scacla1 Inviato 5 aprile 2011 - 20:30 Share Inviato 5 aprile 2011 - 20:30 Ci avevo pensato anche io..Allora farò così! Una cosa,la filettatura interna che misura ha? ciao,ci sono helicoil con filettatura interna di 6mm ed esterna 7mm,quindi dovrai rifilettare con un maschio da 7 per avvitarci l'elicoil,dopodichè tornerai ad utilizzare il bullone da 6mm, 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 6 aprile 2011 - 04:28 Share Inviato 6 aprile 2011 - 04:28 Argomento rimandato,l'ho rismontato per revisionarlo..Ho rifatto le stagnatura. Lo rimonto e vi faccio sapere..Un'altra cosa,i prigionieri di scarico del Polini sono in M8?Li ho smontati tempo fa e non so dove sono finiti.. Dovrò andare dal ricambista a chiederli.. quale filetto ti ha ceduto? quello sopra la leva del carterino o altri? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 6 aprile 2011 - 14:08 Autore Share Inviato 6 aprile 2011 - 14:08 quale filetto ti ha ceduto?quello sopra la leva del carterino o altri? Non quello vicino alla leva. Per capirci ha ceduto quello a destra del pignone..Uno dei due nella parte finale.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 6 aprile 2011 - 16:34 Share Inviato 6 aprile 2011 - 16:34 Non quello vicino alla leva. Per capirci ha ceduto quello a destra del pignone..Uno dei due nella parte finale.. VERSO la parte più vicina al cilindro, quindi. Metti un filino in più di mastice/ermetico in quella zona e serra a croce le altre 5 Non ti perderà 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 6 aprile 2011 - 17:10 Autore Share Inviato 6 aprile 2011 - 17:10 VERSO la parte più vicina al cilindro, quindi. Metti un filino in più di mastice/ermetico in quella zona e serra a croce le altre 5 Non ti perderà Ok! Allora domani pomeriggio procedo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 6 aprile 2011 - 20:36 Share Inviato 6 aprile 2011 - 20:36 Forza Davide,datti una mossa a finire!!:Lol_5::mrgreen: Tutto bene, veh? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 10 aprile 2011 - 09:17 Autore Share Inviato 10 aprile 2011 - 09:17 Forza Davide,datti una mossa a finire!!:Lol_5::mrgreen: Tutto bene, veh? Eheh!Finisco finisco! Oggi stavo montando il mozzo posteriore però ho un dubbio.. E' il suo? Vi posto le foto. In più,sotto al dado che tiene fermo il mozzo ci vuole una semplice rondella oppure una più spessa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 10 aprile 2011 - 10:53 Autore Share Inviato 10 aprile 2011 - 10:53 Mmmmm...C'è qualcosa che non va.. Oppure sbaglio qualcosa! Allora,posizione il mozzo sull'albero,lo faccio innestare nella scanalatura,metto la rondella e il dado. Peccato che per poter stringere il mozzo dovrei aggiungere altre 2 rondelle! Tra la rondella ed il dado rimane 3.40mm di spazio,di più non posso avvitare perchè la filettatura non è presente.. Ho sbagliato qualcosa oppure è colpa del mozzo/manca uno spessore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 10 aprile 2011 - 12:43 Share Inviato 10 aprile 2011 - 12:43 Non mi sembra un mozzo per special.... Ad ogni modo "dovrebbe" essere compatibile.... Mi sbaglio o ci va un rondellone, prima del mozzo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 10 aprile 2011 - 17:19 Share Inviato 10 aprile 2011 - 17:19 Mmmmm...C'è qualcosa che non va.. Oppure sbaglio qualcosa! Allora,posizione il mozzo sull'albero,lo faccio innestare nella scanalatura,metto la rondella e il dado. Peccato che per poter stringere il mozzo dovrei aggiungere altre 2 rondelle! Tra la rondella ed il dado rimane 3.40mm di spazio,di più non posso avvitare perchè la filettatura non è presente.. Ho sbagliato qualcosa oppure è colpa del mozzo/manca uno spessore? mozzo PK lo spessore deve essere 5 mm mi sembra 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 10 aprile 2011 - 17:52 Autore Share Inviato 10 aprile 2011 - 17:52 mozzo PKlo spessore deve essere 5 mm mi sembra Perciò è compatibile? Infatti ho notato ora che anche le ganasce sono più grandi.. Ci deve essere una rondella di 5mm? Dovrò procurarmela.. In ferramenta vendono rondelle così spesse? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 10 aprile 2011 - 20:31 Share Inviato 10 aprile 2011 - 20:31 Il mozzo pk lo monti solo col piatto frenante pk e se non sbaglio anche il coperchio frizione pk. Ho montato una frizione 6 molle pk sulla mia special e ho dovuto cambiare tutto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 10 aprile 2011 - 22:09 Share Inviato 10 aprile 2011 - 22:09 Il mozzo pk lo monti solo col piatto frenante pk e se non sbaglio anche il coperchio frizione pk.Ho montato una frizione 6 molle pk sulla mia special e ho dovuto cambiare tutto il tamburo lo monti tranquillamente non ricordo se il piatto ganasce special va bene lo stesso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 10 aprile 2011 - 22:37 Share Inviato 10 aprile 2011 - 22:37 ANche perchè c'era già montato sopra, no Davide? Altrimenti, vuoi che ti cerco un tamburo da special? Comunque se era montato, e se l'hai smontato, deduco che ce l'hai in giro per la tua officina! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 11 aprile 2011 - 07:48 Share Inviato 11 aprile 2011 - 07:48 il tamburo lo monti tranquillamente non ricordo se il piatto ganasce special va bene lo stesso Vedrai che tocca cambiarlo e lo spessore dipende dall'asse del cambio utilizzato...io nella mia ho i carter special, asse special, tamburo e piatto pk, e dado e spessore special altrimenti non andava bene Per il coperchio frizione io ho montato tranquillamente il coperchio special usando piatto e tamburo pk..forse è necessario sostituirlo se si usa quella hp 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 11 aprile 2011 - 08:49 Share Inviato 11 aprile 2011 - 08:49 Forse confondo PK con HP ma so che ho messo anche le ganasce diverse, ci vanno quelle uguali a quelle del PX 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 11 aprile 2011 - 11:59 Autore Share Inviato 11 aprile 2011 - 11:59 ANche perchè c'era già montato sopra, no Davide? Altrimenti, vuoi che ti cerco un tamburo da special? Comunque se era montato, e se l'hai smontato, deduco che ce l'hai in giro per la tua officina! Infatti,il tutto era già montato.. L'avrò imboscato da qualche parte! Vedrai che tocca cambiarlo e lo spessore dipende dall'asse del cambio utilizzato...io nella mia ho i carter special, asse special, tamburo e piatto pk, e dado e spessore special altrimenti non andava benePer il coperchio frizione io ho montato tranquillamente il coperchio special usando piatto e tamburo pk..forse è necessario sostituirlo se si usa quella hp Il piatto ganasce sicuramente sarà il suo,perchè le gansce sono diverse da quelle dello special. Il carterino frizione monta senza problemi. Ok! allora dovrò solo trovare lo spessore! Grazie a tutti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 11 aprile 2011 - 13:27 Share Inviato 11 aprile 2011 - 13:27 Vedrai che tocca cambiarlo e lo spessore dipende dall'asse del cambio utilizzato...io nella mia ho i carter special, asse special, tamburo e piatto pk, e dado e spessore special altrimenti non andava benePer il coperchio frizione io ho montato tranquillamente il coperchio special usando piatto e tamburo pk..forse è necessario sostituirlo se si usa quella hp l'asse è special, sei diventato cieco???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 11 aprile 2011 - 14:19 Share Inviato 11 aprile 2011 - 14:19 l'asse è special, sei diventato cieco???? :testate: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 11 aprile 2011 - 14:27 Autore Share Inviato 11 aprile 2011 - 14:27 In officina non ho trovato lo spessore..Andrò in ferramenta a vedere se hanno una cosa del genere! Se non la trovo posso risolvere con 2/3 rondelle sovrapposte? Oppure è sconsigliato? Poi..Au vspitalia c'è la rondella ed indicano 86mm come spessore Rondella spessore 86mm. ruota posteriore oppure 36mm..Quale dei due? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 11 aprile 2011 - 16:35 Share Inviato 11 aprile 2011 - 16:35 In officina non ho trovato lo spessore..Andrò in ferramenta a vedere se hanno una cosa del genere!Se non la trovo posso risolvere con 2/3 rondelle sovrapposte? Oppure è sconsigliato? Poi..Au vspitalia c'è la rondella ed indicano 86mm come spessore Rondella spessore 86mm. ruota posteriore oppure 36mm..Quale dei due? la special, col tamburo special, monta uno spss=8,3 Ø1-31,4 Ø2-14,6 quindi 31,4x14,6x8,3 la pk con il tamburo pk, monta uno spss=6,8 Ø1-31,4 Ø2-16,3 quindi 31,4x16,3x6,8 metti pure delle ranelle (io comprerei n.ro 04 ranelle piane Ø15 - spessore 2mm), basta che lavori bene la coppiglia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 11 aprile 2011 - 16:40 Autore Share Inviato 11 aprile 2011 - 16:40 la special, col tamburo special, monta uno spss=8,3 Ø1-31,4 Ø2-14,6quindi 31,4x14,6x8,3 la pk con il tamburo pk, monta uno spss=6,8 Ø1-31,4 Ø2-16,3 quindi 31,4x16,3x6,8 metti pure delle ranelle (io comprerei n.ro 04 ranelle piane Ø15 - spessore 2mm), basta che lavori bene la coppiglia Se mai passi per Modena hai una birra pagata! :mrgreen:Allora farò come mi hai detto! Così finalmente sto povero motore troverà pace 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 21 aprile 2011 - 17:00 Autore Share Inviato 21 aprile 2011 - 17:00 Allora..... Il motore è già sopra il telaio! Però..C'è sempre un però.. Non fa scintilla..Cosa può essere? Sto facendo la lista dei colpevoli.. Statore? Bobina? Un qualche filo a massa? Ci sono altri colpevoli? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 21 aprile 2011 - 18:55 Share Inviato 21 aprile 2011 - 18:55 No..altri colpevoli non ci sono.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 21 aprile 2011 - 19:02 Autore Share Inviato 21 aprile 2011 - 19:02 No..altri colpevoli non ci sono.. Perfetto..Cioè..bene Lo statore anche sostituendolo non fa scintilla..Passerò alla bobina e poi controllerò l'impianto elettrico.. Non devono per forza essere attaccati i fari ed il clacson vero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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