione ed amore danno i risultati! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 19 gennaio 2011 - 15:15 Share Inviato 19 gennaio 2011 - 15:15 Grazie mille! L'inclinazione però la posso dare solo all'anticipo perchè nella zona sopra la biella ho poco materiale da sfruttare.. La spalla la devo lucidare? non ti avvicinare troppo all'asse di accoppiamento e....lucidalo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 19 gennaio 2011 - 21:14 Autore Share Inviato 19 gennaio 2011 - 21:14 non ti avvicinare troppo all'asse di accoppiamentoe....lucidalo Sarà fatto! Nei prossimi giorni andrò avanti con i lavori.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 19 gennaio 2011 - 22:34 Share Inviato 19 gennaio 2011 - 22:34 Confermo, lucida! Bravo Davide! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 21 gennaio 2011 - 17:51 Autore Share Inviato 21 gennaio 2011 - 17:51 Grazie a tutti e 2! Altro consiglio..L'olio! Per il motore quale devo usare? Mentre per quello della miscela devo avere delle preferenze oppure uno vale l'altro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 21 gennaio 2011 - 21:06 Share Inviato 21 gennaio 2011 - 21:06 Grazie a tutti e 2! Altro consiglio..L'olio! Per il motore quale devo usare? Mentre per quello della miscela devo avere delle preferenze oppure uno vale l'altro? sempre usato SAE30 minerale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 21 gennaio 2011 - 21:15 Autore Share Inviato 21 gennaio 2011 - 21:15 sempre usato SAE30 minerale Perfetto! per la miscela quale uso? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 21 gennaio 2011 - 21:41 Share Inviato 21 gennaio 2011 - 21:41 Perfetto! per la miscela quale uso? Secondo me puoi usare un olio normale, buono ma normale, tipo motul 510. Al massimo se vuoi qualcosa di migliore puoi andare di 710 o simili. PS: Sartana il Sae 30 che usi è monogrado o multigrado? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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