irritato Inviato 3 settembre 2007 - 08:50 Share Inviato 3 settembre 2007 - 08:50 Salve a tutti. Poichè la marmitta della mia special esternamente è ancora buona, volevo fargli una pulitina interna. Come si fa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 3 settembre 2007 - 08:56 Share Inviato 3 settembre 2007 - 08:56 C'è chi utilizza il metodo della soda caustica, c'è chi la brucia, c'è chi la apre e richiude. Quello della soda caustica forse è il meno dannoso anche se poi, con l'acqua rischi un po di ruggine. Ad ogni modo....... prendi della soda caustica a scaglie, in supermercato o in ferramenta, metti a bollire dell'acqua. Versa nella marmitta un po di scaglie e successivamente ci versi l'acqua calda, Scuoti e svuota. Ripeti l'operazione per 2-3-4 volte poi metti ad asciugare. Pare funzioni. Mai fatto. Di solito, se piena o malconcia, la cambio definitivamente. Tral'altro ad una Special, con 17 € circa te la cavi. Buon lavoro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 3 settembre 2007 - 09:25 Share Inviato 3 settembre 2007 - 09:25 Io il giochino della soda caustica lo provai anni fa, ma secondo me si fa prima a cambiare marmitta, non ha costi esagerati. Comunque, qualora ti volessi cimentare con la soda, mi raccomando stai attento: usa guanti di gomma da cucina e tieni lontano la faccia dalla marmitta: appena l'acqua bollente tocca la soda, reagisce e sprigiona dei gas altamente ustionanti. Devi fare assolutamente in modo che non raggiungano la pelle e tanto meno gli occhi e non inalarli, altrimenti finisci in ospedale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FRAMA Inviato 3 settembre 2007 - 11:13 Share Inviato 3 settembre 2007 - 11:13 Io il giochino della soda caustica lo provai anni fa, ma secondo me si fa prima a cambiare marmitta, non ha costi esagerati.Comunque, qualora ti volessi cimentare con la soda, mi raccomando stai attento: usa guanti di gomma da cucina e tieni lontano la faccia dalla marmitta: appena l'acqua bollente tocca la soda, reagisce e sprigiona dei gas altamente ustionanti. Devi fare assolutamente in modo che non raggiungano la pelle e tanto meno gli occhi e non inalarli, altrimenti finisci in ospedale. Confermo in tutto e per tutto. Qui in laboratorio la soda la trattiamo con le max precauzioni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricopb Inviato 3 settembre 2007 - 11:32 Share Inviato 3 settembre 2007 - 11:32 Solo fuoco di camino per 2 ore oppure fuoco+gasolio nella marmitta. Alla fine della cottura dai di mazza di legno e vedrai cosa esce! La soda è troppo pericolosa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts