simonegsx Inviato 14 novembre 2010 - 11:16 Autore Share Inviato 14 novembre 2010 - 11:16 scusate la domanda.. ma la 50l e la primavera hanno lo stesso telaio?? io sapevo che la replica della ss la facessero usando il telaio della primavera opportunamente e finamente tagliato Il telaio Primavera necessiterebbe di molti lavori di lattoneria in più. Il più grande tra questi lavori sarebbe tagliare in due il telaio per accorciarlo 2cm per il motivo spiegato sopra,poi c'è da risaldare tutto il cassettino etc etc.Alla fine avresti un puzzle,non una vespa! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 14 novembre 2010 - 11:17 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 novembre 2010 - 11:17 Mmmmmmmmmm, mi pare di conoscere quel bauletto blu!!! :mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ndea46 Inviato 14 novembre 2010 - 11:18 Share Inviato 14 novembre 2010 - 11:18 Praticamente volete realizzare una cosa simile a questa imitazione di 90ss in vendita su subito? Vespa 90 ss replica Moto e Scooter usato - In vendita Torino Interessante...! Attendo sviluppi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 14 novembre 2010 - 11:28 Autore Share Inviato 14 novembre 2010 - 11:28 Praticamente volete realizzare una cosa simile a questa imitazione di 90ss in vendita su subito? Vespa 90 ss replica Moto e Scooter usato - In vendita Torino Interessante...! Attendo sviluppi! In pratica è così,Sergio vuole una replica 90ss,il che ,di per se non è nulla di particolare,perchè di 90ss replica ne è pieno il mondo. Lo scopo di questo post è aiutare a capire come viene realizzato un processo simile ,e , soprattutto a far capire la differenza che c'è tra una replica e un originale per non incappare in disonesti che le vogliono spacciare per vere.Questo è valido sia per chi vuole comprare una vespa intera,sia per chi magari cerca un ricambio originale e invece si ritrova a sborsare fior di euro per un ricambio che il venditore vende per originale,ma non lo è! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 14 novembre 2010 - 11:48 Share Inviato 14 novembre 2010 - 11:48 seguo con interesse,la 90SS è il mito sportivo-vesposo che da sempre mi affascina,sarà per i discorsi di mio padre che ai suoi tempi la desiderava come niente altro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 14 novembre 2010 - 12:52 MODERATOR Share Inviato 14 novembre 2010 - 12:52 il panino si fa gustoso..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 14 novembre 2010 - 13:23 Share Inviato 14 novembre 2010 - 13:23 Confermo il piatto e' ricco e si preannuncia molto accattivante....Ele vuoi aggiungere un Po del tuo formaggio??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 14 novembre 2010 - 15:50 Share Inviato 14 novembre 2010 - 15:50 Comunque, se sarà possibile, questa dovrebbe essere la vespa da usare nei raduni più...lontani; mi spiego: chi mi conosce già sa che ogni mia vespa viene utilizzata, io non sono il classico collezionista che tende a tenere le vespe o le moto in una teca;le vespe e le moto mi piace utilizzarle e, devo dire che ci penso sin dal momento del restauro all'uso futuro del mezzo; ora la "destinazione naturale" di questa replica 90 ss è appunto quella di essere infilata con facilità nel bagagliaio dell'auto per raggiungere con più facilità i punti di partenza dei raduni più lontani, tipo tre mari e vraduno; quindi spero che abbiate la possibilità di vederla dal vivo e magari provarla; vi dico pure, in anteprima, che probabilmente, diciamo all'80% ho pure trovato una 90 ss vera che, però, per come è conciata, avrà anch'essa bisogno delle cure di Simone; vi spiego: il motore 90 ss originale già l'ho, lo trovai anni fa, abbastanza originale, coi carter da saldare quà e la, ma tutti i pezzi suoi;questa 90 ss è un accrocco di vespa che usa un signore che fa il cartonaio dalle mie parti; giusto ieri l'ho visto e gli ho chiesto della vespa: mi ha risposto che è guasta e che l'aveva portata dal meccanico sopra casa mia, uno di quelli che monta e smonta cinghie, massette;sono andato da quel meccanico, ho visionato il mezzo ancora una volta e ho ancora controllato bene.....il telaio è un 90 ss originale!!!!!ha su montato un motore di pk e per questo e stato "allargato" il telaio nel foro dove passa il collettore d'aspirazione, ha su la sella di uno sfera, al posto del bordoscudo c'è la guarnizione del cestello di una lavatrice!!!e dove ci sono i fori per il fissaggio del finto serbatoio ci sono avvitati dei ganci per appendere le buste della spesa; il telaio è svergolato, ha il manubrio (rotto) di una 50 faro tondo e la forcella tipo special(potrebbe essere la sua)è malamente verniciata a bomboletta e da qualche parte si vede il suo rosso originale, quello scuro, il primo tipo; anche il numero di telaio è molto basso;però il meccanico si è insospettito molto in seguito al mio interesse per il "rottame" che, tra l'altro ha su messo un targhino da ciclomotore a 5 cifre; io al tizio ho detto che mi serve per ricambi e che sono disposto a pagargliela bene, vediamo che succede.....sono anni che vedo questa vespa in giro, cribbio!!!! per prendere quella vespa secondo me, visto che il tizio la usa.. devi fargli una offerta che non può rifiutare... non tanto del pto di vista economico quanto da quello pratico.. ergo devi innanzitutto trovare un mezzo con cui rimpiazzare quello che gli togli... (un bel PK o HP, V ecc potresti averlo con 2 soldi ) e poi aggiungere qualcosa... così facendo come fa a tirarsi indietro...? non paga il meccanico ha un mezzo funzionane e di in regola (col motore pk su telaio ss non è certo in regola) ci guadagna pure qualcosa io agirei cosi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sberla Inviato 14 novembre 2010 - 16:04 Share Inviato 14 novembre 2010 - 16:04 Il telaio Primavera necessiterebbe di molti lavori di lattoneria in più.Il più grande tra questi lavori sarebbe tagliare in due il telaio per accorciarlo 2cm per il motivo spiegato sopra,poi c'è da risaldare tutto il cassettino etc etc.Alla fine avresti un puzzle,non una vespa! ok seguirò le evoluzioni si questo post 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 14 novembre 2010 - 17:26 Share Inviato 14 novembre 2010 - 17:26 Come si fa con la messa in strada? Agli occhi della legge e dei documenti resterà un "vespa 50" o dovrà essere reimmatricolata? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
senatore85 Inviato 14 novembre 2010 - 17:47 Share Inviato 14 novembre 2010 - 17:47 bellissima discussione... la seguirò con interesse bravi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 14 novembre 2010 - 17:50 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 novembre 2010 - 17:50 Come si fa con la messa in strada? Agli occhi della legge e dei documenti resterà un "vespa 50" o dovrà essere reimmatricolata? In uno dei vari messagi, c'è scritto che circolerà con targhino da 50 cc, come è giusto che sia! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 14 novembre 2010 - 18:09 Share Inviato 14 novembre 2010 - 18:09 In uno dei vari messagi, c'è scritto che circolerà con targhino da 50 cc, come è giusto che sia! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespafrank Inviato 14 novembre 2010 - 18:31 Share Inviato 14 novembre 2010 - 18:31 molto interessante... mi metto in coda 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 14 novembre 2010 - 20:12 Share Inviato 14 novembre 2010 - 20:12 BEllissimo post, infondo anch'io la penso come Mr Oizo, le vespe sono belle per usarle e non per tenerle nel museo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 14 novembre 2010 - 20:32 Share Inviato 14 novembre 2010 - 20:32 BEllissimo post, infondo anch'io la penso come Mr Oizo, le vespe sono belle per usarle e non per tenerle nel museo .... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 14 novembre 2010 - 20:50 Share Inviato 14 novembre 2010 - 20:50 MIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII ragazzi! Ma quante minchia ne sapete Complimenti a Simone di cui non ho dubbi sulla qualità e precisione nei suoi lavori e in bocca al lupo a Sergio per la 90ss! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppuzzo7 Inviato 14 novembre 2010 - 20:55 Share Inviato 14 novembre 2010 - 20:55 ... e quando il mago della lamiera incontra il mastro motorista, non può che uscire un capolavoro. Seguirò con interesse questo post 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 14 novembre 2010 - 20:57 Share Inviato 14 novembre 2010 - 20:57 Praticamente volete realizzare una cosa simile a questa imitazione di 90ss in vendita su subito? Vespa 90 ss replica Moto e Scooter usato - In vendita Torino Piccolo OT Ma una vespa come quella dell'annuncio è possibile reimmatricolarla? Di fatto non corrisponde alle caratteristiche originali.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirkoberto78 Inviato 15 novembre 2010 - 10:03 Share Inviato 15 novembre 2010 - 10:03 Discussione molto molto interessante... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nerospam Inviato 16 novembre 2010 - 10:43 Share Inviato 16 novembre 2010 - 10:43 Mr Oizo la chiamerai 50 SS? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 16 novembre 2010 - 10:50 Share Inviato 16 novembre 2010 - 10:50 Io la chiamerei 50 ss/SS dove le ultime 2 "esse" stanno per Simone e Sergio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mueno Inviato 16 novembre 2010 - 11:01 Share Inviato 16 novembre 2010 - 11:01 Interessantissimo...di sicuro sarà un capolavoro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 16 novembre 2010 - 11:06 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 novembre 2010 - 11:06 Mah, ho capito. L'è tutta na bufala, visto che sto post viene alimentato solo dalle nostre chiacchiere, devo, necessariamente, concludere che sta SS NUN CE STA'!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Abakos Inviato 16 novembre 2010 - 11:42 Share Inviato 16 novembre 2010 - 11:42 Il bauletto col cuscino lo avete acquistato o lo avete realizzato voi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts