Joe75HGT Inviato 12 aprile 2012 - 20:25 MODERATOR Share Inviato 12 aprile 2012 - 20:25 Il circuito verrà chiuso quando si aziona la leva del freno, essendo il micro collegato in parallelo al contatto del freno posteriore, chiuderà il circuito e accenderà lo stop.Dove è posizionato il micro sulla COSA e sulla FL2? Oggi ho provveduto a fare la modifica : metto foto : Dalla foto 1 e 2 si vede lo switch dal lato frizione montato in origine dalla Piaggio , mentre dal lato freno anteriore si presenta predisposto diciamo cosi' nel senso che lo spazio c'è in origine ma è piatto e bisogna fare il foro e la filettatura per avvitare lo switch in questione , quindi nella foto 3 e 4 si vede il foro con il trapano sia anteriormente che dal lato opposto , poi ho fatto la filettatura da 10 x 1 mm con l'apposito attrezzo e ho avvitato lo switch provando con il tester . Nelle foto 5 e 6 si vede il lavoro finito.... Il lavoro è stato fatto sullo sterzo della Vespa 50 FL2 - HP e vale anche per la COSA. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devil1789 Inviato 12 aprile 2012 - 20:46 Share Inviato 12 aprile 2012 - 20:46 Come promesso ecco le foto dello switch sul freno anteriore montato L' ha fatto l' officina poiché la vespa era lì per altre storie Comunque, è una figata pazzesca, il funzionamento è perfetto: appena cominci a staccare la leva del freno anteriore dalla posizione di riposo, lo switch fa effetto e si accende la luce dello stop Ora mi sento molto più sicuro perché, come già detto, da quando ho fatto la modifica "carrucola" al freno anteriore, da <piano> freno solo con l' anteriore, da <veloce> inizio la frenata con l' anteriore e la termino aggiungendo il posteriore Quindi, ora, appena tocco QUALSIASI freno (ant o post) da dietro mi vedono che sto frenando Ti chiedo scusa se mi introduco nella tua discussione prevalentemente per un altro motivo, ma potrei saperne di più circa questa tua modifica? E' un qualcosa di fattibile su una pk (che come forcella dovrebbe essere strutturalmente simile al px)? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe75HGT Inviato 12 aprile 2012 - 20:50 MODERATOR Share Inviato 12 aprile 2012 - 20:50 Ti chiedo scusa se mi introduco nella tua discussione prevalentemente per un altro motivo, ma potrei saperne di più circa questa tua modifica? E' un qualcosa di fattibile su una pk (che come forcella dovrebbe essere strutturalmente simile al px)? Questo è il post dove si parla della modifica a "carrucola" , si puo' fare sia anteriormente che posteriormente ....usare il tasto "Cerca" .... http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/19013-vespa-modifica-freno-anteriore-tamburo.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devil1789 Inviato 12 aprile 2012 - 20:55 Share Inviato 12 aprile 2012 - 20:55 usare il tasto "Cerca" .... http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/19013-vespa-modifica-freno-anteriore-tamburo.html La gente è sempre molto suscettibile nei forum, io ho chiesto qui solo per comodità, visto che la modifica era stata menzionata due volte descrivendone per di più gli effetti frenanti positivi.... Ti ringrazio per avermi cercato la discussione, però boh questo costante scazzo che vedo nei forum riferito a situazioni analoghe mi fa sempre quantomeno pensare....:mah: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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