Vai al contenuto

Lettera aperta al forum Vr

nanopa
 Share

Recommended Posts

Avevo iniziato a seguire la discussione perchè mi incuriosiva.

Sembrava uno spunto interessante, una miglioria che poteva fare comodo a tanti.

Presto, mi ha urtato il modo di porsi, la protervia con cui ha affrontato utenti di VR competenti abbastanza da sentire l'odore di bruciato. Quando si è sentito in difficoltà ha reagito attaccando, e ha cercato di buttare fumo negli occhi.

Tutto questo lo scredita come persona (e per conto mio lo marchia una volta per tutte) ma non è un reato e capisco che alcuni siano disposti a metterci una pietra sopra.

Ma ha centrato il vero problema Ric: questo atteggiamento è stato funzionale a carpire la buona fede degli altri utenti, a mettere in pratica scientemente, in modo deliberato e premeditato, una cosa che ha un nome preciso e che si chiama truffa.

Non ha ceduto all'occasione fortuita, alla tentazione improvvisa: l'ha voluta, questa cosa, l'ha organizzata e quando ha visto che qualcuno ci cascava ha addirittura giocato al rialzo.

Non conosco la persona, ma per quello che mi riguarda di lui so abbastanza da dire che non vorrei proprio trovarmelo come vicino di casa.

Grazie a tutto lo Staff per l'equilibrio e la saggezza dimostrata

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 191
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Voglio aggiungere qualcosa a quanto ho già detto e.....fatto:

Ho provato disagio naturalmente quando sono stato attaccato in modo violento e vergognoso da Nanopa a suo tempo, quando questi ostentava (ad arte) autorevolezza e sicurezza di se (sono io quello dalle unghie sporche di grasso e sempre a giudizio di Nanopa scarsamente colto), allora nessuno sentì il bisogno e/o ebbe l'ardire di intervenire (a parte un timido intervento di Alex moderatore), quindi mi ritirai mestamente dalla discussione offeso non tanto dal comportamento di Nanopa, che già intuivo essere un poveretto, ma deluso piuttosto dalla mancanza di una presa di posizione da parte dei moderatori certamente, ma anche dei forumisti che stavano serguendo la discussione, alcuni dei quali adesso insieme al resto della folla infieriscono coraggiosamente su Nanopa;

Ora provo disagio per questa specie di linciaggio che il Nostro sta subendo, secondo me uno sconfitto merita un po di rispetto, non è leale continuare a colpirlo quando questo è già a terra incapace reagire, certamente va messo di fronte alle sue responsabilità, ma senza sottoporlo a questa inutile e gratuita prolungata gogna! inoltre lo staff faccia il suo lavoro dietro le quinte senza autocelebrarsi continuamente come se avesse compiuto chissà quale atto eroico, ricordo che quello di controllare e sanzionare i comportamenti scorretti dovrebbe essere un comportamento NORMALE, d'altra parte se vogliamo ben vedere i presupposti per intervenire e stoppare Nanopa c'erano già ben prima che qualcuno svelasse il trucco della finta centralina......... o vogliamo banalmente ridurre la questione al solo aspetto tecnico-economico!?

Concordo poi sul fatto che su alcuni altri forum la questione probabilmente sarebbe stata gestita meno bene di come si sta gestendo qui, ma tantè che ............il meglio è sempre nemico del bene.

Cmq con stima, Superasso.

Link al commento
Condividi su altri siti

inoltre lo staff faccia il suo lavoro dietro le quinte senza autocelebrarsi continuamente come se avesse compiuto chissà quale atto eroico, ricordo che quello di controllare e sanzionare i comportamenti scorretti dovrebbe essere un comportamento NORMALE

Beh Superasso...credo che tu sia troppo "nuovo" per poter giudicare il lavoro preciso, serio ma soprattutto trasparente che lo staff di VR da anni esercita qui sul forum.

Io non penso proprio che lo staff si "autocelebri". Semplicemente mette in chiaro, ricorda e rende pubblico quello che succede, quello che ha fatto e quello che farà in futuro in questi casi.

Certo potevano semplicemente bannare l'utente, farlo sparire e lavarsene le mani come fanno in molti altri forum; ma questa non è la politica di VR.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh Superasso...credo che tu sia troppo "nuovo" per poter giudicare il lavoro preciso, serio ma soprattutto trasparente che lo staff di VR da anni esercita qui sul forum.

Concordo vader, e colgo l'occasione per specificare che mi riferisco al solo casoNanopa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo vader, e colgo l'occasione per specificare che mi riferisco al solo casoNanopa.

In ogni caso spero che questa brutta disavventura non comprometta la tua permanenza qui sul forum di VR ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non penso proprio che lo staff si "autocelebri". Semplicemente mette in chiaro, ricorda e rende pubblico quello che succede, quello che ha fatto e quello che farà in futuro in questi casi.

Ho provato disagio naturalmente quando sono stato attaccato in modo violento e vergognoso da Nanopa a suo tempo, quando questi ostentava (ad arte) autorevolezza e sicurezza di se (sono io quello dalle unghie sporche di grasso e sempre a giudizio di Nanopa scarsamente colto), allora nessuno sentì il bisogno e/o ebbe l'ardire di intervenire (a parte un timido intervento di Alex moderatore),......

Non posso che quotare Superasso.

Quando era il momento di reprimere gli atteggiamenti di Nanopa non è stato fatto da chi di dovere mi riferisco ai modi maleducati che aveva verso tutti, ma ora che il soggetto è divenuto innocuo per la comunità si continua a infierire contro. Un po' va bene ma mi chiedo, 4 pagine di insulti gratuiti non sono troppe?

:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato disagio naturalmente quando sono stato attaccato in modo violento e vergognoso da Nanopa a suo tempo, quando questi ostentava (ad arte) autorevolezza e sicurezza di se (sono io quello dalle unghie sporche di grasso e sempre a giudizio di Nanopa scarsamente colto), allora nessuno sentì il bisogno e/o ebbe l'ardire di intervenire (a parte un timido intervento di Alex moderatore), quindi mi ritirai mestamente dalla discussione offeso non tanto dal comportamento di Nanopa, che già intuivo essere un poveretto, ma deluso piuttosto dalla mancanza di una presa di posizione da parte dei moderatori certamente, ma anche dei forumisti che stavano serguendo la discussione, alcuni dei quali adesso insieme al resto della folla infieriscono coraggiosamente su Nanopa;

Ora provo disagio per questa specie di linciaggio che il Nostro sta subendo, secondo me uno sconfitto merita un po di rispetto, non è leale continuare a colpirlo quando questo è già a terra incapace reagire, certamente va messo di fronte alle sue responsabilità, ma senza sottoporlo a questa inutile e gratuita prolungata gogna! inoltre lo staff faccia il suo lavoro dietro le quinte senza autocelebrarsi continuamente come se avesse compiuto chissà quale atto eroico, ricordo che quello di controllare e sanzionare i comportamenti scorretti dovrebbe essere un comportamento NORMALE, d'altra parte se vogliamo ben vedere i presupposti per intervenire e stoppare Nanopa c'erano già ben prima che qualcuno svelasse il trucco della finta centralina......... o vogliamo banalmente ridurre la questione al solo aspetto tecnico-economico!?

Concordo poi sul fatto che su alcuni altri forum la questione probabilmente sarebbe stata gestita meno bene di come si sta gestendo qui, ma tantè che ............il meglio è sempre nemico del bene.

Cmq con stima, Superasso.

Non posso che quotare Superasso.

Quando era il momento di reprimere gli atteggiamenti di Nanopa non è stato fatto da chi di dovere mi riferisco ai modi maleducati che aveva verso tutti, ma ora che il soggetto è divenuto innocuo per la comunità si continua a infierire contro. Un po' va bene ma mi chiedo, 4 pagine di insulti gratuiti non sono troppe?

:mah:

Vi quoto entrambi in quanto ora come altre volte agite in simbiosi.

Immagino che io sia uno di quelli che ha contribuito alle varie autocelebrazioni. A tal proposito vi voglio chiarire alcune cose: trovarsi di fronte ad una situazione del genere da moderare/gestire non capita tutti i giorni, premesso che io come altri "colleghi" non siamo professionisti del settore ma comuni utenti che mettiamo a disposizione tempo e passione per il forum e per far si che lo stesso viaggi sempre sui binari. In questo qualche volta possiamo anche sbagliare, è umano, ma non in questo caso. Quella che chiami autocelebrazione non è altro un messaggio diretto a più di qualcuno.

Riguardo a quella che chiami gogna ti voglio solo ricordare che sei stato uno dei primi ad attaccarlo pubblicamente prima ancora che fossero ripristinati con lui i contatti e che ammettesse per sua bocca che ha commesso degli errori. Siete rimasti entrambi delusi quando vi ho chiesto gentilmente in pubblico ed in privato di evitare attaccare nanopa fino a che si definissero prima alcuni aspetti che abbiamo reputato più importanti rispetto al dare alcune risposte ( http://www.vesparesources.com/mercatino-vendo/31364-centralina-anticipo-variabile-motori-large-small-12.html#post497801 ). A me è sembrato come se non aspettavate altro per scagliarvi al collo di nanopa e ora ci venite a parlare di gogna e di quattro pagine di insulti?.

Magari se l'avessimo bannato avreste detto che non gli abbiamo dato la possibilità di difendersi.

Nanopa se vuole può rispondere, ha dimostrato ampiamente di non aver bisogno di avvocati di ufficio, ha la possibilità e tutto il diritto di replicare.

Se avete bisogno di altri chiarimenti in merito sono a completa disposizione.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino che io sia uno di quelli che ha contribuito alle varie autocelebrazioni. A tal proposito vi voglio chiarire alcune cose: trovarsi di fronte ad una situazione del genere da moderare/gestire non capita tutti i giorni, premesso che io come altri "colleghi" non siamo professionisti del settore ma comuni utenti che mettiamo a disposizione tempo e passione per il forum e per far si che lo stesso viaggi sempre sui binari. In questo qualche volta possiamo anche sbagliare, è umano, ma non in questo caso. Quella che chiami autocelebrazione non è altro un messaggio diretto a più di qualcuno.

Riguardo a quella che chiami gogna ti voglio solo ricordare che sei stato uno dei primi ad attaccarlo pubblicamente prima ancora che fossero ripristinati con lui i contatti e che ammettesse per sua bocca che ha commesso degli errori. Sei rimasto (insieme ad altri) deluso quando ti/vi ho chiesto gentilmente in pubblico ed in privato di evitare attaccare nanopa fino a che si definissero prima alcuni aspetti che abbiamo reputato più importanti rispetto al dare alcune risposte ( http://www.vesparesources.com/mercatino-vendo/31364-centralina-anticipo-variabile-motori-large-small-12.html#post497801 ). A me è sembrato come se non aspettassi altro per scagliarti al collo di nanopa e ora ci vieni a parlare di gogna.

Magari se l'avessimo bannato avresti detto che non gli abbiamo dato la possibilità di difendersi.

Nanopa se vuole può rispondere, ha dimostrato ampiamente di non aver bisogno di avvocati di ufficio, ha la possibilità e tutto il diritto di replicare.

Grazie

So di essere stato tra i primi ad aver chiesto spiegazioni da parte di Nanopa appena dopo il suo ritorno in community, apprezzo certamente il tuo delicato lavoro per farlo tornare tra di noi e ti ricordo che non ho perso tempo a quotare l'eloquente messaggio di Vesponauta http://www.vesparesources.com/piazzetta/34659-lettera-aperta-al-forum-vr.html che mi è parso subito più che sufficiente per chiarire la faccenda.

Il fatto è che 4 pagine sono veramente troppe. Non approvo tutto questo accanimento, tant'è vero che non vi ho partecipato.

Scusa, ma ormai l'utente Nanopa non è da considerarsi come "Bannato" ?!?

ovvero, chi gli darà più fiducia a uno con tale reputazione ?? Io credo nessuno.

P.s.:

Spero che il fatto che più volte mi sono trovato d'accordo con il pensiero di Superasso non ti metta in difficoltà, tra persone può capitare di vedere le cose in modo simile , o no?

Ciao

Staver

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo a quella che chiami gogna ti voglio solo ricordare che sei stato uno dei primi ad attaccarlo pubblicamente prima ancora che fossero ripristinati con lui i contatti e che ammettesse per sua bocca che ha commesso degli errori. Sei rimasto (insieme ad altri) deluso quando ti/vi ho chiesto gentilmente in pubblico ed in privato di evitare attaccare nanopa fino a che si definissero prima alcuni aspetti che abbiamo reputato più importanti rispetto al dare alcune risposte ( http://www.vesparesources.com/mercatino-vendo/31364-centralina-anticipo-variabile-motori-large-small-12.html#post497801 ). A me è sembrato come se non aspettassi altro per scagliarti al collo di nanopa e ora ci vieni a parlare di gogna.

Magari se l'avessimo bannato avresti detto che non gli abbiamo dato la possibilità di difendersi.

Grazie

Certamente Alex! Io sono stato tra i primi a reagire in modo deciso e arrabbiato al comportamento di Nanopa, quello che avevo di fronte era però un soggetto prepotente e agguerrito, ora invece si sta infierendo su un Nanopa palesemente passivo ed incapace di reagire.........vinto...... a terra (De Gregori?), via...un po di amor proprio!

E non sto facendo l'avvocato d'ufficio di nessuno, infatti

resto del parere che Nanopa dovrà rispondere delle sue azioni risarcendo chi ne farà richiesta e presentanto al gruppo delle scuse.........vere, ribadisco che per quanto mi riguarda quelle presentate all'inizio di questa discussione non sono accettate.

Ciao,Superasso.

P.S: le cose che hai linkato non sono ancora andato a vederle, ne avrei anch'io da linkare, ma cosi non la finiremmo più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bha . . . da quello che hai scritto, tutta questa "stima" non pare proprio per niente.:nono:

Non è detto Hodd, nessuno è perfetto, non lo sono io e non lo sono molte delle persone che frequento e stimo. Certo se avessi firmato: con adorazione Superasso..........sarebbe stato troppo.

Ciao,Superasso.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Qualche appunto:

1. Non stiamo temporeggiando aspettando che tutti i tori abbiano puntato il loro torero; si sta lasciando tempo a tutti i truffati affinchè possano "sanare" la loro questione con Nanopa, ed attendiamo da parte loro un feedback;

2. Non si tratta di accanimento; non vedo insulti gratuiti, ma tante visioni personali dell'accaduto. Che queste non siano clementi con Nanopa mi pare pure normale, alla luce di quanto successo. Molte analisi mi paiono intelligenti e sensate, non sono elenchi di male parole, ed in generale i toni sono del tutto simili a quelli usati in diversi post da Superasso. Più che una gogna mi sembra una opportunità per esprimere delle opinioni su tutta la vicenda, ed anche voi lo state facendo, giustamente;

3. Questa situazione, essendo inedita su queste pagine, merita una certa risonanza. Un rapido ban non avrebbe sortito gli effetti di questa politica. Queste discussioni sono un monito chiarissimo e penso che possano dissuadere altri malintenzionati;

4. Se in precedenti discussioni animate lo staff non è subito intervenuto, è perchè i toni erano aspri da ambo le parti, ed i contenuti estremamente personali; a parte qualche invito alla calma, in quella fase non era saggio andare oltre. E pensate che queste discussioni così animate hanno coinvolto personalmente anche dei moderatori, ciò nonostante si è preferito osservare ancora la situazione e valutare di conseguenza. Nel frattempo qualcuno poneva ragionevoli dubbi sulla bontà delle affermazioni di Nanopa, e grazie poi al contributo definitivo di Superasso si è scoperto questo vaso.

5. Lo staff da solo non può fare tutto; se ravvisate delle irregolarità che a vostro avviso non sono state adeguatamente redarguite, potete segnalare ogni situazione anomala attraverso gli strumenti che il forum mette a disposizione.

Buona notte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche appunto:

1. Non stiamo temporeggiando aspettando che tutti i tori abbiano puntato il loro torero; si sta lasciando tempo a tutti i truffati affinchè possano "sanare" la loro questione con Nanopa, ed attendiamo da parte loro un feedback;

2. Non si tratta di accanimento; non vedo insulti gratuiti, ma tante visioni personali dell'accaduto. Che queste non siano clementi con Nanopa mi pare pure normale, alla luce di quanto successo. Molte analisi mi paiono intelligenti e sensate, non sono elenchi di male parole, ed in generale i toni sono del tutto simili a quelli usati in diversi post da Superasso. Più che una gogna mi sembra una opportunità per esprimere delle opinioni su tutta la vicenda, ed anche voi lo state facendo, giustamente;

3. Questa situazione, essendo inedita su queste pagine, merita una certa risonanza. Un rapido ban non avrebbe sortito gli effetti di questa politica. Queste discussioni sono un monito chiarissimo e penso che possano dissuadere altri malintenzionati;

4. Se in precedenti discussioni animate lo staff non è subito intervenuto, è perchè i toni erano aspri da ambo le parti, ed i contenuti estremamente personali; a parte qualche invito alla calma, in quella fase non era saggio andare oltre. E pensate che queste discussioni così animate hanno coinvolto personalmente anche dei moderatori, ciò nonostante si è preferito osservare ancora la situazione e valutare di conseguenza. Nel frattempo qualcuno poneva ragionevoli dubbi sulla bontà delle affermazioni di Nanopa, e grazie poi al contributo definitivo di Superasso si è scoperto questo vaso.

5. Lo staff da solo non può fare tutto; se ravvisate delle irregolarità che a vostro avviso non sono state adeguatamente redarguite, potete segnalare ogni situazione anomala attraverso gli strumenti che il forum mette a disposizione.

Buona notte.

Pienamente d'accordo.

Sono intervenuto dicendo la mia, pur non essendo coinvolto, perché il mitico Calabrone ha chiesto di intervenire tutti.

L'ho fatto proprio perché è giusto che questa faccenda abbia un risalto tale, da esser visto non come medicina per la cura, ma bensì come antidoto preventivo per il futuro.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Per come la vedo io,non sprecherei nemmeno la...cartuccia del ban,troppo onore e nemmeno vedo questo maramaldeggiare verso chi ha buttato m...a in faccia a chi ha tacciato d'ignIoranza e scarsa....igiene tante persone per bene che frequentano il Sito.La "Pezza a colore",come si capisce,non ha convinto nessuno e lui sa che noi sappiamo perche' e' stato...esortato a fornire quella specie di...manufatto,tanto simile alle sue...genialate.Triste destino quello dei mod,alla fine,forse,hanno peccato di eccesso di democrazia,sbagliato e vietare dare voce tutti gli amici della Community coinvolti e non,ma io so che la "Liberta'" non e' stare sopra un albero,bensi...partecipazione(G.Gaber).Una buona giornata a tutti,adesso andro' a finire il motore di Baganedda :risata1::risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per come la vedo io,non sprecherei nemmeno la...cartuccia del ban,troppo onore e nemmeno vedo questo maramaldeggiare verso chi ha buttato m...a in faccia a chi ha tacciato d'ignIoranza e scarsa....igiene tante persone per bene che frequentano il Sito.La "Pezza a colore",come si capisce,non ha convinto nessuno e lui sa che noi sappiamo perche' e' stato...esortato a fornire quella specie di...manufatto,tanto simile alle sue...genialate.Triste destino quello dei mod,alla fine,forse,hanno peccato di eccesso di democrazia,sbagliato e vietare dare voce tutti gli amici della Community coinvolti e non,ma io so che la "Liberta'" non e' stare sopra un albero,bensi...partecipazione(G.Gaber).Una buona giornata a tutti,adesso andro' a finire il motore di Baganedda :risata1::risata1:

i moderatori, tutti, hanno fatto e molto bene il loro lavoro. Bannarlo vuol dire dargli la scusa per sparire, oggi è abbastanza chiaro per tutti che invece è sparito per sua scelta.

Viva VR

Link al commento
Condividi su altri siti

i moderatori, tutti, hanno fatto e molto bene il loro lavoro. Bannarlo vuol dire dargli la scusa per sparire, oggi è abbastanza chiaro per tutti che invece è sparito per sua scelta.

Viva VR

E' lo stesso pensiero mio, speriamo di sbagliarci e che presto possa fare un passo indietro e risarcire tutti coloro che sono stati truffati, troppo ottimista? Può essere ma attendiamo...
Link al commento
Condividi su altri siti

ho anche pensato che potremmo scrivere noi per lui una lettera di scuse ... una nuova, un po' più contrita di quella con la quale inizia questa discussione.. e chiedergli di sottoscriverla. Ma caxppio.. ha 40 anni ! Davvero non ha capito ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quanto cappero scrivete? :orrore:

Io non sono uno dei truffati, all'inizio avevo chiesto qualche info per la centralina femsa della rally ed ho ottenuto risposte vaghe, e mi sono chiesto, ma possibile che uno che sa (o dice di sapere :roll: ) di elettronica non ne sappia venire a capo? :mah:

Poi ho letto alcuni interventi che mi hanno lasciato un po... Con l'amaro in bocca, risposte piccate e dai toni forti, pertanto ho ripreso a leggere quando è venuta fuori la storia della truffa.

Non esprimo giudizi sul venditore/costruttore, le persone a volte sbagliano ed io penso che questo sia uno sbaglio, le modalità per rimediare (almeno in parte) ci sono e devono essere fatte, sono curioso di sapere come si evolverà la vicenda.

Faccio i complimenti allo staff, il diritto di replica è importante, e la vostra pazienza è grandissima, non penso che altri forum avrebbero avuto questa politica. Tutto ciò vi fa onore! :applauso: :applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo:

Per il sottoscritto Nanopa è diventato un bicchiere scheggiato, se mai dovrò bere, guarderò sempre dove appoggiare le labbra per non tagliarmi.

Mi piace moltissimo questo pensiero

Porca miseria, io come Niki quando mi sono registrato l'ho messa casuale e ora non riesco a risistemarla!

Tanto io lo so quando sei nato :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
ho anche pensato che potremmo scrivere noi per lui una lettera di scuse ... una nuova, un po' più contrita di quella con la quale inizia questa discussione.. e chiedergli di sottoscriverla. Ma caxppio.. ha 40 anni ! Davvero non ha capito ?

Le scuse devono essere spontanee. E mettendo in bocca ad altri le parole, spontanee non sarebbero ;-)

Ad ogni modo non credo che interverrà ancora, e si poteva immaginare. Lo scopo di questo post non è estorcere a lui delle scuse (le scuse non servono alle vittime, quanto piuttosto a chi ha sbagliato: non trovate?), nè esercitare alcuna pressione in questo senso. La funzione vera è un'altra, ed è duplice: indurre una soluzione pacifica coi truffati, da cui attendiamo un cenno, e dare un segnale efficace a tutti coloro che vivono questo forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
avevo chiesto qualche info per la centralina femsa della rally ed ho ottenuto risposte vaghe, e mi sono chiesto, ma possibile che uno che sa (o dice di sapere ) di elettronica non ne sappia venire a capo?

Se e' per questo non sapeva nemmeno come funzionava l'oggetto che vendeva.:crazy::crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
 Share

Board Life Status

Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
  • Crea Nuovo...