polla Inviato 12 novembre 2010 - 20:55 Share Inviato 12 novembre 2010 - 20:55 Toyota e GPL non vanno d'accordo per il discorso delle valvole! Come molti sapranno il GPL ha una scarsa lubrificazione e quindi le distrugge! Ho provato praticamente tutti i tipi di Volkswagen ultimamente alimentati a GPL e vi posso garantire che ne sono rimasto piacevolmente stupito! I GPL attuali sono molto più prestanti rispetto a quelli di qualche anno fa! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazzona Inviato 12 novembre 2010 - 21:27 Share Inviato 12 novembre 2010 - 21:27 io possiedo la new beetle 2000 del 1999 due anni fà ho messo il gpl e posso dire che prima avevo paura a viaggiare per i consumi ora finalmente con 20 euro riesco a fare 250 km .La macchina va come a benzina e oltre tutto mi ripago l'impianto non pagando il bollo per 5 anni ciao a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 12 novembre 2010 - 21:48 Share Inviato 12 novembre 2010 - 21:48 ... ad ogni modo anche Toyota ha i suoi problemi, la storia recente lo dimostra. La storia recente era tutta una bufala. Alla fine si é scoperto che l'industria americana ha montato tutto per bene per proteggere il mercato delle macchine usa. Qualche problema c'e stato, ma stranamente solo in usa succedevano "incidenti". Errore umano e non difetto di fabbricazione dietro molti incidenti delle Toyota - Il Sole 24 ORE euronews - Toyota avanza dubbi sull’incidente della Prius 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 12 novembre 2010 - 21:56 Share Inviato 12 novembre 2010 - 21:56 io ho una yaris del 2003. 143.000 km con semplici tagliandi la frizione và ancora bene nonostante traino un carrello porta-moto consuma poco e non ho mai avuto nessun problema. la catena di distribuzione non si sente. miei amici con la punto fanno tutti la frizione ad 80.000 km oltre che varie magagne elettriche. questa è la mia esperienza. - Rav4, 2001, benzina, 160.000 km...la prima macchina che non ha mai avuto problemi. Tagliandi e basta. Yaris, 2005, benzina 1.3, 26.000 km cambio automatico. Tagliandi e basta. Un orologio. guarda, è risaputo che la prima serie della yaris fosse un'ottima auto, (anche se il 1.4d non era un mootore riuscitissimo) quella nuova, purtroppo non ha nulla a che vedere con la vecchia. Toyota e GPL non vanno d'accordo per il discorso delle valvole! Come molti sapranno il GPL ha una scarsa lubrificazione e quindi le distrugge! E queste dove le avete lette? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
staver Inviato 12 novembre 2010 - 22:36 Share Inviato 12 novembre 2010 - 22:36 - E queste dove le avete lette? toyota e gpl ? provare per credere! :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 12 novembre 2010 - 23:56 Share Inviato 12 novembre 2010 - 23:56 guarda, è risaputo che la prima serie della yaris fosse un'ottima auto, (anche se il 1.4d non era un mootore riuscitissimo) quella nuova, purtroppo non ha nulla a che vedere con la vecchia.comunque ritornando in topic, la beetle è una macchina che o si odia o si amo, grande fuori piccolissima dentro, bella linea, abbastanza datata come progetto (anche dal punto di vista della sicurezza non è più al top. io adoro la cabriolet, se si deve fare una pazzia, la si faccia al 100% Ma quanto ti quoto? E' una bella macchina la Beetle, però a mio modo di vedere la versione non cabrio ha poco senso... ...Il cabrio è tutta un'altra cosa! :sbav: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 13 novembre 2010 - 08:17 Share Inviato 13 novembre 2010 - 08:17 toyota e gpl ? provare per credere! :ciao: ma figurati es. Subaru che ha molte parti in comune con Toyota vende da anni di serie macchine con gpl in europa, in giappone idem per entrambe le case. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 13 novembre 2010 - 08:54 Share Inviato 13 novembre 2010 - 08:54 Mia moglie ha una Toyota Auris 1400 diesel, e mai avuto un problema! Eppoi è l'unica nella sua classe che combina una grande abitabilità, un consumo bassissimo, con un prezzo da utilitaria (nel 2008 pagata 13.500 Euro scontata). Io avrei volentieri comprato italiano, ma come rapporto qualità/prezzo secondo me quest'auto è imbattibile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
staver Inviato 13 novembre 2010 - 12:58 Share Inviato 13 novembre 2010 - 12:58 ma figurati es. Subaru che ha molte parti in comune con Toyota vende da anni di serie macchine con gpl in europa, in giappone idem per entrambe le case. Subaru e Toyota non sono la stessa cosa, comunque hai detto sabaru a gpl ?!? bene, provare per credere !! :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 13 novembre 2010 - 13:00 Share Inviato 13 novembre 2010 - 13:00 guarda, è risaputo che la prima serie della yaris fosse un'ottima auto, (anche se il 1.4d non era un mootore riuscitissimo) quella nuova, purtroppo non ha nulla a che vedere con la vecchia.comunque ritornando in topic, la beetle è una macchina che o si odia o si amo, grande fuori piccolissima dentro, bella linea, abbastanza datata come progetto (anche dal punto di vista della sicurezza non è più al top. io adoro la cabriolet, se si deve fare una pazzia, la si faccia al 100% :applauso::applauso::sbav::sbav: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 13 novembre 2010 - 13:00 Share Inviato 13 novembre 2010 - 13:00 Subaru e Toyota non sono la stessa cosa, comunque hai detto sabaru a gpl ?!?bene, provare per credere !! :ciao: Non ho bisogno di provare, lo so per certo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
staver Inviato 13 novembre 2010 - 13:03 Share Inviato 13 novembre 2010 - 13:03 Non ho bisogno di provare, lo so per certo cmq anch'io lo so per certo..... e adesso..... come la mettiamo ?!? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spinta Inviato 13 novembre 2010 - 13:08 Share Inviato 13 novembre 2010 - 13:08 Dal 2006 che c'è la nuova yaris non ho sentito lamentele sulla versione a gpl...mia mamma ne ha acquistata una da qualche mese ed ha degli ottimi consumi ...anche se è presto per dirlo è un gioiellino ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 13 novembre 2010 - 13:13 Share Inviato 13 novembre 2010 - 13:13 cmq anch'io lo so per certo..... e adesso..... come la mettiamo ?!? ciccia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spinta Inviato 13 novembre 2010 - 13:16 Share Inviato 13 novembre 2010 - 13:16 Le toyota a benzina non uscite dalla casa fornite di gpl hanno problemi alle sedi valvole se viene montato poi l'impianto, infatti a me l'hanno sconsigliato. Ma se si compra nuova munita di gpl allora nessun problema , non credo proprio che una casa come toyota che è stata per anni la prima al mondo ci tenga a fare una brutta figura.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 13 novembre 2010 - 13:20 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 novembre 2010 - 13:20 Le toyota a benzina non uscite dalla casa fornite di gpl hanno problemi alle sedi valvole se viene montato poi l'impianto, infatti a me l'hanno sconsigliato. Ma se si compra nuova munita di gpl allora nessun problema , non credo proprio che una casa come toyota che è stata per anni la prima al mondo ci tenga a fare una brutta figura.... Sarei proprio cusrioso di vedere ste cavolo di sedi valvola e, nel caso fossero davvero diverse tra un veicolo con nato con gpl ed uno no, mi chiedo cosa diavolo aspetti la Toyota e quant'altri a modificare tutti i veicoli in modo da non condizionare nessuno! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
staver Inviato 13 novembre 2010 - 13:21 Share Inviato 13 novembre 2010 - 13:21 Le toyota a benzina non uscite dalla casa fornite di gpl hanno problemi alle sedi valvole se viene montato poi l'impianto, infatti a me l'hanno sconsigliato. Ma se si compra nuova munita di gpl allora nessun problema , non credo proprio che una casa come toyota che è stata per anni la prima al mondo ci tenga a fare una brutta figura.... Fino a gennaio 2010 nessuna toyota usciva dalla fabbrica con l'impianto gpl, dopo di quella data non ho notizie ufficiali, so che ora montano il Tartarini sequenziale, ma ho i miei dubbi che lo mettano in fabbrica. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 13 novembre 2010 - 13:33 MODERATOR Share Inviato 13 novembre 2010 - 13:33 E meno male che si doveva parlare di Volkswagen... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spinta Inviato 13 novembre 2010 - 13:44 Share Inviato 13 novembre 2010 - 13:44 E meno male che si doveva parlare di Volkswagen... dai non ti arrabbiare........ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 13 novembre 2010 - 13:45 MODERATOR Share Inviato 13 novembre 2010 - 13:45 dai non ti arrabbiare........ Semplicemente... modero! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 29 gennaio 2011 - 11:14 Autore Share Inviato 29 gennaio 2011 - 11:14 Ciao a tutti, vorrei acquistare un'auto ma mi fanno tutte schifo le uniche due che mi piacciono sono la scirocco e la new beetle. qualche giorno fa sono passato per caso fuori ad un autosalone VW... e mi trovo in bella mostra una new beetle e una scirocco allora sono entrato e mi sono accomodato... la new beetle mi piace ma ha un grande limite nei sedili posteriori... io urto con la testa se mi siedo dietro e questo non mi piace... la scirocco è una macchina molto sportiva... l'ho trovata un po claustrofobica internamente... Entrambe le macchine sono un po limitanti per gli spazi... ad esempio una vespa nel baule me la sogno.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 29 gennaio 2011 - 11:45 MODERATOR Share Inviato 29 gennaio 2011 - 11:45 Gio', il Maggiolino ha i mesi contati: stanno preparando il modello nuovo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 29 gennaio 2011 - 12:13 Autore Share Inviato 29 gennaio 2011 - 12:13 Se è questa, gli hanno allungato la parte posteriore del tetto per far star comodi i passeggeri Comunque nuova non la comprerei... io sono per le auto usate 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 29 gennaio 2011 - 14:06 Share Inviato 29 gennaio 2011 - 14:06 Il frullomaggiolino :nono: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirkoberto78 Inviato 29 gennaio 2011 - 14:35 Share Inviato 29 gennaio 2011 - 14:35 Il new beetle non ha la ruota di scorta, bensì il kit ripara/gonfia gomme elettrico. Tuttavia possiede un gran vano dove collocare un serbatoio toroidale da 48- 50 litri. Questa macchina , a mio parere è più adatta al gpl che al metano, per via degli spazi appunto. Il new beetle non ha una ruota di scorta??? Ma cosa dici ce l'ha eccome, e non il solito ruotino di scorta...ma una ruota di scorta vera. Io ne ho una dal 2003, consuma un pò di più ma è bellissima...comprala a occhi chiusi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts