Vai al contenuto

Quesito filologico....

MrOizo
 Share

Recommended Posts

• Utenti Registrati
STAFF
Stasera o domani??????? MO LO DEVI APRIRE!

A proposito, che fine ha fatto il tuo post sul restauro della tua 180 SS???

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 50
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

A proposito, che fine ha fatto il tuo post sul restauro della tua 180 SS???

Più che il post, la vespa...........

Era rimasta in fondo al tugurio per tutta l'estate, ora dopo aver fatto il cambio di stagione delle vespe l'ho riportata a vista e a portata di cacciavite.

Mi manca qualche pezzo del motore originale per completarlo e montarlo sulla vespa.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Ragazzi, dov'è l'emoticon che fa:aleeeeee ooooooooooooo alèèèèèèèèè ooooooooooo?

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi interesserebbe davvero tanto anche a me! Ho trovato un telaio di una special che vorrei trasmormare sul modello della SS, non m'importa di farla identica, mi basterebbe anche simile, tanto sarebbe solo per me giusto per avere un mezzo che s'accosti un pò a quello che per me è inarrivabile!! Attendo il topic come un cannibale affamato :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Ragazzi, dov'è l'emoticon che fa:aleeeeee ooooooooooooo alèèèèèèèèè ooooooooooo?

Questa, fa lo stesso?

www.spaghettifile.com_img_580978.gif

Azz, non mi funge!!! :rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Ok, quando dici tu, Simone, per me puoi pure continuare qui.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il concetto di replica o di custom da noi è poco recepito, ma io non vedo perchè uno debba sentirsi in soggezione, la vespa è tua, la fai per te, mica per gli altri, l'unica cosa che può rimanere agli altri sono gli occhi pieni e le mani vuote.

Stupiteci per l'ennesima volta :ok::ok::ok:

Bye, Luca

P.S. Spero che non facciate "solo" una replica, ma qualcosa di più particolare, anche perchè pare che le mani di Simone per ste cose prudano parecchio :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

..ah, tu dici di mettere anche il finto "fango" e la finta "ruggine"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Finto? :noncisiamo::noncisiamo: Eventualmente vero fango e vera ruggine ;-) Però io direi che queste caratteristiche sarebbero adatte se l'obiettivo fosse un custom in chiave rat-style o conservato, dipende da quello che volete ottenere, a me piacerebbe vedere qualcosa in chiave old tipo anni 50, parafanghi larghi coprenti, linee morbide e tonde :-)

Magari una forcella interamente custom tipo springer...

Bye, Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Sergio e Simone, vi stimo innanzitutto per la "coscienza" verso Vr, e vi stimo per portare avanti questo progetto..mi piace molto molto questa idea!

Voi lo avete dichiarato subito che è una replica, poi, a maggior ragione che te la fai per te, non c'è assolutamente nulla di male.

Sergio,mi sbaglio ma tu non sei nuovo alla 90ss?

Per quanto riguarda il motore?

Una curiosità, come mai la scelta è ricaduta su un telaio 50L corto, e non piuttosto su una più comune special? La lunghezza del telaio, forse?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Una curiosità, come mai la scelta è ricaduta su un telaio 50L corto, e non piuttosto su una più comune special? La lunghezza del telaio, forse?

A parte la lunghezza, i due telai sono differenti.

Nella special, non c'è la parte dove montare il clacson.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esimii amici di forum, ho ormai imparato, a mie spese, che i tempi sono cambiati; che anche nel forum preferito, ove di solito ci si collega per condividere pareri, opinioni inerenti le nostre passioni occorre misurare ben bene le parole, le intenzioni, e che è facile scatenare un putiferio anche se non c'è nessuna intenzione di farlo solo perchè ci si permette di far sentire una voce fuori dal coro; ed è per questo che molto seriamente e democraticamente vi pongo questo quesito:posso aprire in questa sezione un post assieme al mitico Simonegsx inerente la realizzazione di una replica 90ss per mio conto partendo dalla base di una 50 L passo corto, oppure ritenete che questo post possa dare fastidio ad alcuno o comunque abbia in sè qualcosa di sbagliato? Posso garantirvi che la mia scelta di "farmi" una replica non ha alcun secondo fine commerciale e che la realizzazione del manufatto ha ed avrà l'unico scopo di soddisfare un mio desiderio da collezionista;

se posso esprimere un parere sulla questione, io ritengo ingiusto che io e Simone, che abbiamo sempre utilizzato questo forum per condividere tra di noi e anche con voi i nostri..... "traguardi vespistici", dobbiamo seppur porci il problema.....ed in effetti, devo dire che la questione è stata a me attenzionata da Simone che, ancora una volta, si dimostra più che coscenzioso e rispettoso del forum e di chi lo frequenta;ribadisco che il mio è un invito alla discussione serio ed aperto a qualunque modo di vedere;ripeto, mi piacerebbe molto condividere con voi anche questo "restauro" particolare, come ho già fatto altre volte con altre vespe mie che sono state restaurate (per non dire ricostruite) da Simone; mi attendo un dialogo intelligente e pacato, grazie a tutti, Sergio.

Caro MrOizo, per quanto mi riguarda sono semplicemente ansioso di vedere cosa combinerete, mi hai fatto venire in mente una volta che da ragazzi di due bici ci abbiamo fatto un tandem e siccome eravamo creativi lo abbiao pure dipinto bianco e rosso con le scritte Marlboro sui telai.

Ma ci mancherebbe altro caxxo.. devi fare quello che vuoi ma Devi anche farci vedere..

baciamo le mani

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
:Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore: sarebbe bello vedere Simone che prende la sua 90ss originale e la trasforma per farne una falsa 50 special............:risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao:
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ormai sono :mogli::mogli::mogli: anche io e quindi come diceva Eleboro in un post , i giochi della sera sono finiti anche per me:testate::testate::mrgreen::mrgreen:

un suggerimento:

non rivelare la quotazione della tua 90ss alla moglie perche' te la vende subito per acquistare l'arredamento della stanza di Simone junior:Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

:Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore: sarebbe bello vedere Simone che prende la sua 90ss originale e la trasforma per farne una falsa 50 special............:risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::orrore::ciao::ciao::ciao::ciao::ciao:

Credo che, purtroppo per te ,è una cosa che non vedrai maaaaaiiiiiiiiiii!!!!:risata::risata:

un suggerimento:

non rivelare la quotazione della tua 90ss alla moglie perche' te la vende subito per acquistare l'arredamento della stanza di Simone junior:Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::ciao:

Dici?:risata::risata::risata::risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso permettermi di dare il mio modesto parere, adoro le 50L e mi piacerebbe vederla originale, ma poichè non è di mia proprietà....Vi muovete a mettere le foto di questo (sicuramente) magnifico lavoro!?!? :mrgreen:

Complimenti per la correttezza a livello sociale. E ora fateci "godere" lo spettacolo :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' sempre magico vedere Simone al lavoro,e sono sicuro che il post sarà dettagliatissimo come sempre.Una possibile guida per chi un domani vorrà fare lo stesso...Ho visto degli scudi tagliati veramente alla c.d.c. per fare repliche approssimative di SS

Link al commento
Condividi su altri siti

ALLORA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:Lol_5::Lol_5::Lol_5:

Dove sono le foto???:nunchuck::nunchuck::nunchuck::nunchuck::nunchuck::frustate::frustate::frustate::frustate::frustate::frustate:

Questi ragazzacci si perdono troppo in chiacchiere e cassatelle di pasqua.... :mrgreen:

A lavorare forza, che quì la folla è in trepidazione! :Lol_5:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti