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Elaborazione vespa 50 special


vitz2
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Mamma mia che presunzione stai dimostrando!

 

senti un pò, noi una dritta te l'abbiamo data, se poi sei convinto delle tue posizioni...affari tuoi!:ciao:

Io non lo dico per presunzione, ma state continuando a insistere nonostante io vi abbia detto che la vespa è regolata a dovere

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Se la vespa non va vuol dire che non è regolata a dovere. Per il getto massimo mi accodo agli altri che continuano a dirti che sei grasso. Con un gt 100-110 e carburatore 19 il getto massimo dovrebbe aggirarsi intorno a 80-85, tu sei otre il 100, sicuramente qualcosa nel tuo motore non va.

 

Hai provato a smagrirla un po'?

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Se la vespa non va vuol dire che non è regolata a dovere. Per il getto massimo mi accodo agli altri che continuano a dirti che sei grasso. Con un gt 100-110 e carburatore 19 il getto massimo dovrebbe aggirarsi intorno a 80-85, tu sei otre il 100, sicuramente qualcosa nel tuo motore non va.

 

Hai provato a smagrirla un po'?

se scendo sotto 100 come getto max la vespa comincia a risentire di mancanza di carburante tra la terza alta e la quarta. Se qualcosa nel mio motore non va vorrei insieme a voi capire che cos'è!!

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L'ho capito che è riferito alla vespa!!! mah!!! Cmq il colore della candela è nocciola e nn fa neanche un po' di fumo... Quindi il non sono grasso affatto

 

se quando vai tiri l'aria e la vespa va meglio (prende giri) significa che sei magro

pero' monti un getto max del 101

che per il motore che hai è esagerato

 

i casi sono:

 

o hai il carburatore 19/19 (shb ovviamente) SENZA FILTRO

o hai un tiraggio di aria

o hai il getto del 101 ossidato o qualche condotto di portata degli alti leggermente ostruito

MA

se il carburatore è lo stesso del 75 e andava bene, puo' essere il getto

per curiosità: con il 75 che getto montavi?

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se quando vai tiri l'aria e la vespa va meglio (prende giri) significa che sei magro

pero' monti un getto max del 101

che per il motore che hai è esagerato

 

i casi sono:

 

o hai il carburatore 19/19 (shb ovviamente) SENZA FILTRO

o hai un tiraggio di aria

o hai il getto del 101 ossidato o qualche condotto di portata degli alti leggermente ostruito

MA

se il carburatore è lo stesso del 75 e andava bene, puo' essere il getto

per curiosità: con il 75 che getto montavi?

montavo lo stesso getto, comunque il carburatore è senza filtro...

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montavo lo stesso getto, comunque il carburatore è senza filtro...

 

l'SHB senza filtro va da schifo

 

il tuo motore dovrebbe andar bene con un 85-90 al massimo con il suo filtro originale montato

 

comunque se andava con un 101 anche il 75 qualche tiraggio, secondo me, ce l'hai

 

il paraolio volano è montato bene? (la molla guarda il cuscinetto?)

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Io non lo dico per presunzione, ma state continuando a insistere nonostante io vi abbia detto che la vespa è regolata a dovere

 

Continuiamo ad insistere perchè c'è qualcosa che non va, come ti han spiegato anche Sartana e Alex.

 

Tieni presente che io, su un 130 polini, con albero anticipato a mano, valvola lavorata, travasi allargati, carb.22, rapporti e siluro,ho un getto 105, e sono comunque grasso.

 

Tu hai qualcosa che non funge bene...

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Continuiamo ad insistere perchè c'è qualcosa che non va, come ti han spiegato anche Sartana e Alex.

 

Tieni presente che io, su un 130 polini, con albero anticipato a mano, valvola lavorata, travasi allargati, carb.22, rapporti e siluro,ho un getto 105, e sono comunque grasso.

 

Tu hai qualcosa che non funge bene...

In passato ho provato un phbl 24 e andava da favola!!! Montava un getto max 92 e getto min 50... quindi non si può fare paragone tra un shb 19 e un phbl 22!!!

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E chi lo dice che non sono paragonabil? A parità di motore il 22 deve portare qualche punto in più del 19. A maggior ragione se il 22 è montato su un 130, piuttosto lavorato, e il 11(5?) Col 19. Per forza il 115 ha un getto inferiore del 130.

Inoltre lo dici anche tu che col 24 montavi il 90 di getto..ergo, il problema è nel carburatore.

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E chi lo dice che non sono paragonabil? A parità di motore il 22 deve portare qualche punto in più del 19. A maggior ragione se il 22 è montato su un 130, piuttosto lavorato, e il 11(5?) Col 19. Per forza il 115 ha un getto inferiore del 130.

Inoltre lo dici anche tu che col 24 montavi il 90 di getto..ergo, il problema è nel carburatore.

 

Gabriele ti sbagli

il paragone regge solo su carburatori della stessa tipologia costruttiva

 

shb e phbl sono completamente differenti

 

ps se tu hai un 105 sul 130 così, a spannella, se grasso di 5 e più p.ti ;-)

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Ok Davide, sono diversi, ma mettiamo per assurdo, che io monti il 19 in luogo del 22, è logico che almeno un paio di punti li vado a perdere, dico male?

 

il mio ragionamento però si basa sul tipo di motore, come può un 130 (che come detto prima è grassissimo, confermato anche da te) avere un getto 105, mentre il 115 (che poi non ho capito come si fa ad arrivare a tale cilindrata, sapevo del102 io) portare un 101?

E ancora, conferma la mia ipotesi, che con 24, per quanto diverso,andava bene con un 90, getto mooolto più piccolo?

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Ok Davide, sono diversi, ma mettiamo per assurdo, che io monti il 19 in luogo del 22, è logico che almeno un paio di punti li vado a perdere, dico male?

 

il mio ragionamento però si basa sul tipo di motore, come può un 130 (che come detto prima è grassissimo, confermato anche da te) avere un getto 105, mentre il 115 (che poi non ho capito come si fa ad arrivare a tale cilindrata, sapevo del102 io) portare un 101?

E ancora, conferma la mia ipotesi, che con 24, per quanto diverso,andava bene con un 90, getto mooolto più piccolo?

il fatto è che gli shb e i phbl hanno modalità di funzionamento completamente differenti!!! Gli shb non possono assolutamente funzionare senza filtro, mentre io lo utilizzavo senza filtro; mentre i phbl funzionano o senza filtro o con funghetto!!! Inoltre non puoi neanche paragonare un 112 a un 130, perchè il 112 è uno smallframe, mentre il 130 è un largeframe inquanto il primo ha corsa 43mm, il secondo corsa 51mm..

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il fatto è che gli shb e i phbl hanno modalità di funzionamento completamente differenti!!! Gli shb non possono assolutamente funzionare senza filtro, mentre io lo utilizzavo senza filtro; mentre i phbl funzionano o senza filtro o con funghetto!!! Inoltre non puoi neanche paragonare un 112 a un 130, perchè il 112 è uno smallframe, mentre il 130 è un largeframe inquanto il primo ha corsa 43mm, il secondo corsa 51mm..

 

sbagliato ;-)

uno è corsa lunga (43 mm) l'altro corsa lunga (51 mm)

entrambi sono per smallframe

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montavo lo stesso getto, comunque il carburatore è senza filtro...

 

se sul 75 montavi il 19 con il 100 di getto hai di sicuro un trafilaggio d'aria

noti dello sporco in zona flangia del collettore?

 

in ultimo, in rilascio di gas, resti accelerato?

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se quando vai tiri l'aria e la vespa va meglio (prende giri) significa che sei magro

pero' monti un getto max del 101

che per il motore che hai è esagerato

 

i casi sono:

 

o hai il carburatore 19/19 (shb ovviamente) SENZA FILTRO

o hai un tiraggio di aria

o hai il getto del 101 ossidato o qualche condotto di portata degli alti leggermente ostruito

MA

se il carburatore è lo stesso del 75 e andava bene, puo' essere il getto

per curiosità: con il 75 che getto montavi?

 

il fatto è che gli shb e i phbl hanno modalità di funzionamento completamente differenti!!! Gli shb non possono assolutamente funzionare senza filtro, mentre io lo utilizzavo senza filtro; mentre i phbl funzionano o senza filtro o con funghetto!!! Inoltre non puoi neanche paragonare un 112 a un 130, perchè il 112 è uno smallframe, mentre il 130 è un largeframe inquanto il primo ha corsa 43mm, il secondo corsa 51mm..

 

sbagliato ;-)

uno è corsa lunga (43 mm) l'altro corsa lunga (51 mm)

entrambi sono per smallframe

 

se sul 75 montavi il 19 con il 100 di getto hai di sicuro un trafilaggio d'aria

noti dello sporco in zona flangia del collettore?

 

in ultimo, in rilascio di gas, resti accelerato?

 

Vitz2 hai riletto?;-)

 

te lo ha detto subito Sartana, che il 19 va col filtro...una causa potrebbe essere quella.

 

Il 112 e il 130 sono paragonalissimi, è lo stesso motore, con corsa più lunga!

 

E' ovvio che il 130 necessiti di un getto più grosso...

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