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freccia ant sx e post dx non funziona


Rainbowsix
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dopo aver rimontato tutto, impianto elettrico compreso NUOVO, verificato e riverificato tutte le connessioni come da manuale...avvio la vespa P200E appena restaurata...tutto ok...luci avviamento , spegnimento stop...avvisatore acustico...ma la freccia ant sx e quella posteriore dx non ne volgiono sapere di funzionare....Ho ricontrollato tutte le masse, tutte le connessioni..sono disperato....inizio a pensare che l'impianto elettrico sia difettoso..fallato nuovo e fallato...spero solo che sia la scatoletto dell'intermittenza...potrebbe essere lei??

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dopo aver rimontato tutto, impianto elettrico compreso NUOVO, verificato e riverificato tutte le connessioni come da manuale...avvio la vespa P200E appena restaurata...tutto ok...luci avviamento , spegnimento stop...avvisatore acustico...ma la freccia ant sx e quella posteriore dx non ne volgiono sapere di funzionare....Ho ricontrollato tutte le masse, tutte le connessioni..sono disperato....inizio a pensare che l'impianto elettrico sia difettoso..fallato nuovo e fallato...spero solo che sia la scatoletto dell'intermittenza...potrebbe essere lei??

Magari le lampadine sono rotte (non fulminate) :mrgreen:

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dopo aver rimontato tutto, impianto elettrico compreso NUOVO, verificato e riverificato tutte le connessioni come da manuale...avvio la vespa P200E appena restaurata...tutto ok...luci avviamento , spegnimento stop...avvisatore acustico...ma la freccia ant sx e quella posteriore dx non ne volgiono sapere di funzionare....Ho ricontrollato tutte le masse, tutte le connessioni..sono disperato....inizio a pensare che l'impianto elettrico sia difettoso..fallato nuovo e fallato...spero solo che sia la scatoletto dell'intermittenza...potrebbe essere lei??

La freccia ant sin è il cavo verde, la freccia post dx è il cavo viola: controlla i cablaggi sul musetto o, se hai il devioluci ScootRS (quello con le 4 frecce), controlla i cablaggi nei morsetti.

Oltre a verificare non solo le lampadine ma anche il contatto che queste hanno neli rispettivi portalampada, controlla le connessionei dei faston nei rispettivi portalampada.

Se ti funzionano 1 freccia per lato, i cavi bianco e rosso portano effettivamente la tensione: non funzionandoti ant sin e post dx, ri-controlla i cablaggi che ti ho detto sopra.

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musetto controllato..ed è stata la prima cosa...tutto regolare.provato un' altra scatoletta dell'intermittenza, controllate le masse sotto il serbatoio, tutto ok, quei fili che mi sono stati indicati (verde e viola) sembra tutto ok.mi hanno detto di verificare le masse nel bauletto...poichè la vernice potrebbe creare problemi.domani faccio altre verifiche..ma sembra tutto ok..:azz::testate:

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Rainbowsix, io ero messo esattamente come te, alla fine mi sono accorto di aver schiacciato i fili dentro al manubrio quando ho montato il cruscottino, svita le 4 viti del cruscottino e controlla lì!

 

 

non l'ho nemmeno montato il cruscotto...sto facendo le provegenerali prima di chiudere tutto...,ho provato anche due gruppi comandi...ma il problema persiste,...

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dopo aver rimontato tutto, impianto elettrico compreso NUOVO, verificato e riverificato tutte le connessioni come da manuale...avvio la vespa P200E appena restaurata...tutto ok...luci avviamento , spegnimento stop...avvisatore acustico...ma la freccia ant sx e quella posteriore dx non ne volgiono sapere di funzionare....Ho ricontrollato tutte le masse, tutte le connessioni..sono disperato....inizio a pensare che l'impianto elettrico sia difettoso..fallato nuovo e fallato...spero solo che sia la scatoletto dell'intermittenza...potrebbe essere lei??

 

Ciao, mi era successa la stessa cosa anche a me, ad un primo controllo le lampadine sembravano buone...poi ho sostituto comunque l'anteriore sx e di colpo è andato tutto a posto. Sembra che le lampadine vecchie a volte si "esauriscano" senza necessariamente rompere la resistenza.

:ciao:

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nel pomeriggio verifichiamo il tutto...le masse sono le prime sottosservazioni...poi si passa alle lampadine...se non giungiamo a una lieta conclusione....la mollo al mio meccanico di fiducia e faccio impazzire lui.:azz:

 

P/S armati di tester...

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freccia anteriore sx FUNZIONA.grattato la vernice nel bauletto zona massa e funziona ora....mi rimane quelal posteriore dx....cmq ho ricontrollato le masse ora mi tocca ricontrollare il viola nel muso....magari un falso contatto maledetto.

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Dai... ti consolo, oggi, dopo un mese che era fermo ho fatto un giretto col mio PX 200 e mi sono accorto che il gas si è parecchio indurito... boh... avevo ingrassato tutto per bene quando l'ho rimontata due anni fa, cosa può essere successo? Prima addirittura "tornava" da solo ora è durissimo, soprattutto al ritorno! Boh... bellissime e maledette Vespette...

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Dai... ti consolo, oggi, dopo un mese che era fermo ho fatto un giretto col mio PX 200 e mi sono accorto che il gas si è parecchio indurito... boh... avevo ingrassato tutto per bene quando l'ho rimontata due anni fa, cosa può essere successo? Prima addirittura "tornava" da solo ora è durissimo, soprattutto al ritorno! Boh... bellissime e maledette Vespette...

 

 

ruggine nella guaina??? con sporcizia di 2 anni compresa??o saracinesca del carburatore semibloccata??

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boh... ruggine non penso perchè non l'ho mai usata con la pioggia e nemmeno l'ho mai lavata con getti d'acqua ma solo con stracci inumiditi, sporcizia nel coprimanubrio è difficile, la uso poco e l'avevo ingrassata bene, piuttosto la scorsa estate l'avevo portata da un meccanico Piaggio per provare a non far perdere olio dal carburatore (ho il miscelatore) e mi aveva tentato l'esperimento della doppia guarnizione sotto la vaschetta del carburatore non risolvendo nulla, non vorrei che avesse "stretto" troppo qualcosa nel carburatore, secondo voi è possibile?

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Fammi sapere se con la doppia guarnizione risolvi anche la perdita, perchè al limite il lavoro lo rifaccio io (l'occhio del padrone ingrassa il cavallo ma purtroppo ho poco tempo), pensare che il meccanico dove l'ho portato è ufficiale Piaggio da oltre 60 anni!!! Bah...

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problema frecce risolto..!:mrgreen: era la vernice che isolava le masse...problema sia all'anteriore (risolto prima ) che a quella posteriore. Ora l'unico problema è che il carburatore aspira + aria del dovuto...poichè non ho montato bene la plastica sul fondo del telaio e la marmitta non è fissata alla perfezione...ma al momento non ho tempo...poichè devo risalire al nord...e rientro a casa fra un mesetto circa.

 

per la doppia guarnizione sembra che al momento tenga...cmq controlla anche la guarnizione al di sotto della scatola filgtro..potrebbe essere anche quella...

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