Vai al contenuto

Vespa 50 Special 1975 Info.

Matteodenny
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

ho appena acquistato un telaio con libretto di una 50 Special del 1975, e con calma ho intenzione di acquistare tutti i pezzi e riportarla al suo antico splendore.

Dato che tra poco ci sarà una fiera in cui ho intenzione di acquistare un pò di pezzi volevo chiedervi se l'avantreno quindi, forcella, manubrio, faro e parafango è uguale in tutte le versioni oppure ci sono delle differenze nelle varie annate.

Grazie,

Saluti! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Forcella uguale. (Dovrebbe esser uguale anche alle 50 farotonfo, ma non sono certo, le mie 2 50 la hanno uguale, ad ogni modo, è uguale tra vespe special)

Manubrio uguale. (POTREBBE PERò CAMBIARE il blocchetto ferma cavi/guaine all'interno dello sterzo, la tua del 1975 dovrebbe montare quello di lega metallica dalla serie "migliorata" invece quello in teflon con piastrina fissaggio in metallo)

Faro uguale.

Parafango uguale. (se lo acquisti nuovo dovrai fare 2 fori per il fissaggio della cresta, il primo va fatto a 15 cm dal bordo del parafango direzione guida, il secondo lo ricavi appoggiando la cresta con il piolino infilato nel primo foro, tracciandoti il secondo.)

Attendi anche pareri di persone più esperte, non prendere tutto quello che dico per oro colato :)

Link al commento
Condividi su altri siti