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Aiuto vnb


gippi73
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Ciao ragazzi....vi aggiorno:

sono in attesa di verificare la lecita proveninza mediamente un amico che lavora in questura, spero di risucire a conoscere il numero di targa così almeno posso fare una visura al PRA per capire se il mezzo è radiato o demolito.

Valutato ciò in caso contratto con il proprietario..

Mi sono informato...il fanale posteriore è il suo originale, solo da ristrutturare e cambiare il rinfrangente.

Il mio dubbio era pio se secondo voi per reimmatricolarla posso tenerla così (magari sistemandola nelle parti in ruggine e sostituendo i pezzi rovinati) oppure devo sabbiarla e riverniciarla?

Guardando la foto del motore, come è composto, secondo voi mancano pezzi?

Molte grazie a tutti...

Ciao, Gigi

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Quello lo montavano la GL, le prime sprint di sicuro e se non ricordo male anche la 180SS e la VNB6.

 

ricordi bene! confermo però che anche la vespa super, i primi esemplari del 65, montavano il fanalino con tettuccio.

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Ciao a tutti...

ho letto in alcuni post che con un prodotto apposito (credo uno sveniciatore) è possibile eliminare le verniciature non originali fatte in seguito...ora avendo visto nelle foto che il fondo è di una colorazione diversa da quella attuale mi chiedevo se secondo voi è possibile ripristinare la colorazione del fondo?,....vi chiedevo di fare un conservato perchè tutti i pezzi mi sembrano originali!

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MODERATOR

ho utilizzato lo sverniciatore per levare strati di vernice da una porta e quello che tu chiedi puo' essere fatto. nel senso che il prodotto lo dai su piccole parti e poi rimuovi facilmente la vernice che si è aggrinzita con una spatola da carrozziere. prova un po' un barattolo da un kg costa circa 5€ potresti avere la piacevole sorpresa di trovare la sua pittura originale in buone condizioni. leggi nelle istruzioni come usarlo, potresti rovinare anche la sua pittura originale..... :ciao::ciao::ciao:

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Grazie teach67, era proprio questo che chiedevo...ma come dici te il rischio è di rovinare anche la vernice sottostante originale. Qualcuno esperto conosce una tecnica per farlo ?:Ave_2:

Grazie ciao,

Gigi

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Grazie mille beppe, il fatto che sia stata "ritinteggiata" era apparso anche a me! E' da tempo che cerco...ma non è facile, sono orientato però solo su 125 vna o vnb, ma conservata o da ristrutturare parzialmente, in buono stato di carrozzeria!

Ciao Gigi

 

in effetti il colore pare un pò piu' scuro dell'originale ma può essere il solito "effetto ottico". Ad ogni modo avrei giurato che fosse un conservato.

 

uhm....... lo sai che non mi convinci??

quella che avevo io non aveva manco i fori per montarli :ciao::ciao::ciao:

 

i fregi sulle sacche vengono montati dalla Vnb4 fino alla Vnb6. Sulle vnb1/2/3 non erano presenti.

 

Ciao teach!:ciao::ciao:

 

quoto fabris le vnb6 hanno i fregi eccome... se la tua non aveva i fori o li avevano tappati o le sacche laterali erano di una vnb/1/2/3

 

per la vernice...è ovvio che quel celeste non è il suo originale... se guardate la terza foto quella del motore si vede tutto intorno al motore una vernice piu chiara... quella è la originale.. benche scolorita dal tempo... quel semiacro cosi netto è il segno che la vespa è stata riverniciata coi cofani montati senza nemmeno smontarla!!

 

 

lascia stare lo sverniciatore che fia un casino e poi la devi sabbiare per forza... comprati una bella mascherina da carrozziere anti solventi.. guanti antisolventi e una tanica da 5 litri di diluente nitro.... poi vai all aperto e imbevi uno straccio di diluente e comincia pazientemente a portar via la venice... ci vorra infinito TANTO tempo e infinite passate.. ma se quella vernice è stata data in quel modo è probabile che non sia nemmeno stata grattata via la vecchia..

 

se no otiieni nulla prova grattare prima col cif.. poi nitro

se ancora nulla cif e pagliette bravo al limone imbevute di nitro

in seguito poi CIF e polish e cera ma per quello c'è tempo...

 

cmq senti il signorhood che sapra consigliati piu di me e meglio ..se guardi alcuni suoi conservati resti a bocca aperta

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