teo teo Inviato 11 novembre 2010 - 21:14 Share Inviato 11 novembre 2010 - 21:14 salve a tutti,sto revisionando il motore della mia 50 special, sta andando tutto bene, tranne che per il cuscinetto lato volano, perchè avevano montato un cuscinetto a rulli, dunque e rimasto l'anello esterno piantato nel carter, come faccio a toglierlo? ho letto in giro che basta scaldarlo dal lato opposto ed esce solo. adesso,io ho provato ha scaldarlo, ma non è venuto via, forse l'ho scaldato troppo poco??? qualcuno sa se ci sono altri metodi per spiantarlo? grazie a tutti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
janly71 Inviato 11 novembre 2010 - 22:14 Share Inviato 11 novembre 2010 - 22:14 l'unico efficace è saldare un pezzo di ferro in mezzo all'anello e battere... altra alternativa il suo estrattore.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teo teo Inviato 11 novembre 2010 - 22:29 Autore Share Inviato 11 novembre 2010 - 22:29 quindi dici che scaldarlo non va bene? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
janly71 Inviato 12 novembre 2010 - 08:08 Share Inviato 12 novembre 2010 - 08:08 Credo proprio che non riesci ad avere lo spazio per battere.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 13 novembre 2010 - 12:26 Share Inviato 13 novembre 2010 - 12:26 salve a tutti,sto revisionando il motore della mia 50 special, sta andando tutto bene, tranne che per il cuscinetto lato volano, perchè avevano montato un cuscinetto a rulli, dunque e rimasto l'anello esterno piantato nel carter, come faccio a toglierlo? ho letto in giro che basta scaldarlo dal lato opposto ed esce solo. adesso,io ho provato ha scaldarlo, ma non è venuto via, forse l'ho scaldato troppo poco??? qualcuno sa se ci sono altri metodi per spiantarlo? grazie a tutti. non saldargli nulla, se ne parlate molte volte, scalda per bene e dico scalda per bene la parte interessata dopo di che prendi il semi carter con lo straccio ovvio brucia e battilo contro un legno, l'anello testa in giù vedrai che uscirà da solo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teo teo Inviato 13 novembre 2010 - 16:16 Autore Share Inviato 13 novembre 2010 - 16:16 grazie a tutti per i consigli, ma stamattina l'ho fatto togliere al meccanico io avevo paura di fare qualche danno, lui e stato veloce e indolore e non mi ha fatto pagare il lavoro, però la prossima volta lo farò io! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 13 novembre 2010 - 22:37 Share Inviato 13 novembre 2010 - 22:37 grazie a tutti per i consigli, ma stamattina l'ho fatto togliere al meccanico io avevo paura di fare qualche danno, lui e stato veloce e indolore e non mi ha fatto pagare il lavoro, però la prossima volta lo farò io! è come ci e riuscito? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teo teo Inviato 14 novembre 2010 - 13:42 Autore Share Inviato 14 novembre 2010 - 13:42 è come ci e riuscito? ha scaldato un pò il carter e ha uscito il cuscinetto con un estrattore:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 14 novembre 2010 - 15:53 Share Inviato 14 novembre 2010 - 15:53 ha scaldato un pò il carter e ha uscito il cuscinetto con un estrattore:ciao: :ok::ok::ok: solo che con l'estrattore data l'alta temperatura del carter si rischia di forarlo . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teo teo Inviato 14 novembre 2010 - 19:03 Autore Share Inviato 14 novembre 2010 - 19:03 :ok::ok::ok: solo che con l'estrattore data l'alta temperatura del carter si rischia di forarlo . lo ha solo scaldato un pò, non l'ho ha fatto diventare rovente. sicuramente se l'ho scaldava come dicevi tu, penso che con l'estrattore si sarebbe rovinato il carter, comunque il lavoro l'ho ha fatto il meccanico che lo fa di professione, penso che sappia quello che fà. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts