gippi73 Inviato 11 novembre 2010 - 10:46 Share Inviato 11 novembre 2010 - 10:46 Ciao a tutti, sono un utente nuovo del forum, ma vi seguo e sto leggendo i vostri preziosi consigli da un paio di anni. Sono alla ricerca della mia prima vespa e dopo tempo su un sito ho visto un'annuncio di vendita di una bella vespa (almeno mi sembra un bel conservato) vi posto alcune foto intanto: ImageShack Album - 3 images Avrei bisogno di un vostro aiuto e di alcuni consigli per favore.. Che modello di vespa è? Vi sembra completa come pezzi? il possessore dice che suo papà ha preso la vespa da un carrozziere anni fa ma non ha ne targa ne documenti, dice poi che il numero di telaio è ben leggibile! Come mi dovrei muovere per un eventuale acquisto? Quale potrebbe essere il suo valore reale? Molte grazie a quanti mi risponderanno, con desiderio spero presto di diventare uno di voi! Gigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppe2004 Inviato 11 novembre 2010 - 21:50 Share Inviato 11 novembre 2010 - 21:50 Ciao Gigi se ha 4 marce credo si tratti di una VNB6T del 1964-65. Il fatto che non abbia i documenti abbassa non poco il suo valore che si aggira attorno ai 600-800€. Sai se le targhe sono state consegnate? Non riesci a fare una visura al PRA? Sembra completa a parte il fanalino o quantomeno la plastica post. che non è originale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cerlux Inviato 11 novembre 2010 - 22:04 Share Inviato 11 novembre 2010 - 22:04 salve io forse non la comprerei perche sono amante dei documenti originali targhe ecc. seno che giri e spendo soldi a fare...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 12 novembre 2010 - 09:06 Share Inviato 12 novembre 2010 - 09:06 è certamente una vnb6. Bellissima e conservatissima. Mancano i fregi nelle sacche laterali, il tappettino centrale e le manopole che sono da sostituire. Il faro posteriore è il suo originale. La vnb6 era l'unica vnb a utilizzare lo stesso che montava pure la sprint. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gippi73 Inviato 12 novembre 2010 - 10:59 Autore Share Inviato 12 novembre 2010 - 10:59 Ciao ragazzi! Grazie mille per i consigli!! vi chiedo: -per Fabris78: ...ho notato nelle foto postate due colori di carrozzeria diversi nel fondo dello scudo, sopra il parafango anteriore e sopra il motore nel vano della sacca, sembra quasi che ci sia un fondo di colore diverso e sopra sia stato ridipinto...che ne pensi? il colore mi sembra poi un celestone acceso...potrebbe essere il suo orginale? Sto cercando una vespa per poter fare un bel conservato. -per beppe2004, lui chiede 1.500€ trattabili...arriva a 1.300, che ne pensate? Ciao! Gigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppe2004 Inviato 12 novembre 2010 - 11:19 Share Inviato 12 novembre 2010 - 11:19 Allora Gigi non avere fretta con quei soldi e con un pò di pazienza puoi trovare anche una VBA o una VBB radiata con documenti. Certamente non conservata ma da restauro. Questo è il mio consiglio spassionato poi vedi tu. Fabris si vede lontano un km che la tinta è stata riabbozzata. Quella Vespa non è conservata. Il fanale è corretto nella forma ma sembra un Bosatta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gippi73 Inviato 12 novembre 2010 - 11:27 Autore Share Inviato 12 novembre 2010 - 11:27 Grazie mille beppe, il fatto che sia stata "ritinteggiata" era apparso anche a me! E' da tempo che cerco...ma non è facile, sono orientato però solo su 125 vna o vnb, ma conservata o da ristrutturare parzialmente, in buono stato di carrozzeria! Ciao Gigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 12 novembre 2010 - 18:42 Share Inviato 12 novembre 2010 - 18:42 in effetti il colore pare un pò piu' scuro dell'originale ma può essere il solito "effetto ottico". Ad ogni modo avrei giurato che fosse un conservato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gippi73 Inviato 12 novembre 2010 - 18:51 Autore Share Inviato 12 novembre 2010 - 18:51 Pure a me sembrava tale....poi per curiosità ho ingrandito le foto, il fatto di non vederla dal vivo è fondamentale. Quanto pensi comunque che possa valere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 12 novembre 2010 - 18:54 Share Inviato 12 novembre 2010 - 18:54 Quanto pensi comunque che possa valere? considerato che è priva di documenti 800/900 euro vanno piu' che bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gippi73 Inviato 12 novembre 2010 - 18:59 Autore Share Inviato 12 novembre 2010 - 18:59 Sono un po' perplesso sul colore...se non è perfetta poi non iruscirò ad immatricolarla e poi non mi va di sabbiarla e ritinteggiarla. Lui ora mi chiede 1.500€, scende fino a 1.300€... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 12 novembre 2010 - 19:05 Share Inviato 12 novembre 2010 - 19:05 Lui ora mi chiede 1.500€, scende fino a 1.300€... troppo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gippi73 Inviato 16 novembre 2010 - 18:14 Autore Share Inviato 16 novembre 2010 - 18:14 Ciao a tutti....vi aggiorno: sono riuscito a conoscere il numero del telaio, da una visura fatta sul database risulta per ora di lecita provenienza ma domani andrò dalla polizia per chiedere maggiori informazioni! E' una VNB6T del'65, mi sapreste dire guardando la foto del moto come è messo (a parte la ruggine presente)? mancano dei pezzi? Molte grazie a tutti! Ciao, gigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 16 novembre 2010 - 18:19 Share Inviato 16 novembre 2010 - 18:19 E' una VNB6T del'65, mi sapreste dire guardando la foto del moto come è messo (a parte la ruggine presente)? mancano dei pezzi? Molte grazie a tutti! apparentemente sembra che sia tutto a posto.....bisognerebbe sentirlo piu' che guardarlo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gippi73 Inviato 16 novembre 2010 - 18:42 Autore Share Inviato 16 novembre 2010 - 18:42 Il proprietario mi ha scritto: "...il motore non si accende perchè la candela non fa la scintilla ma gira correttamente con la giusta compressione." oltre che cambiare la candela...certo è che un motore in quello stato sicuramente va revisionato! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 16 novembre 2010 - 19:18 MODERATOR Share Inviato 16 novembre 2010 - 19:18 Il proprietario mi ha scritto: "...il motore non si accende perchè la candela non fa la scintilla ma gira correttamente con la giusta compressione." oltre che cambiare la candela...certo è che un motore in quello stato sicuramente va revisionato! Probabilmente devi pulire o cambiare le puntine. Anche il PX svizzero, quando sono andato a prenderlo non faceva scintilla, poi una bella pulita alle puntine ed e' tornato a ruggire. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 16 novembre 2010 - 19:57 MODERATOR Share Inviato 16 novembre 2010 - 19:57 è un bel mezzo, sembra sano e quasi completo. non è conservato ma rifatto in modo pedestre...(non mi pare che i cofani della vnb6 montino i fregi laterali) anche a me il fanale posteriore seppur di forma è come l'originale mi sembra strano. forse replica dell'epoca.per il resto se avesse i documenti e targa originale a quel prezzo ci potrebbe stare, ma senza nessun doc, mi sembrano troppi anche 1000.... 7-800 per me sarebbe l'ideale. :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 16 novembre 2010 - 20:07 Share Inviato 16 novembre 2010 - 20:07 (non mi pare che i cofani della vnb6 montino i fregi laterali) i fregi sulle sacche vengono montati dalla Vnb4 fino alla Vnb6. Sulle vnb1/2/3 non erano presenti. Ciao teach!:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 16 novembre 2010 - 20:34 MODERATOR Share Inviato 16 novembre 2010 - 20:34 uhm....... lo sai che non mi convinci?? quella che avevo io non aveva manco i fori per montarli :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 16 novembre 2010 - 20:47 MODERATOR Share Inviato 16 novembre 2010 - 20:47 quel fanalino posteriore poi lo monta anche la super...... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 16 novembre 2010 - 20:59 MODERATOR Share Inviato 16 novembre 2010 - 20:59 quel fanalino posteriore poi lo monta anche la super...... :ciao: :noncisiamo: Quello lo montavano la GL, le prime sprint di sicuro e se non ricordo male anche la 180SS e la VNB6. Ciao, Vol 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 16 novembre 2010 - 21:12 MODERATOR Share Inviato 16 novembre 2010 - 21:12 sapevo di gl, ma qui ho visto anche la super...... Scooter d Epoca - Vespa 125 VNB6 1965-1966 e comunque vedo che per i fregio dei cofani ha ragione fabrizio :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 16 novembre 2010 - 21:30 MODERATOR Share Inviato 16 novembre 2010 - 21:30 sapevo di gl, ma qui ho visto anche la super...... Scooter d Epoca - Vespa 125 VNB6 1965-1966 e comunque vedo che per i fregio dei cofani ha ragione fabrizio :ciao: Se invece guardi la scheda della super, dice che il telaio e' uguale a quello GL ed il fanalino e' stato riprogettato. Adesso non so se le prime super montavano lo stesso fanale della GL ma ti assicuro che la super di un mio collega del '66 conservata monta il fanale tipo sprint senza tegolino. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppe2004 Inviato 16 novembre 2010 - 21:33 Share Inviato 16 novembre 2010 - 21:33 I fregi cofani della VNB6 sono diversi da quelli VNB 4-5 perchè hanno il baffo più corto tipo GL. Il fanalino è giusto quello in foto che è lo stesso della 180 SS e della GL. Rireto quello della foto però sembra un after market. Per Gigi: Il prezzo è sempre quello? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 16 novembre 2010 - 22:05 MODERATOR Share Inviato 16 novembre 2010 - 22:05 I fregi cofani della VNB6 sono diversi da quelli VNB 4-5 perchè hanno il baffo più corto tipo GL. Il fanalino è giusto quello in foto che è lo stesso della 180 SS e della GL. Rireto quello della foto però sembra un after market. Per Gigi: Il prezzo è sempre quello? A parte il trasparente rotto, quel fanale e' originale. Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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