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Revisione e tuning 130 polini


Special Dave
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Perciò una specie di boccola e dopo infilare la gabbia?

Per eliminare le bave....cosa intendi per un alesatore da macchina utensile? Certamente una cosa che non ho in casa vero? :mah:

 

non una boccola ma un perno pieno

lo usi per vedere se entra con interferenza o lasco....

(una boccola è una riduzione di una sede ed ha un diametro esterno ed uno interno)

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non una boccola ma un perno pieno

lo usi per vedere se entra con interferenza o lasco....

(una boccola è una riduzione di una sede ed ha un diametro esterno ed uno interno)

Ok,allora avevo capito bene.. Chiederò ad un mio amico che lavora in una officina se mi riesce a tornire un perno del diametro della sede..in tutti i modi devo togliere le bave vero?

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Ok,allora avevo capito bene.. Chiederò ad un mio amico che lavora in una officina se mi riesce a tornire un perno del diametro della sede..in tutti i modi devo togliere le bave vero?

 

prendi il perno e lo batti fino a battuta

le leva lui

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Mio angelo salvatore.. :Ave_2:

Mal che vada mi hanno rovinato un paio di carter...

Grazie mille sartana! Vi farò sapere

 

spero solo che non ti abbia fatto la sede dell'astuccio a rulli troppo lasca

fatto meccanico.....

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Uno fa tutto lui e le cose vanno bene appena da in mano le cose agli altri.....:rabbia:

Ho dato il carter lato volano a mio padre da portare al meccanico per togliere il la gabbia a rulli del cambio ma lui ha preferito portarlo al suo meccanico d'auto (non capiscono niente entrambi) e risulatato?

Con il dremel ha rovinato tutta la sede delal gabbia a rulli!! Porc*....ehm..

Appena trovo la macchina fotografica metto la foto

 

Azz azz!:azz: Speravo meglio quando me lo avevi detto... ...Ad ogni modo se in zona c'è un centro rettifiche SERIO io farei alesare la sede fino a togliere tutti i segnali, per poi farci piantare una boccola con interferenza alta inserita a caldo che riprenda le quote della sede originaria. Se il lavoro è fatto bene dovrebbe tenere come prima ;-)

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Azz azz!:azz: Speravo meglio quando me lo avevi detto... ...Ad ogni modo se in zona c'è un centro rettifiche SERIO io farei alesare la sede fino a togliere tutti i segnali, per poi farci piantare una boccola con interferenza alta inserita a caldo che riprenda le quote della sede originaria. Se il lavoro è fatto bene dovrebbe tenere come prima ;-)

Sempre se il costo dell'operazione non supera quella dei carter..

Provo ad informarmi e speriamo in bene..

Grazie a tutti!

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Sempre se il costo dell'operazione non supera quella dei carter..

Provo ad informarmi e speriamo in bene..

Grazie a tutti!

 

Mha non ho idea del prezzo, ma penso che con 30/40 euro massimo (proprio extremis) dovresti cavartela.

 

Buon lavoro Dà :ok:

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Azzo...Brutta storia...

Già Gabriele..brutta storia..mi viene voglia di prendere un'altro carter però avrei solla coscenza un carter Et3..:rabbia:

 

Intanto che smadonno sul carter posso andare assemblare la frizione? Oppure la devo assemblare prima di montarla? Chiedo per il fatto che va tenuta nell'olio per 24 ore e poi va montata subito?

:ciao:

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si monta il pacco a secco

si fa tutto il montaggio

si fa il livello dell'olio

si spedivella senza candela tirando e mollando la leva della frizza

si mette in moto e al minimo si tira e molla la leva della frizza

 

1 minuto di lavoro e hai fatto il bagno d'olio

 

fine

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Frizione assemblata cercando di centrare il più possibile la molla,gli infradischi sono da 1mm e li ho passati con la carta vetrata.

Oggi mi hanno consegnato l'albero! Bilanciato e con la biella cambiata perchè la precendete era storta ( toccava sulla spalla)

Passiamo alla sede,grazie ai vari suggerimenti sono state pulite le bave ed ho usato la loctite per assicurare la tenuta. Speriamo non dia problemi!

La prossima settimana si chiude il blocco!

P1010060.jpg

P1010061.jpg

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Bravo Davide...

 

Chi te lo ha bilanciato l'albero?

 

poi mi farai provare se vibra meno della mia, se si...riapro...:mrgreen:

 

Mi fai la foto della zona bilanciata, così lo confronto col mio?

 

grazie..

Me l'ha fatto Andrea Siamesi,abita vicino a me (10km).. Ha fatto un bel lavoro,ormai è molto esperto e ciò si vede perchè gli alberi reggono sui suoi motori da gara.

Più tardi ti faccio le foto,è stato appesantito con del tungsteno

:ciao:

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Bravo Davide...

 

Chi te lo ha bilanciato l'albero?

 

poi mi farai provare se vibra meno della mia, se si...riapro...:mrgreen:

 

Mi fai la foto della zona bilanciata, così lo confronto col mio?

 

grazie..

 

si vede gia nella foto di destra, gli ha piantato due pezzi di barra di tungsteno ;-)

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Me l'ha fatto Andrea Siamesi,abita vicino a me (10km).. Ha fatto un bel lavoro,ormai è molto esperto e ciò si vede perchè gli alberi reggono sui suoi motori da gara.

Più tardi ti faccio le foto,è stato appesantito con del tungsteno

:ciao:

 

Scusa se chiedo... ..Prezzo del lavoro più o meno?

Anche in PM se è un problema! :ok:

Ciao Dà :ciao:

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Me l'ha fatto Andrea Siamesi,abita vicino a me (10km).. Ha fatto un bel lavoro,ormai è molto esperto e ciò si vede perchè gli alberi reggono sui suoi motori da gara.

Più tardi ti faccio le foto,è stato appesantito con del tungsteno

:ciao:

 

si vede gia nella foto di destra, gli ha piantato due pezzi di barra di tungsteno ;-)

 

Sono quei due cerchi rotondi appaiati?

 

molto interessante...quasi quasi...

 

poi mi dici cosa hai speso eh Davide?;-)

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Non c'è nessun problema a dire il prezzo..I prezzi variano a seconda della quantità di tungsteno utilizzato e dalle lavorazioni.

Il mio l'ho pagato 60 euro però mi ha montato un asse di accoppiamento maggiorato (le fa lui) e una biella "nuova" (usata ma in condizioni perfette).Non so se sarebbe costato di più,visto i molti favori che ci facciamo.

Andrea è veramente bravo,ormai ne fa molti per vari ragazzi di altri forum. Se volete contattarlo lui è iper disponibile.

Sono contento che vi piaccia l'albero! :mrgreen:

 

 

:ciao:

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