Vai al contenuto

New Beetle

Gioweb
 Share

Recommended Posts

• Risposte 76
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

• Utenti Registrati
STAFF

Quando ero piccolo simpatizzavo per quest'auto, oggi con un minimo di raziocinio, non riesco a vederla di buon occhio.

A livello di dotazioni è un'auto sottotono, devi pagarti anche i retrovisori elettrici riscaldabili su una vettura che nella versione a gasolio parte da 25000€ ... E' parecchio sacrificata (interni angusti ed è omologata per quattro posti!) e come materiali pare di un'auto del segmento B di qualche anno fa, non essendo stata concretamente aggiornata sotto questo punto di vista, dal 1998.

E' in arrivo il modello nuovo e si spera che sia più al passo della Golf.

Non voglio farti cambiare idea e al cuore non si comanda, ma a dispetto delle quotazioni abbastanza alte, è un'auto piuttosto povera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ovvio mica tanto. Ci sono zone di confine, come in friuli dove fino a 40 km dal confine, gli abitanti muniti di tessera sconto possono comprare la benzina a un prezzo più basso del resto d'italia, proprio per evitare che vadano a fare il pieno in slovenia.

Anche qui in Lombardia in provincia di Como, altrimenti tutti andavano in Svizzera.

ecco vedi che ci troviamo ;-) Et3 più new beetle

semmai bianca ;-)

Et3 (che tornerà rossa come in origine) :mrgreen: E la scirocco ovviamente bianca, ne vede sempre una al concessionario che dice che la sta aspettando :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella è bella...ma dove vorresti mettere la bombola? :lol:

17380d1152576171-sale-2004-new-beetle-gl-trunk.jpg

:ciao:

il gpl ci sta bene su questa macchina, serbatoio toroidale al posto della ruota d scorta, impianto a iniezione, sequenziale fasato. Funziona molto bene.

Si può montare anche sul 1.6 sia cabrio che normale

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia esperienza con toyota (ok non mia ma della mamma della mia ragazza) è tutt'atro che positiva.... ha fatto più richiami lei in 20.000km che tagliandi io in 170.000

oltre che non cammina manco a calci il piccolo genio 1.0

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Comprate TOYOTA ragazzi....riflettete tutta un'altra qualità :-)

Se ne potrebbe pstarlare a lungo (e già si è fatto, e si finisce per avere discussioni chilometriche e piuttosto animate)... ad ogni modo anche Toyota ha i suoi problemi, la storia recente lo dimostra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, purtroppo, quando l'impianto a metano viene installato successivamente all'immatricolazione, il risultato è quello che si vede in foto.

Il gpl, invece, è meno invasivo del metano, ed ha anche il serbatoio che può essere installato al posto della ruota di scorta.

Il vano ruota di scorta, nei New Beetle, dov'è? Se è sotto al pianale del baule o nel pianale stesso, sei a cavallo.

L'unica cosa è che, dopo l'installazione del serbatoio gpl, avrai la ruota di scorta nel baule, ma è pur sempre un male minore rispetto ad averlo completamente pieno di bombole.

Il new beetle non ha la ruota di scorta, bensì il kit ripara/gonfia gomme elettrico. Tuttavia possiede un gran vano dove collocare un serbatoio toroidale da 48- 50 litri.

Questa macchina , a mio parere è più adatta al gpl che al metano, per via degli spazi appunto.

:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia esperienza con toyota (ok non mia ma della mamma della mia ragazza) è tutt'atro che positiva.... ha fatto più richiami lei in 20.000km che tagliandi io in 170.000

oltre che non cammina manco a calci il piccolo genio 1.0

Trasformare a gpl una Toyota può risultare un triste esperimento ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
è a benzina

Il 1.0 3 cilindri ce l'ha un mio amico, a benzina (no GPL/Metano), non va una cippa e frena pure meno. Altre versioni non le ho provate e quindi non mi esprimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho una yaris del 2003.

143.000 km con semplici tagliandi

la frizione và ancora bene nonostante traino un carrello porta-moto

consuma poco e non ho mai avuto nessun problema.

la catena di distribuzione non si sente.

miei amici con la punto fanno tutti la frizione ad 80.000 km oltre che varie magagne elettriche.

questa è la mia esperienza. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1.0 3 cilindri ce l'ha un mio amico, a benzina (no GPL/Metano), non va una cippa e frena pure meno. Altre versioni non le ho provate e quindi non mi esprimo.

Allora non provare l'opel corsa 1000 3 cilindri perchè altrimenti devi scendere a spingerla !

se accendi l'aria condizionata ti conviene viaggiare con la retro marcia ! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Allora non provare l'opel corsa 1000 3 cilindri perchè altrimenti devi scendere a spingerla !

se accendi l'aria condizionata ti conviene viaggiare con la retro marcia ! :-)

Avuta in famiglia una Corsa 1.0 del 1997. Pessima esperienza, infatti.

Link al commento
Condividi su altri siti

W le Automobili ITALIANE:Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2:

a metano a gas a gasolio ma solo e sempre italiane....

Le automobili italiane non esistono più !

Ma qui si torna su un argomento già ampiamente toccato in altri thread..:azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

FIAT Bravo SX JTD 105 con 208000 km , mio padre una volta ha fatto il pieni di benzina io ci ho fatto varie volte l'olio di colza e qualche altro esperimento tranne la frizione e il cambio cinghia mai avuto nulla!!!!!

Arriverà il giorno, tranquillo che arriverà.....:risata::risata::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto mi riguarda:

Suzuki Baleno SW, 1,6 16 valvole, 100 Cv, impianto gpl, autonomia 480 km con 31 euro.

motore che è un orologio.

Auto adatta all'uso urbano/misto con costi di manutenzione molto bassi.

Cosa dovrei invidiare!? la tua ciminiera??? :quote::risata: :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, è risaputo che la prima serie della yaris fosse un'ottima auto, (anche se il 1.4d non era un mootore riuscitissimo) quella nuova, purtroppo non ha nulla a che vedere con la vecchia.

comunque ritornando in topic, la beetle è una macchina che o si odia o si amo, grande fuori piccolissima dentro, bella linea, abbastanza datata come progetto (anche dal punto di vista della sicurezza non è più al top.

io adoro la cabriolet, se si deve fare una pazzia, la si faccia al 100%

Link al commento
Condividi su altri siti