Verkaufer Inviato 12 novembre 2010 - 20:57 Share Inviato 12 novembre 2010 - 20:57 come da titolo...va bene per la VBA (1959) ? con il mio gruppo termico originale con pistone "a testa di prete" quando sto in 2 non riesco a fare la salita di casa a momenti... ho gia due 177 cc , uno sul PX e uno sulla Sprint Veloce, zero problemi , e vado da Dio... CILINDRO GRUPPO TERMICO PINASCO VESPA VNB VBB 2 TRAVASI su eBay.it Motore e Trasmissione, Ricambi Scooter, Moto ricambi e accessori 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide9309 Inviato 12 novembre 2010 - 21:14 Share Inviato 12 novembre 2010 - 21:14 come da titolo...va bene per la VBA (1959) ? con il mio gruppo termico originale con pistone "a testa di prete" quando sto in 2 non riesco a fare la salita di casa a momenti... ho gia due 177 cc , uno sul PX e uno sulla Sprint Veloce, zero problemi , e vado da Dio... CILINDRO GRUPPO TERMICO PINASCO VESPA VNB VBB 2 TRAVASI su eBay.it Motore e Trasmissione, Ricambi Scooter, Moto ricambi e accessori Ma prima di commettere simile peccato hai provato a rettificare l'originale e dare un'occhiata al resto? (carburazione, tiraggi d'aria anomali, etc...) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max1976 Inviato 12 novembre 2010 - 21:20 Share Inviato 12 novembre 2010 - 21:20 Ma che vuol dire kit polini .... pinasco? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Verkaufer Inviato 12 novembre 2010 - 21:22 Autore Share Inviato 12 novembre 2010 - 21:22 il motore ora come ora è aperto, sto cambiando cuscinetti e paraoli. Il fatto è che dove sto io ci sono salite molto ripide e spesso le faccio in 2. In fin dei conti, non snatura nulla esteticamente in quanto entra sotto la cuffia originale, penso che un po di potenza in piu non guasti, poi avendo gia le 2 precedenti esperienze, con le quali mi sono trovato egregiamente, confermo appieno la mia scelta! Il cilindro originale, resta sempre nel cassetto, pronto ad essere rettificato e da tenere come reliquia...ha resistito ben 51anni... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
to222100 Inviato 9 dicembre 2010 - 21:08 Share Inviato 9 dicembre 2010 - 21:08 il motore ora come ora è aperto, sto cambiando cuscinetti e paraoli. Il fatto è che dove sto io ci sono salite molto ripide e spesso le faccio in 2. In fin dei conti, non snatura nulla esteticamente in quanto entra sotto la cuffia originale, penso che un po di potenza in piu non guasti, poi avendo gia le 2 precedenti esperienze, con le quali mi sono trovato egregiamente, confermo appieno la mia scelta! Il cilindro originale, resta sempre nel cassetto, pronto ad essere rettificato e da tenere come reliquia...ha resistito ben 51anni... ciao visto che la discussione interessa anche me! premetto ho un vbb1 del 61 che da caldo non parte, il cilindro è stato rettificato e ora è al limite come rettifica! due nonnini meccanici su vespe mi hanno detto di prendere un pinasco 177 che il problema sparisce!! che ne dite? poi col 177 cosa devo variare d'altro(getti...anticipo...candela)???? grazie a tutti in anticipo!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 9 dicembre 2010 - 23:09 Share Inviato 9 dicembre 2010 - 23:09 come da titolo...va bene per la VBA (1959) ? con il mio gruppo termico originale con pistone "a testa di prete" quando sto in 2 non riesco a fare la salita di casa a momenti... ho gia due 177 cc , uno sul PX e uno sulla Sprint Veloce, zero problemi , e vado da Dio... CILINDRO GRUPPO TERMICO PINASCO VESPA VNB VBB 2 TRAVASI su eBay.it Motore e Trasmissione, Ricambi Scooter, Moto ricambi e accessori Si tratta del classico pinasco 2 travasi in ghisa. Certo che va bene per le nonne. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
to222100 Inviato 12 gennaio 2011 - 10:39 Share Inviato 12 gennaio 2011 - 10:39 ciao a tutti! sto per comprare il 177 pinasco per la vbb1 del 61, oltre al gt cosa cambio getti? quali::: candela? quale::: anticipo? quanti gradi::: olio per miscela? quale::: cosa c'è da fare d'altro?! grazie in anticipo e scusate se ripeto le stesse domande ma cercando non ho trovato cosa mi serve 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 12 gennaio 2011 - 11:15 Share Inviato 12 gennaio 2011 - 11:15 ciao visto che la discussione interessa anche me! premetto ho un vbb1 del 61 che da caldo non parte, il cilindro è stato rettificato e ora è al limite come rettifica! due nonnini meccanici su vespe mi hanno detto di prendere un pinasco 177 che il problema sparisce!! che ne dite? poi col 177 cosa devo variare d'altro(getti...anticipo...candela)???? grazie a tutti in anticipo!!!!!!! ciao secondo me i due nonnini meccanici non ci azzeccano. Se il cilindro è rettificato all'osso ed è tutt'ora spompato è un altro problema, mi spiace. Ma se a tolleranza e fascie siamo ok il motore DEVE andare in moto in qualsiasi condizione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa30 Inviato 12 gennaio 2011 - 18:31 Share Inviato 12 gennaio 2011 - 18:31 Anche io ho una VBB1T cinquantenne con GT originale . Premesso che non sarà mai un fulmine, ma chi ha voglia di correre con un pezzo di storia sotto il sedere? Avevo lo stesso problema delle ripartenze a caldo e ho risolto con una revisione radicale del carburatore (pulizia, sostituzione guarnizioni, spillo e galleggiante) e chiudendo la benzina quando spengo il motore anche per soste brevi. Provare per credere, la mia riparte al primo colpo di pedivella. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
to222100 Inviato 12 gennaio 2011 - 22:03 Share Inviato 12 gennaio 2011 - 22:03 Anche io ho una VBB1T cinquantenne con GT originale .Premesso che non sarà mai un fulmine, ma chi ha voglia di correre con un pezzo di storia sotto il sedere? Avevo lo stesso problema delle ripartenze a caldo e ho risolto con una revisione radicale del carburatore (pulizia, sostituzione guarnizioni, spillo e galleggiante) e chiudendo la benzina quando spengo il motore anche per soste brevi. Provare per credere, la mia riparte al primo colpo di pedivella. allora se mi dite che posso fare ancora qualche prova:Ave_2: visto che anche tu hai la vbb1 che getti monti? e candela? sai mica che anticipo hai? scusate se vi assillo ma spingere la vespa come un somaro sul lungo stufa un pò!!!!!!:testate:grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa30 Inviato 12 gennaio 2011 - 22:44 Share Inviato 12 gennaio 2011 - 22:44 I getti sono assolutamente gli originali del 20/17C, (185/BE1/100 min 42) il coperchio getti è il 140, vite posteriore a 2,5 giri, candela Champion L86C, anticipo a 28°. Non dovresti cambiare nulla. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 12 gennaio 2011 - 23:06 MODERATOR Share Inviato 12 gennaio 2011 - 23:06 mi sa che è proprio un problema endemico delle vbb......anche la mia accusa gli stessi problemi..... il giorno della befana ho fatto un giro fuori città e alla fine si spegneva ai bassi regimi, per poi non avviarsi manco a strappo. smonto candela e la trovo bella nocciola solo in prossimità dell'elettrodo mentre intorno era molto umida e nerastra...... cambiato candela ed è ripartita al primo colpo.... mi dici il valore dei getti????? non ho la certezza che quelli che monto siano quelli giusti... grazie in anticipo, :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
to222100 Inviato 12 gennaio 2011 - 23:29 Share Inviato 12 gennaio 2011 - 23:29 I getti sono assolutamente gli originali del 20/17C, il coperchio getti è il 140, vite posteriore a 2,5 giri, candela Champion L86C, anticipo a 28°.Non dovresti cambiare nulla. domattina controllo tutto e nei prossimi giorni vi faccio sapere!!!!!!!!! grazie ancora!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
otrebor Inviato 13 gennaio 2011 - 13:44 Share Inviato 13 gennaio 2011 - 13:44 come da titolo...va bene per la VBA (1959) ? con il mio gruppo termico originale con pistone "a testa di prete" quando sto in 2 non riesco a fare la salita di casa a momenti... ho gia due 177 cc , uno sul PX e uno sulla Sprint Veloce, zero problemi , e vado da Dio... CILINDRO GRUPPO TERMICO PINASCO VESPA VNB VBB 2 TRAVASI su eBay.it Motore e Trasmissione, Ricambi Scooter, Moto ricambi e accesso Cero che va bene, è fatto apposta e poi (come ci ha spiegato mr Oizo) la trasformi da due a tre travasi (il terzo con ammissione direttamente al cilindro. Anche a te torna buona la guida di Alex sulle fasi, leggi quella e saprai cos fare. http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/36406-diamoci-una-rifasata-guida-alla-conoscenza-delle-fasature.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
otrebor Inviato 13 gennaio 2011 - 13:55 Share Inviato 13 gennaio 2011 - 13:55 ciao a tutti!sto per comprare il 177 pinasco per la vbb1 del 61, oltre al gt cosa cambio getti? quali::: candela? quale::: anticipo? quanti gradi::: olio per miscela? quale::: cosa c'è da fare d'altro?! grazie in anticipo e scusate se ripeto le stesse domande ma cercando non ho trovato cosa mi serve carburo 20/20 getti: emulsionatore be3, getto max 108/110/112 (fai due prove e vedi) freno aria 160, getto minimo 48/160 anticipo non so, non credo si debba toccare, aspetta qualche parere + competente (leggi sotto) olio per miscela quello che vuoi che sia sintetico al 100% (e qui si aprirà un discorso ma ci sono 100 3d già aperti che puoi consultare - leggi sotto)) candela 8 in inverno e 9 in estate e per i viaggi lunghi cos'altro si potrebbe fare.. devi capire se fare i fori sul filtro aria potresti dover cambiare l'ingranaggio della primaria per avere un po' più di allungo ma non so cosa monti tu, aspetta anche qui che qualcuno ti dirà ma in generale il pinasco tira tanto in basso e la prima è come non averla. dargli una marmitta pulita (padella, polidella, sitoplus.. ) c'è un 3d apposito che si chiama comparativa marmitta largeframe una cosa che secondo me dovresti fare è leggerti tutti questi: http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/166-piccole-considerazioni-sulle-elaborazioni-turistiche.html http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/6044-revisione-del-parastrappi-passo-passo.html http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/272-regolare-anticipo.html http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/4264-olio-per-miscela-meglio-sintetico-semisintetico-o-minerale.html http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/35888-tutorial-per-la-scelta-di-un-175-per-large.html http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/27529-cosa-avete-testa-guida-alla-preparazione-della-testata.html http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/36406-diamoci-una-rifasata-guida-alla-conoscenza-delle-fasature.html è tanta roba.. ma se te le leggi tutta saprai esattamete cosa devi e non devi fare e soprattutto sari tu nella condizione di scegliere quello che ritieni meglio per te e per la tua vespa. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
to222100 Inviato 13 gennaio 2011 - 22:20 Share Inviato 13 gennaio 2011 - 22:20 carburo 20/20getti: emulsionatore be3, getto max 108/110/112 (fai due prove e vedi) freno aria 160, getto minimo 48/160 anticipo non so, non credo si debba toccare, aspetta qualche parere + competente (leggi sotto) olio per miscela quello che vuoi che sia sintetico al 100% (e qui si aprirà un discorso ma ci sono 100 3d già aperti che puoi consultare - leggi sotto)) candela 8 in inverno e 9 in estate e per i viaggi lunghi cos'altro si potrebbe fare.. devi capire se fare i fori sul filtro aria potresti dover cambiare l'ingranaggio della primaria per avere un po' più di allungo ma non so cosa monti tu, aspetta anche qui che qualcuno ti dirà ma in generale il pinasco tira tanto in basso e la prima è come non averla. dargli una marmitta pulita (padella, polidella, sitoplus.. ) c'è un 3d apposito che si chiama comparativa marmitta largeframe una cosa che secondo me dovresti fare è leggerti tutti questi: http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/166-piccole-considerazioni-sulle-elaborazioni-turistiche.html http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/6044-revisione-del-parastrappi-passo-passo.html http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/272-regolare-anticipo.html http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/4264-olio-per-miscela-meglio-sintetico-semisintetico-o-minerale.html http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/35888-tutorial-per-la-scelta-di-un-175-per-large.html http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/27529-cosa-avete-testa-guida-alla-preparazione-della-testata.html http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/36406-diamoci-una-rifasata-guida-alla-conoscenza-delle-fasature.html è tanta roba.. ma se te le leggi tutta saprai esattamete cosa devi e non devi fare e soprattutto sari tu nella condizione di scegliere quello che ritieni meglio per te e per la tua vespa. ciao grazie mille adesso posso schiarirmi le idee!!!!!!!!!!!! ciao!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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