vitz2 Inviato 10 novembre 2010 - 14:38 Share Inviato 10 novembre 2010 - 14:38 Ho preparato una vespa special istallando un gruppo termico polini 112cc, un carburatore dell'orto 19/19, una marmitta polini a banana, una primaria 22/63 e un albero Mazzucchelli anticipato. Prima di effettuare queste modifiche la vespa montava un cilindro polini 75cc, una campana 18/67, lo stesso carburatore dell'orto 19/19, la stessa marmitta polini a banana e albero motore anticipato non Mazzucchelli ma Olimpia. Già alla prima accensione mi sono accorto che il rugito del motore non era aggressivo come mi spettavo, ma faceva e fa meno tonfo della 75... Le prestazioni sono aumentate di poco, con il 75 arrivavo a superare di poco i 75 Km/h, ora arrivo sui 85 Km/h... Di quarta marci inoltre muore terribilmente... Qualcuno potrebbe darmi qualche chiarimento??? Ringrazio anticipatamente. Vorrei sentire tanti pareri, quindi rispondete in molti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 10 novembre 2010 - 14:56 Share Inviato 10 novembre 2010 - 14:56 Ho preparato una vespa special istallando un gruppo termico polini 112cc, un carburatore dell'orto 19/19, una marmitta polini a banana, una primaria 22/63 e un albero Mazzucchelli anticipato. Prima di effettuare queste modifiche la vespa montava un cilindro polini 75cc, una campana 18/67, lo stesso carburatore dell'orto 19/19 e la stessa marmitta polini a banana. Già alla prima accensione mi sono accorto che il rugito del motore non era aggressivo come mi spettavo, ma faceva e fa meno tonfo della 75... Le prestazioni sono aumentate di poco, con il 75 arrivavo a superare di poco i 75 Km/h, ora arrivo sui 85 Km/h... Di quarta marci inoltre muore terribilmente... Qualcuno potrebbe darmi qualche chiarimento??? Ringrazio anticipatamente. Forse potrebbe essere la carburazione,se ti muore in 4° potresti essere grasso agli alti. Prova a postare il setting. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitz2 Inviato 10 novembre 2010 - 15:10 Autore Share Inviato 10 novembre 2010 - 15:10 Ke cosa significa postare il setting?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 10 novembre 2010 - 15:14 Share Inviato 10 novembre 2010 - 15:14 Ke cosa significa postare il setting?? Scrivici getto massimo,getto minimo ecc.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfo Inviato 10 novembre 2010 - 15:49 Share Inviato 10 novembre 2010 - 15:49 anche secondo me potrebbe essere un problema di getti troppo piccoli o una sbagliata carburazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 10 novembre 2010 - 15:58 Share Inviato 10 novembre 2010 - 15:58 vitz2, le discussioni riguardanti le elaborazioni vanno aperte nella sezione adatta. in questo caso Tuning Smallframe. Una prossima volta prima di aprire nuove discussioni accertati di aver scelto la sezione idnoea. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitz2 Inviato 10 novembre 2010 - 19:44 Autore Share Inviato 10 novembre 2010 - 19:44 Ragazzi io ho provato molti getti del massimo e del minimo!!! Non credo proprio sia questa la causa... Comunque al momento monto un getto max 101 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitz2 Inviato 10 novembre 2010 - 19:44 Autore Share Inviato 10 novembre 2010 - 19:44 ok 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfo Inviato 10 novembre 2010 - 19:48 Share Inviato 10 novembre 2010 - 19:48 e il minimo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitz2 Inviato 10 novembre 2010 - 19:56 Autore Share Inviato 10 novembre 2010 - 19:56 vitz2, le discussioni riguardanti le elaborazioni vanno aperte nella sezione adatta. in questo caso Tuning Smallframe. Una prossima volta prima di aprire nuove discussioni accertati di aver scelto la sezione idnoea. Grazie Ma questa sezione non è tuning smallframe??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitz2 Inviato 10 novembre 2010 - 19:59 Autore Share Inviato 10 novembre 2010 - 19:59 e il minimo? Quello che monta la 125 primavera 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 10 novembre 2010 - 21:35 Share Inviato 10 novembre 2010 - 21:35 Ma questa sezione non è tuning smallframe??? Adesso si, ti avrà spostato la discussione Alex! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitz2 Inviato 11 novembre 2010 - 19:48 Autore Share Inviato 11 novembre 2010 - 19:48 Esperti:.. Quale carburatore mi consigliate per un cilindro 112 cc polini??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 11 novembre 2010 - 19:57 Share Inviato 11 novembre 2010 - 19:57 dipende... un 19 va bene ma se hai un espa anche un 24 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitz2 Inviato 11 novembre 2010 - 20:00 Autore Share Inviato 11 novembre 2010 - 20:00 dipende...un 19 va bene ma se hai un espa anche un 24 Io ho una polini banana 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 11 novembre 2010 - 20:13 Share Inviato 11 novembre 2010 - 20:13 Io ho una polini banana Il 19 va bene.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitz2 Inviato 11 novembre 2010 - 20:32 Autore Share Inviato 11 novembre 2010 - 20:32 Il 19 va bene.... Io ho provato il 19!!! e la vespa è poco sveglia e soprattutto muore terribilmente di 4!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 11 novembre 2010 - 21:53 Share Inviato 11 novembre 2010 - 21:53 Io ho provato il 19!!! e la vespa è poco sveglia e soprattutto muore terribilmente di 4!!! che rapporti monti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 11 novembre 2010 - 21:57 Share Inviato 11 novembre 2010 - 21:57 mi sono accorto ora che hai un altra discussione aperta con la stessa domanda... comunque i rapporti che monti (22/63) sono ok... riguardo la carburazione: SEI GRASSO DA PAURA! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitz2 Inviato 12 novembre 2010 - 17:34 Autore Share Inviato 12 novembre 2010 - 17:34 mi sono accorto ora che hai un altra discussione aperta con la stessa domanda...comunque i rapporti che monti (22/63) sono ok... riguardo la carburazione: SEI GRASSO DA PAURA! Invece ti sbagli!!! Non sono grasso affatto, anzi sono leggermente magro! Infatti provando a tirare l'aria di terza e quarta marcia la vespa va un po' meglio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitz2 Inviato 12 novembre 2010 - 17:37 Autore Share Inviato 12 novembre 2010 - 17:37 mi sono accorto ora che hai un altra discussione aperta con la stessa domanda...comunque i rapporti che monti (22/63) sono ok... riguardo la carburazione: SEI GRASSO DA PAURA! Riguardo all'altra discussione non è uguale; piuttosto è meno specifica di questa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 12 novembre 2010 - 17:45 Share Inviato 12 novembre 2010 - 17:45 Riguardo all'altra discussione non è uguale; piuttosto è meno specifica di questa Vitz2, ho chiuso la discussione doppione, ho unito questa all'altra. Premesso che il forum è strapieno di discussioni simili alla tua dove ci sono già le stesse risposte, aprire tante discussioni pertinenti allo stesso motore/quesito/progetto non fa altro che rendere il forum più difficile da gestire per te e per noi. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitz2 Inviato 12 novembre 2010 - 17:50 Autore Share Inviato 12 novembre 2010 - 17:50 Vitz2, ho chiuso la discussione doppione, ho unito questa all'altra. Premesso che il forum è strapieno di discussioni simili alla tua dove ci sono già le stesse risposte, aprire tante discussioni pertinenti allo stesso motore/quesito/progetto non fa altro che rendere il forum più difficile da gestire per te e per noi. Grazie Grazie a te!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 12 novembre 2010 - 23:22 Share Inviato 12 novembre 2010 - 23:22 mi sono accorto ora che hai un altra discussione aperta con la stessa domanda...comunque i rapporti che monti (22/63) sono ok... riguardo la carburazione: SEI GRASSO DA PAURA! Quoto.. Invece ti sbagli!!! Non sono grasso affatto, anzi sono leggermente magro! Infatti provando a tirare l'aria di terza e quarta marcia la vespa va un po' meglio Sei Grasso (non tu, la vespa). io monto un 105 ed ho un altro tipo di motore.. Regola meglio la vite della carburazione, avvita tutto, svita di 1.5 giri, prova lavespa e riprova finchè non fa più vuoti, quando non li fa più, aumenta un pelo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitz2 Inviato 14 novembre 2010 - 13:11 Autore Share Inviato 14 novembre 2010 - 13:11 Quoto.. Sei Grasso (non tu, la vespa). io monto un 105 ed ho un altro tipo di motore.. Regola meglio la vite della carburazione, avvita tutto, svita di 1.5 giri, prova lavespa e riprova finchè non fa più vuoti, quando non li fa più, aumenta un pelo. L'ho capito che è riferito alla vespa!!! mah!!! Cmq il colore della candela è nocciola e nn fa neanche un po' di fumo... Quindi il non sono grasso affatto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.