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Revisione e tuning 130 polini


Special Dave
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Non c'è nessun problema a dire il prezzo..I prezzi variano a seconda della quantità di tungsteno utilizzato e dalle lavorazioni.

Il mio l'ho pagato 60 euro però mi ha montato un asse di accoppiamento maggiorato (le fa lui) e una biella "nuova" (usata ma in condizioni perfette).Non so se sarebbe costato di più,visto i molti favori che ci facciamo.

Andrea è veramente bravo,ormai ne fa molti per vari ragazzi di altri forum. Se volete contattarlo lui è iper disponibile.

Sono contento che vi piaccia l'albero! :mrgreen:

 

 

:ciao:

 

Andrea Siamesi = Vesparacing? (su ET3?)

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Mmmmm..Stavo montando l'albero delle marce ma un volta entrato in sede,facendolo girare balla moltissimo e sembra storto! Arrivati ad un punto della rotazione fa come un scatto/tremorio...Lo devo cambiare oppure fa così perchè non è fissato sull'altra estremità?

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Mmmmm..Stavo montando l'albero delle marce ma un volta entrato in sede,facendolo girare balla moltissimo e sembra storto! Arrivati ad un punto della rotazione fa come un scatto/tremorio...Lo devo cambiare oppure fa così perchè non è fissato sull'altra estremità?

 

buona la seconda

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Non c'è nessun problema a dire il prezzo..I prezzi variano a seconda della quantità di tungsteno utilizzato e dalle lavorazioni.

Il mio l'ho pagato 60 euro però mi ha montato un asse di accoppiamento maggiorato (le fa lui) e una biella "nuova" (usata ma in condizioni perfette).Non so se sarebbe costato di più,visto i molti favori che ci facciamo.

Andrea è veramente bravo,ormai ne fa molti per vari ragazzi di altri forum. Se volete contattarlo lui è iper disponibile.

Sono contento che vi piaccia l'albero! :mrgreen:

 

 

:ciao:

 

Ma lui f anche il reimbiellaggio quindi?

 

ovvero,ho un albero piaggio inchiodato, glielo porto, me lo mette a nuovo,equilibrandolo? interessante...:mrgreen::ok:

 

Oggi ho incontrato il mitico Gabriele ed ora ho la crocera!! :mrgreen:

Giù di filato a montare tutto il motore! Ancora poco ragazzi!

:mavieni::mavieni:

:Ave_2:

 

Non esagerare che divento rosso..:Lol_5:

 

piuttosto scusa la fretta!

 

Va bene piuttosto la crocera?

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Credo di sì,oggi glielo chiedo e ti faccio sapere..

La crocera è perfetta! Calza perfettamente e con la molla rinforzata scatta che è un piacere.. Oggi ho chiuso i carter,manca solo la chiavetta dell'alberino frizione..mi sarà caduto ed ora non la trovo più..

Per l'accensione... Se io monto lo statore tutto spostato verso destra,cioè girato in senso orario a quanti gradi è?

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Credo di sì,oggi glielo chiedo e ti faccio sapere..

La crocera è perfetta! Calza perfettamente e con la molla rinforzata scatta che è un piacere.. Oggi ho chiuso i carter,manca solo la chiavetta dell'alberino frizione..mi sarà caduto ed ora non la trovo più..

Per l'accensione... Se io monto lo statore tutto spostato verso destra,cioè girato in senso orario a quanti gradi è?

 

 

Bene...son contento che vada bene...e consapevole cheil meccanico mi ha inc...lato.. ;)

 

Per i gradi...:azz: è una nozione che non ho mai capito...

 

Grazie per l'albero...ne ho li da parte alcuni e potrei provare..;)

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Bene...son contento che vada bene...e consapevole cheil meccanico mi ha inc...lato.. ;)

 

Per i gradi...:azz: è una nozione che non ho mai capito...

 

Grazie per l'albero...ne ho li da parte alcuni e potrei provare..;)

Va beh dai,molto spesso anche i meccanici più bravi non conoscendo bene il mondo vespa si imparanoiano per alcune cose assurde.. Mah!

 

Dai che chiudo il blocco!!!! :mrgreen:

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Credo di sì,oggi glielo chiedo e ti faccio sapere..

La crocera è perfetta! Calza perfettamente e con la molla rinforzata scatta che è un piacere.. Oggi ho chiuso i carter,manca solo la chiavetta dell'alberino frizione..mi sarà caduto ed ora non la trovo più..

Per l'accensione... Se io monto lo statore tutto spostato verso destra,cioè girato in senso orario a quanti gradi è?

 

che statore è?

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a quanto ti aprono le puntine?

Argomento rimandato,l'ho rismontato per revisionarlo..Ho rifatto le stagnatura. Lo rimonto e vi faccio sapere..

Un'altra cosa,i prigionieri di scarico del Polini sono in M8?Li ho smontati tempo fa e non so dove sono finiti.. :azz: Dovrò andare dal ricambista a chiederli..

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Mi sembra stano..poi considera che i prigionieri sono tutti uguali..non è che ci sono quelli specifici per lo scarico o per la chiusura dei carter o per il collettore di aspirazione..quindi non penso che al mondo non esista un componente oltre al cilindro polini che monti prigionieri m8 da circa 40 mm!

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Vai da un qualsiasi ferramenta e compra una barra filettata M8, poi te la tagli come ti fa più comodo.

 

Oppure usa direttamente delle viti a testa esagonale M8 (io ho fatto così)

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Vai da un qualsiasi ferramenta e compra una barra filettata M8, poi te la tagli come ti fa più comodo.

 

Oppure usa direttamente delle viti a testa esagonale M8 (io ho fatto così)

Avevo proprio pensato di fare così però ero trattenuto dal farlo.. Faccio così anche io va! :mrgreen: Grazie mille del consiglio! Speriamo che passi nel collettore della silent..:roll:

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Risolto!! Grazie mille a tutti e 2!!

 

Già che ci sono,la chiavetta della frizione è diversa da quelle del volano? Perchè devo andare a prendere quella della frizione ma ne ho una del volano in giro.. E' compatibile? Oppure non è consigliato?

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Risolto!! Grazie mille a tutti e 2!!

 

Già che ci sono,la chiavetta della frizione è diversa da quelle del volano? Perchè devo andare a prendere quella della frizione ma ne ho una del volano in giro.. E' compatibile? Oppure non è consigliato?

 

Pignone e volano identiche..frizione più piccola..con il tempo speso per adattare la chiavetta fai prima ad andarne a comprare una!

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