sartana1969 Inviato 2 marzo 2011 - 20:13 Share Inviato 2 marzo 2011 - 20:13 Perciò una specie di boccola e dopo infilare la gabbia?Per eliminare le bave....cosa intendi per un alesatore da macchina utensile? Certamente una cosa che non ho in casa vero? non una boccola ma un perno pieno lo usi per vedere se entra con interferenza o lasco.... (una boccola è una riduzione di una sede ed ha un diametro esterno ed uno interno) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 2 marzo 2011 - 20:15 Autore Share Inviato 2 marzo 2011 - 20:15 non una boccola ma un perno pienolo usi per vedere se entra con interferenza o lasco.... (una boccola è una riduzione di una sede ed ha un diametro esterno ed uno interno) Ok,allora avevo capito bene.. Chiederò ad un mio amico che lavora in una officina se mi riesce a tornire un perno del diametro della sede..in tutti i modi devo togliere le bave vero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 2 marzo 2011 - 20:18 Share Inviato 2 marzo 2011 - 20:18 Ok,allora avevo capito bene.. Chiederò ad un mio amico che lavora in una officina se mi riesce a tornire un perno del diametro della sede..in tutti i modi devo togliere le bave vero? prendi il perno e lo batti fino a battuta le leva lui 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 2 marzo 2011 - 20:19 Autore Share Inviato 2 marzo 2011 - 20:19 prendi il perno e lo batti fino a battutale leva lui Mio angelo salvatore.. Mal che vada mi hanno rovinato un paio di carter... Grazie mille sartana! Vi farò sapere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 2 marzo 2011 - 20:20 Share Inviato 2 marzo 2011 - 20:20 Mio angelo salvatore.. Mal che vada mi hanno rovinato un paio di carter... Grazie mille sartana! Vi farò sapere spero solo che non ti abbia fatto la sede dell'astuccio a rulli troppo lasca fatto meccanico..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 2 marzo 2011 - 21:02 Share Inviato 2 marzo 2011 - 21:02 Uno fa tutto lui e le cose vanno bene appena da in mano le cose agli altri.....Ho dato il carter lato volano a mio padre da portare al meccanico per togliere il la gabbia a rulli del cambio ma lui ha preferito portarlo al suo meccanico d'auto (non capiscono niente entrambi) e risulatato? Con il dremel ha rovinato tutta la sede delal gabbia a rulli!! Porc*....ehm.. Appena trovo la macchina fotografica metto la foto Azz azz! Speravo meglio quando me lo avevi detto... ...Ad ogni modo se in zona c'è un centro rettifiche SERIO io farei alesare la sede fino a togliere tutti i segnali, per poi farci piantare una boccola con interferenza alta inserita a caldo che riprenda le quote della sede originaria. Se il lavoro è fatto bene dovrebbe tenere come prima 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 2 marzo 2011 - 21:08 Autore Share Inviato 2 marzo 2011 - 21:08 Azz azz! Speravo meglio quando me lo avevi detto... ...Ad ogni modo se in zona c'è un centro rettifiche SERIO io farei alesare la sede fino a togliere tutti i segnali, per poi farci piantare una boccola con interferenza alta inserita a caldo che riprenda le quote della sede originaria. Se il lavoro è fatto bene dovrebbe tenere come prima Sempre se il costo dell'operazione non supera quella dei carter.. Provo ad informarmi e speriamo in bene.. Grazie a tutti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 2 marzo 2011 - 21:13 Share Inviato 2 marzo 2011 - 21:13 Sempre se il costo dell'operazione non supera quella dei carter..Provo ad informarmi e speriamo in bene.. Grazie a tutti! Mha non ho idea del prezzo, ma penso che con 30/40 euro massimo (proprio extremis) dovresti cavartela. Buon lavoro Dà 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 2 marzo 2011 - 21:14 Autore Share Inviato 2 marzo 2011 - 21:14 Mha non ho idea del prezzo, ma penso che con 30/40 euro massimo (proprio extremis) dovresti cavartela. Buon lavoro Dà Grazie mille Dario! Vi aggiornerò presto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 2 marzo 2011 - 22:54 Share Inviato 2 marzo 2011 - 22:54 Azzo...Brutta storia... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 3 marzo 2011 - 10:31 Autore Share Inviato 3 marzo 2011 - 10:31 Azzo...Brutta storia... Già Gabriele..brutta storia..mi viene voglia di prendere un'altro carter però avrei solla coscenza un carter Et3.. Intanto che smadonno sul carter posso andare assemblare la frizione? Oppure la devo assemblare prima di montarla? Chiedo per il fatto che va tenuta nell'olio per 24 ore e poi va montata subito? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 3 marzo 2011 - 11:20 Share Inviato 3 marzo 2011 - 11:20 Basta che non la lasci a secco per una settimana ... però io ho sempre preferito assemblarla prima di metterla nel motore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 3 marzo 2011 - 11:26 Autore Share Inviato 3 marzo 2011 - 11:26 Basta che non la lasci a secco per una settimana ... però io ho sempre preferito assemblarla prima di metterla nel motore Allora aspetto ad assemblarla.. Il motore resta in Stand-by.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 3 marzo 2011 - 13:49 Share Inviato 3 marzo 2011 - 13:49 Allora aspetto ad assemblarla.. Il motore resta in Stand-by.. assemblandola sempre a secco, il problema non c'è 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 10 marzo 2011 - 23:18 Share Inviato 10 marzo 2011 - 23:18 assemblandola sempre a secco, il problema non c'è appunto...che senso ha immergerla nell'olio 24 ore prima? nel carter ha tutto il tempo di starci...ti sporchi solo di più... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 11 marzo 2011 - 21:05 Share Inviato 11 marzo 2011 - 21:05 appunto...che senso ha immergerla nell'olio 24 ore prima? nel carter ha tutto il tempo di starci...ti sporchi solo di più... Insomma, nel carter mica è sommersa al 100%... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 11 marzo 2011 - 22:53 Share Inviato 11 marzo 2011 - 22:53 si ma l'olio mica sta fermo quando è in moto.... questione di 5 km e sono come immerse da 2 giorni.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 12 marzo 2011 - 07:36 Share Inviato 12 marzo 2011 - 07:36 si monta il pacco a secco si fa tutto il montaggio si fa il livello dell'olio si spedivella senza candela tirando e mollando la leva della frizza si mette in moto e al minimo si tira e molla la leva della frizza 1 minuto di lavoro e hai fatto il bagno d'olio fine 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 17 marzo 2011 - 11:39 Autore Share Inviato 17 marzo 2011 - 11:39 Frizione assemblata cercando di centrare il più possibile la molla,gli infradischi sono da 1mm e li ho passati con la carta vetrata. Oggi mi hanno consegnato l'albero! Bilanciato e con la biella cambiata perchè la precendete era storta ( toccava sulla spalla) Passiamo alla sede,grazie ai vari suggerimenti sono state pulite le bave ed ho usato la loctite per assicurare la tenuta. Speriamo non dia problemi! La prossima settimana si chiude il blocco! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 17 marzo 2011 - 13:52 Share Inviato 17 marzo 2011 - 13:52 Bravo Davide... Chi te lo ha bilanciato l'albero? poi mi farai provare se vibra meno della mia, se si...riapro... Mi fai la foto della zona bilanciata, così lo confronto col mio? grazie.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 17 marzo 2011 - 14:15 Autore Share Inviato 17 marzo 2011 - 14:15 Bravo Davide... Chi te lo ha bilanciato l'albero? poi mi farai provare se vibra meno della mia, se si...riapro... Mi fai la foto della zona bilanciata, così lo confronto col mio? grazie.. Me l'ha fatto Andrea Siamesi,abita vicino a me (10km).. Ha fatto un bel lavoro,ormai è molto esperto e ciò si vede perchè gli alberi reggono sui suoi motori da gara. Più tardi ti faccio le foto,è stato appesantito con del tungsteno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 17 marzo 2011 - 14:50 Share Inviato 17 marzo 2011 - 14:50 Bravo Davide... Chi te lo ha bilanciato l'albero? poi mi farai provare se vibra meno della mia, se si...riapro... Mi fai la foto della zona bilanciata, così lo confronto col mio? grazie.. si vede gia nella foto di destra, gli ha piantato due pezzi di barra di tungsteno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 17 marzo 2011 - 23:18 Share Inviato 17 marzo 2011 - 23:18 Me l'ha fatto Andrea Siamesi,abita vicino a me (10km).. Ha fatto un bel lavoro,ormai è molto esperto e ciò si vede perchè gli alberi reggono sui suoi motori da gara.Più tardi ti faccio le foto,è stato appesantito con del tungsteno Scusa se chiedo... ..Prezzo del lavoro più o meno? Anche in PM se è un problema! Ciao Dà 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 17 marzo 2011 - 23:21 Share Inviato 17 marzo 2011 - 23:21 Me l'ha fatto Andrea Siamesi,abita vicino a me (10km).. Ha fatto un bel lavoro,ormai è molto esperto e ciò si vede perchè gli alberi reggono sui suoi motori da gara.Più tardi ti faccio le foto,è stato appesantito con del tungsteno si vede gia nella foto di destra, gli ha piantato due pezzi di barra di tungsteno Sono quei due cerchi rotondi appaiati? molto interessante...quasi quasi... poi mi dici cosa hai speso eh Davide? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 18 marzo 2011 - 00:12 Autore Share Inviato 18 marzo 2011 - 00:12 Non c'è nessun problema a dire il prezzo..I prezzi variano a seconda della quantità di tungsteno utilizzato e dalle lavorazioni. Il mio l'ho pagato 60 euro però mi ha montato un asse di accoppiamento maggiorato (le fa lui) e una biella "nuova" (usata ma in condizioni perfette).Non so se sarebbe costato di più,visto i molti favori che ci facciamo. Andrea è veramente bravo,ormai ne fa molti per vari ragazzi di altri forum. Se volete contattarlo lui è iper disponibile. Sono contento che vi piaccia l'albero! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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