alename Inviato 12 novembre 2010 - 18:20 Share Inviato 12 novembre 2010 - 18:20 Ragazzi per chiunque l'abbia provato com'è questo cilindro? Posto il link dal catalogo polini Polini-Motori Articolo 140.0053/R KIT VESPA 50-PK-XL D.47 mod. RACING possibile che prenda 8700 giri? fatemi sapere Comuqnue io monto un dr tre travasi...se monto questo quanta differenza posso avere ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jackassassin Inviato 12 novembre 2010 - 18:31 Share Inviato 12 novembre 2010 - 18:31 Dipende da come sei messo col motore, ovvero: I carter sono lavorati (o intendi lavorarli)? Che marmitta hai ? Carburatore? Rapporti originali ? Insomma non sempre cambiando cilindro si hanno dei benefici immediati. Comunque il polini come cilindro non è male, dovrebbe essere con 6 travasi e scarico ovale con booster, quindi con una buona marmittina (proma) e un 16/16 (ma potresti tirare anche il 19, a patto di lavorare le luci sul carter), dovrebbe andare benino.... ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 12 novembre 2010 - 19:17 Share Inviato 12 novembre 2010 - 19:17 Ragazzi per chiunque l'abbia provato com'è questo cilindro? Posto il link dal catalogo polini Polini-Motori Articolo 140.0053/R KIT VESPA 50-PK-XL D.47 mod. RACING possibile che prenda 8700 giri? fatemi sapere Comuqnue io monto un dr tre travasi...se monto questo quanta differenza posso avere ? E' sicuramente superiore ad altri gt 75 in ghisa ma i dati dichiarati mi sembrano abbastanza fasulli, giri e potenza massima. Se ben settato quel gt può dare belle soddisfazioni ma sempre considerando che è un 75cc. In passato ne ho fatti un paio con carburatore 16/16 primaria 18/67 espansione e lavori ai carter. E' una configurazione ottima per avere un po di brio in più mantenendo bassi i consumi ed aumentando notevolmente la fruibilità del mezzo. Se al tuo motore cambi solo il gt da quello che hai ad un polini come quello da te linkato ritengo che avrai dei miglioramenti di poco conto, diverso il discorso abbinando lavori a carter, albero, carburatore, primaria, scarico. Sinceramente però dovendolo comprare nuovo con gli stessi soldi ti prendi un 102 e li si che senti la differenza. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alename Inviato 12 novembre 2010 - 19:52 Autore Share Inviato 12 novembre 2010 - 19:52 il mio negoziante lo da a 100 euro poi ho una polini prima serie (quella senza silenziatore) poi un 19/19 e una allargatina ai carter quanto basta che ne dite? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alename Inviato 12 novembre 2010 - 19:54 Autore Share Inviato 12 novembre 2010 - 19:54 cosa mi hai fatto notare....il 102 polini costa 90 euri credevo mooooolto di più...beh allora mi sa che....ahahah 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rotty Inviato 13 novembre 2010 - 09:00 Share Inviato 13 novembre 2010 - 09:00 un cilindro fantastico! io l`ho avuto con le 18/67, carburatore16, proma e albero fresato; con il rapporto giri/kmh 8700giri sembrano esserci tutti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jackassassin Inviato 13 novembre 2010 - 10:28 Share Inviato 13 novembre 2010 - 10:28 Sinceramente però dovendolo comprare nuovo con gli stessi soldi ti prendi un 102 e li si che senti la differenza. Quoto alla grande. Tanto se ti beccano le forze del disordine ti fanno il mazzo sia con il 75 che con 100 .... bonaaaa Jack 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 15 novembre 2010 - 08:06 Share Inviato 15 novembre 2010 - 08:06 Monta un 102 almeno hai coppia! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alename Inviato 15 novembre 2010 - 08:19 Autore Share Inviato 15 novembre 2010 - 08:19 Mo che faccio soldi apro il blocco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giesse Inviato 21 novembre 2010 - 20:12 Share Inviato 21 novembre 2010 - 20:12 E' sicuramente superiore ad altri gt 75 in ghisa ma i dati dichiarati mi sembrano abbastanza fasulli, giri e potenza massima. Se ben settato quel gt può dare belle soddisfazioni ma sempre considerando che è un 75cc. In passato ne ho fatti un paio con carburatore 16/16 primaria 18/67 espansione e lavori ai carter. E' una configurazione ottima per avere un po di brio in più mantenendo bassi i consumi ed aumentando notevolmente la fruibilità del mezzo. Se al tuo motore cambi solo il gt da quello che hai ad un polini come quello da te linkato ritengo che avrai dei miglioramenti di poco conto, diverso il discorso abbinando lavori a carter, albero, carburatore, primaria, scarico. Sinceramente però dovendolo comprare nuovo con gli stessi soldi ti prendi un 102 e li si che senti la differenza. ke espansione ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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