gian-GTR Inviato 10 novembre 2010 - 11:06 Share Inviato 10 novembre 2010 - 11:06 ciao a tutti. come da titolo giovedì vado a vedere (e penso prendere) una vespetta che cerco da un po.... vi posto l'offerta : Vespa 125 Motos Bouches-du-Rhône - leboncoin.fr cosa ne pensate??? a me il rapporto qualità prezzo sembra buono... la prendo poi la rimetterò a posto con calma nei prox mesi.... quindi vi romperò le scatole quotidianamente :mrgreen: e se qualcuno mi dice che la cosa é la vespa più brutta :mrgreen:scherzo:mrgreen: a me lo scarrafone piace aspetto i vostri commenti.... ps come precisazione il passaggio in francia costa intorno ai 10-20€ quindi non ho il problema di pagare il passaggio e tasse strane.... ciaoooooo gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio87 Inviato 10 novembre 2010 - 11:24 Share Inviato 10 novembre 2010 - 11:24 Per 300 € anche la vespa più brutta può avere l'onore di essere acquistata!! Scherzo ovviamente! Buon restauro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegoz Inviato 10 novembre 2010 - 11:24 Share Inviato 10 novembre 2010 - 11:24 che brutta la cosa... dai scherzo... bè a me non fa impazzire, ma visto il prezzo e se ti piace minimamente prendila subito... xla targa lasci quella o la fai ritargare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flycat Inviato 10 novembre 2010 - 11:34 Share Inviato 10 novembre 2010 - 11:34 Wewewe, finiamola di comprare i Cosa :rabbia: Altrimenti qui mi salta l'investimento, di Cosa ne deve restare solo uno, il mio! :risata::risata: Cmq è notevole l'incremento di Cosa che c'è stato sul forum da quando lo frequento... La vendetta del brutto anatroccolo? Bye, Luca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 10 novembre 2010 - 11:36 Autore Share Inviato 10 novembre 2010 - 11:36 che brutta la cosa... dai scherzo... bè a me non fa impazzire, ma visto il prezzo e se ti piace minimamente prendila subito... xla targa lasci quella o la fai ritargare? penso che sarò costretto a ritargarla ... in compenso qui in francia sono meno scassa @@ e mi sa che gli metto comunque una targa bianca e nera 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mr-bongo Inviato 10 novembre 2010 - 11:39 Share Inviato 10 novembre 2010 - 11:39 Ma a quel prezzo non devi neanche porti il dubbio: e comunque meglio quella che un frullatore ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 10 novembre 2010 - 11:40 Autore Share Inviato 10 novembre 2010 - 11:40 Ma a quel prezzo non devi neanche porti il dubbio: e comunque meglio quella che un frullatore ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barroi Inviato 10 novembre 2010 - 11:44 Share Inviato 10 novembre 2010 - 11:44 per un 125 non lo farei...propio ora su subito però ho visto una cosa 200 dell'88 a mille euro. A me noninteressa ma penso che per gliamanti sia buona. Io ho una teoria sul moltiplicarsi di cosa, di pk e di px: sono le ultime rimaste in vendita. Le old ormai sono state tutte acquistate o demolite e il loromercato si è modificato divenendo un icircolo tra collezionisti...con prezzi difficilmente affrontabili. Chi vole entrare nel mondo vespa, per passione o per moda compra ciòche il mercato offre a prezzi ancora affrontabili con il vano miraggio di risistemarla con 2 soldi cosa purtroppo non vera. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 10 novembre 2010 - 11:51 Autore Share Inviato 10 novembre 2010 - 11:51 per un 125 non lo farei...propio ora su subito però ho visto una cosa 200 dell'88 a mille euro. A me noninteressa ma penso che per gliamanti sia buona.Io ho una teoria sul moltiplicarsi di cosa, di pk e di px: sono le ultime rimaste in vendita. Le old ormai sono state tutte acquistate o demolite e il loromercato si è modificato divenendo un icircolo tra collezionisti...con prezzi difficilmente affrontabili. Chi vole entrare nel mondo vespa, per passione o per moda compra ciòche il mercato offre a prezzi ancora affrontabili con il vano miraggio di risistemarla con 2 soldi cosa purtroppo non vera. sono d'accordo con te.... ma ho gia una vecchietta e la cosa l'ho già posseduta (devo ammettere che mi sono pentito un po di averla venduta) in effetti la cosa é stata la mia prima vespa.... e mi sono rimasti un bel po di pezzi della mia vecchia cosa.... il che faciliterebbe il fatto di sistemarla per quanto riguarda la meccanica... il mio dubbio riguarda la carrozzeria... non mi frega assolutamente niente che sia bollata.... anzi a marsiglia é il solo antifurto esistente... in compenso se le pedane ed il tunnel fossero marce.....:nono: La cosa, se la prendo, la prendo per metterla nella casa di campagna della mia ragazza x usarla saltuariamente.... in effetti adiamo a stare li quasi tutte le estati e andiamo in treno... poi siamo bloccati come dei pirla senza macchina per giorni.... quindi una vespetta a poco prezzo sarebbe perfetta.... ciao gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flycat Inviato 10 novembre 2010 - 11:58 Share Inviato 10 novembre 2010 - 11:58 per un 125 non lo farei...propio ora su subito però ho visto una cosa 200 dell'88 a mille euro. A me noninteressa ma penso che per gliamanti sia buona. L'ho vista anche io quella, se le condizioni della foto fossero confermate, sarebbe un acquisto ancora fattibile, anche se per me, attualmente per un Cosa, il prezzo "giusto" sia mediamente sui 650-750e per un 150-200cc messo bene, intorno ai 450e per un 125cc. Io ho una teoria sul moltiplicarsi di cosa, di pk e di px: sono le ultime rimaste in vendita. Le old ormai sono state tutte acquistate o demolite e il loromercato si è modificato divenendo un icircolo tra collezionisti...con prezzi difficilmente affrontabili. Chi vole entrare nel mondo vespa, per passione o per moda compra ciòche il mercato offre a prezzi ancora affrontabili con il vano miraggio di risistemarla con 2 soldi cosa purtroppo non vera. Sicuramente anche questo è vero, però c'è da dire che se non ti piace neanche un pò, non te la prendi, anche perchè quando stai su cifre intorno ai 1000, un px lo trovi. Certo, sistemare bene un Cosa con pochi soldi è un utopia, io per 4 cazzatelle, filtro aria, coppa ruota anteriore e manopole, ho speso una cifra che pure mi vergogno a dire Ti dico solo che la sola coppa è costata 22e (e mi è andata bene...) Bye, Luca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ipercarletto Inviato 10 novembre 2010 - 11:58 Share Inviato 10 novembre 2010 - 11:58 Beh....il mio è un consiglio di parte visto che io amo la Cosa!!! E' messa piuttosto male, se vuoi farla tornare come mamma Piaggio l' ha creata, proprio come ho fatto io con la mia Cosa 200, sarà veramente dura, soprattutto reperire alcuni pezzi, comunque, a quel prezzo, prendila!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 10 novembre 2010 - 12:07 Autore Share Inviato 10 novembre 2010 - 12:07 Beh....il mio è un consiglio di parte visto che io amo la Cosa!!!E' messa piuttosto male, se vuoi farla tornare come mamma Piaggio l' ha creata, proprio come ho fatto io con la mia Cosa 200, sarà veramente dura, soprattutto reperire alcuni pezzi, comunque, a quel prezzo, prendila!!!! mah onestamente non mi pongo nemmeno il problema... a me non interessa assolutamente farla tornare come mamma piaggio l'ha fatta.... so che mi faro linciare, ma per me una vespa é e resta un mezzo da battaglia e quello che mi interessa é che sia solida, affidabile e che la ruggine non se la mangi.... quindi penso che i miei interventi saranno sopratutto sulla meccanica e sui punti ruggine (bloccare la ruggine a tutti i costi, anche con la "motozappa" se proprio non riesco con il "fioretto")... tutto qui poi la terrei cosi gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 10 novembre 2010 - 12:32 MODERATOR Share Inviato 10 novembre 2010 - 12:32 il mio amico Riccardo nonche presidente ne ha acquistata una 200 a 100 euro documenti in regola 6 mesi fa..........e lo prendiamo per il kulo ancora adesso.......detto cio' se ti piace acquistala! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
otrebor Inviato 10 novembre 2010 - 12:35 Share Inviato 10 novembre 2010 - 12:35 A Napoli dicono che ogni scarrafone è bello a mamma sua.. dalle mie parti dicono anche che la scimmia brutta sa fare i giochi belli.. Ora scegli tu il detto che più ti piace e compratela, se ti piace.. a 300 euro ormai compri il motore ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flycat Inviato 10 novembre 2010 - 12:37 Share Inviato 10 novembre 2010 - 12:37 il mio amico Riccardo nonche presidente ne ha acquistata una 200 a 100 euro documenti in regola 6 mesi fa..........e lo prendiamo per il kulo ancora adesso.......detto cio' se ti piace acquistala! 100e :orrore::orrore::orrore: Se ne trovate una a me a sto prezzo, vengo a prendermela e vi do un alternativa da prendere per il culo finchè campate!!! Bye, Luca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
folgore66 Inviato 10 novembre 2010 - 12:45 Share Inviato 10 novembre 2010 - 12:45 Qualche anno fa anche i PK erano "evitati", ora di certo non sono in cima alla classifica ma se ne comincia a parlare, anche la Cosa fra qualche anno avrà i suoi estimatori, per 300 Euro, se ti piace, di certo non ti rovini! Prendila e fregatene se ti diranno che è brutta, verrà buona anche Lei!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 10 novembre 2010 - 12:49 MODERATOR Share Inviato 10 novembre 2010 - 12:49 100e :orrore::orrore::orrore: Se ne trovate una a me a sto prezzo, vengo a prendermela e vi do un alternativa da prendere per il culo finchè campate!!! Bye, Luca era un annuncio pubblicato su seconda mano. ferma da 2 anni e' bastato cambiare la batteria ed e' partita. da piacenza e' andato a prenderla a genova + 95 euro di trapasso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 10 novembre 2010 - 12:54 MODERATOR Share Inviato 10 novembre 2010 - 12:54 paesà vai e prendila..... sono d'accordo sul fatto che orami anche questa vespa stia diventando interessante, e ogni giorno ne spunta qualcuno dal limbo...... bae e leatila tocca......:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 10 novembre 2010 - 12:57 Autore Share Inviato 10 novembre 2010 - 12:57 era un annuncio pubblicato su seconda mano. ferma da 2 anni e' bastato cambiare la batteria ed e' partita. da piacenza e' andato a prenderla a genova + 95 euro di trapasso. é questo che mi piace della vespa semplice ed indistruttibile :mavieni: o quasi :risata: @teach este su chi via pessende deo puru.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 11 novembre 2010 - 11:03 Autore Share Inviato 11 novembre 2010 - 11:03 ciao torno in topic per dirvi che effettivamente sono andato a vedere la cosa. é una clx con mix. é una vespa... era ferma da 2 anni abbiamo messo un po di benzina (il serbatoio era completamente vuoto) due spedivellate ed é partita :risata1: la carrozzeria é "sana" nel senso: le parti portanti e le pedane sono sane ed esenti da ruggine... completamente esenti da ruggine.... in compenso la persona che la guidava era orba e (secondo me) non riconosceva le distanze e ci giocava ad autoscontro contro i paletti dei marciapiedi :orrore: non so come sia possibile toccare lo scudo anteriore cosi spesso... considerando che le pance sono sane la persona che la guidava secondo me cercava di renderla più aerodinamica..... :nono: comunque non ha danni strutturali.. un po di elettricità da rivedere, ma per il resto funge perfettamente, buona compressione ed un carburatore da pulire.... quindi mi sa che sono tornato ad essere un Cosistaaaaaaaaaaaaaaaa vado a recuperarla munedi sera e la riporto con calma a casa :risata1: yuppaaaaaaaaaaaaaaaaa.... appena sara mia postero le foto nella sezione adatta.... ciao a tutti gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Abakos Inviato 11 novembre 2010 - 11:20 Share Inviato 11 novembre 2010 - 11:20 Se ne trovate una a me a sto prezzo, vengo a prendermela e vi do un alternativa da prendere per il culo finchè campate!!! Bye, Luca Vi do anche io la terza alternativa, trovatene 2 a 100e 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegoz Inviato 11 novembre 2010 - 11:30 Share Inviato 11 novembre 2010 - 11:30 bè, se ne trovo 2 per 100 euro le piglio io anche se non sono un grande fan della cosa!!! magari tra 20 anni le cosa valgono una fortuna e noi che oggi le schifiamo ci mangiaqmo le mani!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flycat Inviato 11 novembre 2010 - 11:33 Share Inviato 11 novembre 2010 - 11:33 Il Cosa rulla di brutto Complimenti Gianluca Bye, Luca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dimunk Inviato 11 novembre 2010 - 11:57 Share Inviato 11 novembre 2010 - 11:57 la Cosa x la Piaggio sta come la Duna x la Fiat............ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 11 novembre 2010 - 12:08 Autore Share Inviato 11 novembre 2010 - 12:08 la Cosa x la Piaggio sta come la Duna x la Fiat............ mando subito un mp a tormento x farti bannare :Lol_5: scherzo in ogni caso anche se non sono d'accordissimo penso che la differenza sia che la cosa a livello ciclistica, frenata ecc fosse innovativa rispetto alle altre vespe x quanto riguarda la duna non ha innovato in niente.... comunque la battezzo scarrafone cosi si capisce che é bella a mamma sua.... gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts