Il Messia Inviato 9 novembre 2010 - 23:58 Share Inviato 9 novembre 2010 - 23:58 Ciao ragazzi premetto che credo che questo non sia il post adeguato ma e quello che mi sembra piu adatto alla mia richiesta. Ieri stavo parlando con un mio amico del restauro che sto facendo alla mia Special e li dicevo che poi l'anno prossimo vorrei partire con il restauro della 50 l del 1966 del mio vecio. Volevo sapere da voi lumi:lol: sulla sella che monta. Attualmente monta una sella acquila lunga mio padre dice di averla presa nuova la vespa e c'era su quella li. Secondo voi che sella ci vuole? mi postate per favore dei link di ebay? Ho postato il link http://www.vesparesources.com/444778-post10.html dove ci sono le foto e quella bianca mesa male ovviamente Grazie a tutti dell'attenzione. per i mod: non mi:frustate: grazie:Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 10 novembre 2010 - 00:16 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 novembre 2010 - 00:16 per i mod: non mi:frustate: grazie:Ave_2: Qualche frustata la meriteresti, invece Sposto il messaggio in una discussione apposita, visto che parliamo di L e non di R (per la cronaca, questo post era inizialmente inserito in questa discussione: http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/21059-tutto-sulla-vespa-50-r-3.html#post490683) Per rispondere alla tua domanda, la L usciva con la sella lunga di serie, quindi dice bene tuo padre. La sella portava la targhetta "Aquila" fino al 1969, anno in cui tale targhetta fu rimpiazzata dalla serigrafia "PIAGGIO" racchiusa in un rettangolo. Considerando che tu la sella ce l'hai già, anche se rovinata, ti consiglio di restaurare il suo telaio e di ripristinare l'imbottitura con gomma piuma sufficientemente densa. La copertura in skai si trova facilmente come ricambio, così come la targhetta AQUILA, nel caso la tua fosse rovinata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Messia Inviato 10 novembre 2010 - 02:45 Autore Share Inviato 10 novembre 2010 - 02:45 Qualche frustata la meriteresti, invece Sposto il messaggio in una discussione apposita, visto che parliamo di L e non di R (per la cronaca, questo post era inizialmente inserito in questa discussione: http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/21059-tutto-sulla-vespa-50-r-3.html#post490683) Per rispondere alla tua domanda, la L usciva con la sella lunga di serie, quindi dice bene tuo padre. La sella portava la targhetta "Aquila" fino al 1969, anno in cui tale targhetta fu rimpiazzata dalla serigrafia "PIAGGIO" racchiusa in un rettangolo. Considerando che tu la sella ce l'hai già, anche se rovinata, ti consiglio di restaurare il suo telaio e di ripristinare l'imbottitura con gomma piuma sufficientemente densa. La copertura in skai si trova facilmente come ricambio, così come la targhetta AQUILA, nel caso la tua fosse rovinata. Ciao Marben si e vero in quel post si parlava solo di R pero non volevo aprire un post apposito per una domanda comq grazie molte delle info, il mo vecchio aveva ragione! Il telaio sinceramente non ho guardato molto com'e messo ma non penso bene anche solo farlo sabbiare e verniciare secondo me si buca del tutto idem come le molle. Per la copertura non lo sapevo assolutamente che si potesse trovare come ricambio. Lo stemma forse e l'unica cosa che si salva. Eventualmente tu sai quanto puo costare una sella cosi nuova? Perche secondo me tra sabbiatura, verniciatura, imbottittura, copertura sella, tamponi che vanno a parare la battuta sul serbatoio, vado a spendere decisimante di piu che prenderne una nuova;-) Ho visto questa http://cgi.ebay.it/Sella-lunga-vespa-50-special-R-L-N-ET3-CON-TARGA-AQUILA-/120473777764?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item1c0ccbf664 questo fornitore ha un sacco di selle anche quella che devo prendere nuova per 50 Special a un prezzo molto buono.... che dite? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 10 novembre 2010 - 09:23 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 novembre 2010 - 09:23 Il telaio sinceramente non ho guardato molto com'e messo ma non penso bene anche solo farlo sabbiare e verniciare secondo me si buca del tutto idem come le molle. Scherzi? Hai idea dello spessore delle traverse di un telaio sella? Io ho preso per 5€ un telaio sella Aquila per largeframe, rugginoso e con la traversa centrale dissaldata. Con un po' di lavoro l'ho sistemato per bene ed il risultato è ottimo. Non è necessario sabbiare, basta spazzolare attentamente. Le molle piatte difficilmente le trovi rotte o corrose. Le due molle coniche potrebbero essere un po' stanche, e le trovi in vendita per pochi euro. Certo, c'è da lavorarci, ma tutto "fai da te" dai costi irrisori: fondo antiruggine e vernice bicomponente (se la dai a compressore, altrimenti vai di bomboletta). Il fondo in origine non c'era, ma se lo metti tanto di guadagnato! Per la copertura non lo sapevo assolutamente che si potesse trovare come ricambio. Si trovano le coperture della Spaam che sono molto ben fatte. Costo circa 25-30€ Eventualmente tu sai quanto puo costare una sella cosi nuova? Perche secondo me tra sabbiatura, verniciatura, imbottittura, copertura sella, tamponi che vanno a parare la battuta sul serbatoio, vado a spendere decisimante di piu che prenderne una nuova;-) Una buona riproduzione costa 70-80€, in media. Deve avere la copertura di colore blu molto scuro, con bordino grigio attorno alla seduta (deve essere abbastanza sottile, questo bordino, mentre su molte riproduzioni è enorme). Ho visto questa Sella lunga vespa 50 special R L N ET3 CON TARGA AQUILA su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori questo fornitore ha un sacco di selle anche quella che devo prendere nuova per 50 Special a un prezzo molto buono.... che dite? La sella pare una Dieffe, di quelle un po' vecchiotte. La copertura è nera e non blu scuro, mentre il bordino è praticamente bianco e "cicciotto". Vedi tu cosa puoi fare. Sappi che con 30€ di copertura + 5€ di gommapiuma nuova + 10€ massimo di vernice la tua sella la recuperi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Messia Inviato 10 novembre 2010 - 15:01 Autore Share Inviato 10 novembre 2010 - 15:01 Scherzi? Hai idea dello spessore delle traverse di un telaio sella? Io ho preso per 5€ un telaio sella Aquila per largeframe, rugginoso e con la traversa centrale dissaldata.Con un po' di lavoro l'ho sistemato per bene ed il risultato è ottimo. Non è necessario sabbiare, basta spazzolare attentamente. Le molle piatte difficilmente le trovi rotte o corrose. Le due molle coniche potrebbero essere un po' stanche, e le trovi in vendita per pochi euro. Certo, c'è da lavorarci, ma tutto "fai da te" dai costi irrisori: fondo antiruggine e vernice bicomponente (se la dai a compressore, altrimenti vai di bomboletta). Il fondo in origine non c'era, ma se lo metti tanto di guadagnato! Si trovano le coperture della Spaam che sono molto ben fatte. Costo circa 25-30€ Una buona riproduzione costa 70-80€, in media. Deve avere la copertura di colore blu molto scuro, con bordino grigio attorno alla seduta (deve essere abbastanza sottile, questo bordino, mentre su molte riproduzioni è enorme). La sella pare una Dieffe, di quelle un po' vecchiotte. La copertura è nera e non blu scuro, mentre il bordino è praticamente bianco e "cicciotto". Vedi tu cosa puoi fare. Sappi che con 30€ di copertura + 5€ di gommapiuma nuova + 10€ massimo di vernice la tua sella la recuperi. Ciao Marben grazie delle info adesso vedo un po che fare anche perche non ho molto tempo per fare fai da te e questa sella mi sembrava buona. Che dici mi fanno problemi l'asi o la fmi per iscrizione registro storico? La vespa la sistemero tra un'anno (prima devo fare 2 Special) ma stavo guardando un po in giro perche a breve devo prendere sempre dallo stesso fornitore 2 selle a gobbetto per Special piu altre due per un mio amico piu questa cosi magari mi fa qualcosa di sconto:-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Messia Inviato 12 gennaio 2011 - 11:21 Autore Share Inviato 12 gennaio 2011 - 11:21 Buongiorno ragazzi faccio seguito a questa discussione per evitare di aprirne un'altra per una sola domanda: Che a voi risulta su una Vespa 50 N del 1966 la scritta anteriore sullo scudo e quella nera adesiva (sulla mia e cosi) oppure quella metallica cromata con i fori sullo scudo? Vi metto 2 esempi: 1-http://cgi.ebay.it/Scritta-targhetta-NERA-Vespa-50-ADESIVA-/370473844615?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item5641f63f87 (questa e quella che ho sulla mia Vespa 50 del 66) 2-http://cgi.ebay.it/TARGHETTA-CROMATA-VESPA-50-VESPA-50-SPECIAL-R-L-/110631852896?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item19c22c1b60 (questa e quella che il mio amico dice di avere sulla sua Vespa N del 67) Mi fate sapere qual'e quella giusta e se per caso per un'anno di differenza la scritta davanti e cambiata? Grazie ciao a tutti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 12 gennaio 2011 - 14:15 Share Inviato 12 gennaio 2011 - 14:15 Buongiorno ragazzi faccio seguito a questa discussione per evitare di aprirne un'altra per una sola domanda: Che a voi risulta su una Vespa 50 N del 1966 la scritta anteriore sullo scudo e quella nera adesiva (sulla mia e cosi) oppure quella metallica cromata con i fori sullo scudo? Vi metto 2 esempi: 1-http://cgi.ebay.it/Scritta-targhetta-NERA-Vespa-50-ADESIVA-/370473844615?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item5641f63f87 (questa e quella che ho sulla mia Vespa 50 del 66) 2-http://cgi.ebay.it/TARGHETTA-CROMATA-VESPA-50-VESPA-50-SPECIAL-R-L-/110631852896?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item19c22c1b60 (questa e quella che il mio amico dice di avere sulla sua Vespa N del 67) Mi fate sapere qual'e quella giusta e se per caso per un'anno di differenza la scritta davanti e cambiata? Grazie ciao a tutti! Sulla N del 66 ci vuole quella blu scuro scuro in alluminio sottile adesiva, quella del link non mi pare fedele come riproduzione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Messia Inviato 12 gennaio 2011 - 14:25 Autore Share Inviato 12 gennaio 2011 - 14:25 Io su la mia del 66 ho questa e non e mai stata verniciata.... e in plastica adesiva... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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