vespapk94 Inviato 12 novembre 2010 - 15:16 Share Inviato 12 novembre 2010 - 15:16 Salve a tutti ho un Pk50s con blocco pk xl 3marcie con 102DR,19/19,marmitta originale ma come farò soldi la cambierò.Ora vorrei anticiparla ma come??in che senso devo ruotare lo statore?di quanto? :ciao:grazie in anticipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 12 novembre 2010 - 15:19 Share Inviato 12 novembre 2010 - 15:19 Salve a tutti ho un Pk50s con blocco pk xl 3marcie con 102DR,19/19,marmitta originale ma come farò soldi la cambierò.Ora vorrei anticiparla ma come??in che senso devo ruotare lo statore?di quanto? :ciao:grazie in anticipo L'ANTICIPO su questa termica è lo stesso che avevi con il 50 o ci ha messo le mani qualcuno? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespapk94 Inviato 12 novembre 2010 - 15:28 Autore Share Inviato 12 novembre 2010 - 15:28 L'ANTICIPO su questa termica è lo stesso che avevi con il 50 o ci ha messo le mani qualcuno? No nn è stato toccato però vorrei anticiparlo un pò per andare meglio ai bassi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 12 novembre 2010 - 16:10 Share Inviato 12 novembre 2010 - 16:10 No nn è stato toccato però vorrei anticiparlo un pò per andare meglio ai bassi Non è un'equazione voglio tiro ai bassi -> ritardo l'accensione tu devi regolare il tuo anticipo di accensione a 17° +/-1° tieni contro che il 50 con l'anticipo di casa piaggio è a 20° circa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespapk94 Inviato 14 novembre 2010 - 07:14 Autore Share Inviato 14 novembre 2010 - 07:14 Non è un'equazionevoglio tiro ai bassi -> ritardo l'accensione tu devi regolare il tuo anticipo di accensione a 17° +/-1° tieni contro che il 50 con l'anticipo di casa piaggio è a 20° circa Scusa l'ignoranza..come devo fare a regolare il mio anticipo a 17°+/-1°?? se lo regolo cn tiro ai bassi ritardo l'accensione??scusa ma di anticipo nn capisco proprio niente..grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 14 novembre 2010 - 09:29 Share Inviato 14 novembre 2010 - 09:29 Scusa l'ignoranza..come devo fare a regolare il mio anticipo a 17°+/-1°?? se lo regolo cn tiro ai bassi ritardo l'accensione??scusa ma di anticipo nn capisco proprio niente..grazie posta una foto del tuo statore, così come è montato attualmente fanne poi una del dettaglio dell'allineamento, o meno, delle tacche di riferimento statore/carter (se le hai) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespapk94 Inviato 14 novembre 2010 - 09:39 Autore Share Inviato 14 novembre 2010 - 09:39 posta una foto del tuo statore, così come è montato attualmentefanne poi una del dettaglio dell'allineamento, o meno, delle tacche di riferimento statore/carter (se le hai) al più presto le farò 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puma78 Inviato 20 marzo 2011 - 10:55 Share Inviato 20 marzo 2011 - 10:55 Non è un'equazionevoglio tiro ai bassi -> ritardo l'accensione tu devi regolare il tuo anticipo di accensione a 17* +/-1* tieni contro che il 50 con l'anticipo di casa piaggio è a 20* circa Scusatemi se mi intrometto, ma la discussione mi interessa tanto. Anch'io volevo sapere come fare per regolare l'anticipo del PMS poichè h montato un malossi 112 cc e nel libretto c'era scritto di Rispettare l'anticipo a 16* del PMS!!!! la mia domanda è : io avevo un gruppo 50 sulla mia 5 special 3 marce del 71 e smontando il volano c'erano delle tacche allineate sul carter e sullo statore che in teoria dovrebbero coincidere a quelle originali ovvero a 19* . Per portare l'anticipo a 16* ho ruotato lo statore in senso orario di 3*.Ho fatto Bene??? ma se lo lasciavo in quel modo (19*) cosa mi comportava?????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 20 marzo 2011 - 11:06 Share Inviato 20 marzo 2011 - 11:06 Scusatemi se mi intrometto,ma la discussione mi interessa tanto. Anch'io volevo sapere come fare per regolare l'anticipo del PMS poichè h montato un malossi 112 cc e nel libretto c'era scritto di Rispettare l'anticipo a 16* del PMS!!!! la mia domanda è : io avevo un gruppo 50 sulla mia 5 special 3 marce del 71 e smontando il volano c'erano delle tacche allineate sul carter e sullo statore che in teoria dovrebbero coincidere a quelle originali ovvero a 19* . Per portare l'anticipo a 16* ho ruotato lo statore in senso orario di 3*.Ho fatto Bene??? ma se lo lasciavo in quel modo (19*) cosa mi comportava?????? CIAO, si riguardo lo statore ruotandolo come te hai fatto stai sui 16*, una termica che è stata progettata per lavorare a quei gradi un motivo ci sarà : lavora con una temperatura bassa allo stesso:ok: avrai qualche giro in più in allungo avrà minor coppia in ripresa:lol: ti dura una vita:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puma78 Inviato 20 marzo 2011 - 15:33 Share Inviato 20 marzo 2011 - 15:33 CIAO, si riguardo lo statore ruotandolo come te hai fatto stai sui 16*,una termica che è stata progettata per lavorare a quei gradi un motivo ci sarà : lavora con una temperatura bassa allo stesso:ok: avrai qualche giro in più in allungo avrà minor coppia in ripresa:lol: ti dura una vita:ok: scusami ma ti volevo fare un'altra domanda: la distanza di apertura delle puntine deve essere mm 4 oppure mm 0,4 ovvero quasi mezzo milimetro??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 20 marzo 2011 - 20:10 Share Inviato 20 marzo 2011 - 20:10 scusami ma ti volevo fare un'altra domanda:la distanza di apertura delle puntine deve essere mm 4 oppure mm 0,4 ovvero quasi mezzo milimetro??? aperte di 4 mm non chiudono mai quindi non ti creano la differenza di potenziale che fa dare corrente 0,4 mm 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valeroi Inviato 3 aprile 2011 - 17:56 Share Inviato 3 aprile 2011 - 17:56 Ciao a tutti!! A proposito di anticipo, questa mattina ho provato a settare l'anticipo alla mia special del 79 secondo la guida di scooterhelp. La vespa monta un 75 Dr retticato, quindi (se ho capito bene...) dovrei settare l'anticipo a 19* prima del PMS. Premetto che posso sicuramente aver commesso qualche errore perchè: 1. ho tentato di trovare il PMS con un metodo un pò artigianale ( trovato su una guida alla fasatura qui su VR..), ovvero spingendo il pistone a mano (e quindi trovando il PMI), per poi trovare il PMS a 180* dal PMI. ho dunque trovato il 19* prima del PMS e con un piccolo circuito ho cercato di regolare lo statore per far coincidere i segni sul carter e sul volano... 2. il circuito per vedere l'apertura delle puntine è stato fatto con una batteria da 4,5V e una lampadina da 3,8V. Purtroppo non sono molto pratico, però la lampadina, quando ruotavo il volano, era sempre accesa e l'unica cosa che si poteva vedere era un cambio di luminosità... Il mio dubbio sorge dal fatto che, quando ho smontato lo statore la prima volta, (purtroppo non ho fatto il famoso segno con il cacciavite ma solo con un pennarello, che ovviamente poi si è cancellato... In compenso però ho fatto una foto (foto 1)), sembrava molto meno "ritardato" rispetto a quanto mi risulta adesso (foto 2,3,4). A questo punto chiedo a voi consiglio su come mettere questo benedetto statore:-)?? :Ave_2: Grazie mille e buona serata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 3 aprile 2011 - 18:57 Share Inviato 3 aprile 2011 - 18:57 Ciao a tutti!! A proposito di anticipo, questa mattina ho provato a settare l'anticipo alla mia special del 79 secondo la guida di scooterhelp. La vespa monta un 75 Dr retticato, quindi (se ho capito bene...) dovrei settare l'anticipo a 19* prima del PMS. Premetto che posso sicuramente aver commesso qualche errore perchè: 1. ho tentato di trovare il PMS con un metodo un pò artigianale ( trovato su una guida alla fasatura qui su VR..), ovvero spingendo il pistone a mano (e quindi trovando il PMI), per poi trovare il PMS a 180* dal PMI. ho dunque trovato il 19* prima del PMS e con un piccolo circuito ho cercato di regolare lo statore per far coincidere i segni sul carter e sul volano... 2. il circuito per vedere l'apertura delle puntine è stato fatto con una batteria da 4,5V e una lampadina da 3,8V. Purtroppo non sono molto pratico, però la lampadina, quando ruotavo il volano, era sempre accesa e l'unica cosa che si poteva vedere era un cambio di luminosità... Il mio dubbio sorge dal fatto che, quando ho smontato lo statore la prima volta, (purtroppo non ho fatto il famoso segno con il cacciavite ma solo con un pennarello, che ovviamente poi si è cancellato... In compenso però ho fatto una foto (foto 1)), sembrava molto meno "ritardato" rispetto a quanto mi risulta adesso (foto 2,3,4). A questo punto chiedo a voi consiglio su come mettere questo benedetto statore:-)?? :Ave_2: Grazie mille e buona serata. è troppo anticipato ora se vedi la prima foto le viti erano a centro asola di regolazione rimontalo con le viti a centro asola 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valeroi Inviato 3 aprile 2011 - 19:34 Share Inviato 3 aprile 2011 - 19:34 Grazie mille del consiglio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.