luca0141 Inviato 9 novembre 2010 - 23:47 Share Inviato 9 novembre 2010 - 23:47 Ciao a tutti,sapete cosa ho trovato dal mio vecchio vicino di casa; x fortuna(mia) questa sera son dovuto andare a togliergli l'acqua che le ha allagato la cantina.....vnb5 abbastanza ben conservata,motore gira niente ruggine passante,targa....e nel cassettino il libretto originale !!!!! che cu@o!! domani con la luce faccio fotine!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giandz Inviato 10 novembre 2010 - 12:49 Share Inviato 10 novembre 2010 - 12:49 Che culo!! Ma lo conosci il proprietario? dai fai ste foto!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca0141 Inviato 13 novembre 2010 - 16:06 Autore Share Inviato 13 novembre 2010 - 16:06 ecco alcune foto,ho fatto la visura risulta radiata d'ufficio,non son molto esperto visto che e' la prima vespa che mi capita radiata,ma con targa,libretto originale e cdp dovrei una volte restaurata riuscire a rimetterla in strada o sbaglio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldvespa Inviato 13 novembre 2010 - 16:24 Share Inviato 13 novembre 2010 - 16:24 sono interessato alla cosa dato che anch'io ho acquistato un "rottame" di vespa con targa originale e libretto a fogli; senza, però il vecchio foglio complementare oggi cdp. tienimi al corrente sul come muoversi . grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NERO Inviato 13 novembre 2010 - 16:25 Share Inviato 13 novembre 2010 - 16:25 ecco alcune foto,ho fatto la visura risulta radiata d'ufficio,non son molto esperto visto che e' la prima vespa che mi capita radiata,ma con targa,libretto originale e cdp dovrei una volte restaurata riuscire a rimetterla in strada o sbaglio? se non sbaglio anche senza restaurla....con una spesa che si aggira intorno hai 300€ (150€ per la reiscrizione al pra,90€ per i 3 bolli con la maggiorazione del 50% e in piu le spese della pratica se vai in agenzia) complimenti bella fortuna:applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 13 novembre 2010 - 16:26 Share Inviato 13 novembre 2010 - 16:26 sono interessato alla cosa dato che anch'io ho acquistato un "rottame" di vespa con targa originale e libretto a fogli; senza, però il vecchio foglio complementare oggi cdp.tienimi al corrente sul come muoversi . grazie Nella sezione pratiche trovi tutta la procedura per rimettere in strada veicoli radiati, contemplando tutte le possibili situazioni (con/senza targa e/o con/senza documenti, etc) Anzi, vedo ora che hai già aperto una discussione in merito ( http://www.vesparesources.com/pratiche/34617-reimmatricoazione-vespa.html#post497694 ) ed hai avuto una risposta da un esperto del settore. Perchè continui a fare la stessa domanda? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca0141 Inviato 13 novembre 2010 - 17:13 Autore Share Inviato 13 novembre 2010 - 17:13 grazie mille x il consiglio,mi informero in agenzia su come fare! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 13 novembre 2010 - 17:14 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 novembre 2010 - 17:14 se non sbaglio anche senza restaurla....con una spesa che si aggira intorno hai 300€ (150€ per la reiscrizione al pra,90€ per i 3 bolli con la maggiorazione del 50% e in piu le spese della pratica se vai in agenzia)complimenti bella fortuna:applauso: Sbagli, va restaurata, a meno che non sia un ottimo conservato. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldvespa Inviato 14 novembre 2010 - 12:10 Share Inviato 14 novembre 2010 - 12:10 ho rifatto la domanda solo per avere, eventualmente, qualche informazione aggiuntiva. considerato che largomento era lo stesso. tutto quà. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cammeo Inviato 14 novembre 2010 - 12:37 Share Inviato 14 novembre 2010 - 12:37 ecco alcune foto io non vedo nulla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca0141 Inviato 14 novembre 2010 - 13:46 Autore Share Inviato 14 novembre 2010 - 13:46 ecco le foto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cammeo Inviato 14 novembre 2010 - 13:57 Share Inviato 14 novembre 2010 - 13:57 ecco le foto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca0141 Inviato 15 novembre 2010 - 18:06 Autore Share Inviato 15 novembre 2010 - 18:06 ciao a tutti,vi aggiorno la storia,la vnb5 mi piace cosi' tanto che ho interrotto i lavori da poco iniziati sulla gt per buttarmi su questa,e dopo un paio di giorni di lavoro son pronto x portarla a sabbiare,neanche un punto di ruggine passante! per rimetterla su strada la mia agenzia ha detto che devo restaurarla,portarla al collaudo in motorizzazione pagare 3 bolli raddoppiati e via! x questa primavera spero di sfrecciare x le belle colline astigiane!!! non e' la prima vespa che faccio,ma sara' per come lo recuperata o per non so cosa ma la vnb5 mi piace da matti!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 15 novembre 2010 - 18:31 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 novembre 2010 - 18:31 ciao a tutti,vi aggiorno la storia,la vnb5 mi piace cosi' tanto che ho interrotto i lavori da poco iniziati sulla gt per buttarmi su questa,e dopo un paio di giorni di lavoro son pronto x portarla a sabbiare,neanche un punto di ruggine passante! per rimetterla su strada la mia agenzia ha detto che devo restaurarla,portarla al collaudo in motorizzazione pagare 3 bolli raddoppiati e via! x questa primavera spero di sfrecciare x le belle colline astigiane!!!non e' la prima vespa che faccio,ma sara' per come lo recuperata o per non so cosa ma la vnb5 mi piace da matti!!!! Mi pare di capire che hai fatto la visura al PRA e che risulta radiata d'ufficio, ma i 3 bolli non vanno raddoppiati, bensì aumentati del 50%. E la vespa non basta restaurarla, va anche iscritta al registro storico. Accertati che l'agenzia sappia il fatto suo! Vedi: http://www.vesparesources.com/pratiche/407-reiscrivere-al-pra-una-vespa-radiata-d-ufficio.html Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giandz Inviato 16 novembre 2010 - 12:26 Share Inviato 16 novembre 2010 - 12:26 Quanto ti ha chiesto l'agenzia per fartela reiscrivere al pra e per fare in modo che ti seguano loro tutte le procedure? Perchè io ho sentito di un agenzia molto nominata qua sul forum però chiede qualcosa tipo 280 euro IN PIU' solo per seguire le pratiche....mi sembra una follia dato che cn un pò di buona volonta ci si può fare tutto da soli.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldvespa Inviato 16 novembre 2010 - 14:50 Share Inviato 16 novembre 2010 - 14:50 ciao giandz sono d'accordo con te. visti i costi che chiedono in giro, credo che bisogna realmente occuparsi personalmente della reimmatricolazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 16 novembre 2010 - 14:54 Share Inviato 16 novembre 2010 - 14:54 ho rifatto la domanda solo per avere, eventualmente, qualche informazione aggiuntiva.considerato che largomento era lo stesso. tutto quà. Ok, ti rifaccio la domanda: hai fatto una visura? cosa è venuto fuori? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verel Inviato 16 novembre 2010 - 14:57 Share Inviato 16 novembre 2010 - 14:57 son pronto x portarla a sabbiare Prima di sabbiare recupera la scritta che hai sullo scudo..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 16 novembre 2010 - 17:08 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 novembre 2010 - 17:08 son pronto x portarla a sabbiare A me, non sembra che la vespa sia pronta per la sabbiatura! Non hai tolto la scritta sullo scudo, come giustamente ha fatto notare un altro utente. Inoltre, la forcella è tutta montata; dovresti smontarla in ogni singolo pezzo. Il manicotto in alluminio sul manubrio, dove va montato il devioluci, dev'essere lucidato prima della sabbiatura e protetto con il nastrocarta da carrozziere, dopo averlo lucidato. L'impianto elettrico, perchè è ancora montato? Se non devi cambiarlo, devi toglierlo o, al limite, proteggerlo con il nastrocarta, altrimenti puoi dirgli addio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 16 novembre 2010 - 17:11 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 novembre 2010 - 17:11 P.s.: anche la zona dove è stampigliato il N° di telaio va adeguatamente protetta. Molti, dopo la sabbiatura si sono ritrovati senza più la punzonatura del n° di telaio perchè abrasa dalla sabbia!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 16 novembre 2010 - 17:12 Share Inviato 16 novembre 2010 - 17:12 ma la scritta Vespa su vnb5 non è adesiva? che volete che tolga? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 16 novembre 2010 - 17:36 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 novembre 2010 - 17:36 Se ci si sa fare, si riesce a toglierla integra. Non è detto che debba essere rimontata obbligatoriamente, può sempre essere bello tenere qualcosa di originale, anche per ricordo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca0141 Inviato 16 novembre 2010 - 18:19 Autore Share Inviato 16 novembre 2010 - 18:19 grazie a tutti per i preziosi consigli! l'agenzia e' di un mio amico che mi segue la cosa senza costi aggiuntivi,la scritta o tentato ma si strappa tutta,per quanto riguarda il manicotto del manubrio pensavo di schermarlo ma intendevo lucidarlo dopo la sabbiatura in fase di rimontaggio e l'impianto elettrico va tirato via perche deteriorato. Per quando riguarda il nr telaio ha una lerrega ruggine superficiale meglio non sabbiarci sopra o usare solo la mano leggere? e se non sabbio come la levo la ruggine senza rovinare il telaio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 16 novembre 2010 - 18:25 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 novembre 2010 - 18:25 la scritta o tentato ma si strappa tutta Evidentemente, non c'hai saputo fare. Comunque, poco male. il manicotto del manubrio pensavo di schermarlo ma intendevo lucidarlo dopo la sabbiatura Meglio prima. Per quando riguarda il nr telaio ha una lerrega ruggine superficiale meglio non sabbiarci sopra o usare solo la mano leggere? e se non sabbio come la levo la ruggine senza rovinare il telaio? Proteggi il n° di telaio e, dopo aver fatto sabbiare la vespa, togli la protezione e fai dare una sabbiata molto leggera alla zona. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca0141 Inviato 16 novembre 2010 - 18:32 Autore Share Inviato 16 novembre 2010 - 18:32 x lucidare il manicotto uso il sidol? o c'e' qualche altro prodotto piu' indicato? grazie mille x le dritte!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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