simonegsx Inviato 4 dicembre 2010 - 16:07 Autore Share Inviato 4 dicembre 2010 - 16:07 Simone per manubrio,parafango,portaogetti,e coppe ruota userai ricambi originali o repliche?Inoltre , visto che se sai un pò tutto sulla 50SS, ho sentito che le ultime prodotte non portavano il finto serbatoio e la ruota di scorta è vero? Per i ricambi useremo dei pezzi riprodotti,tranne il bauletto che sarà originale! quando sarà il momento vedremo le varie differenze anche tra ricambi originali e repliche! La 50 ss è uscita anche senza bauletto,senza fori per quest'ultimo,con i listelli centrali,sella primavera e frecce al manubrio,specialmente peril mercato tedesco. Della 90ss invece fecero una produzione chiamata GPS(gruppo piloti speciali) di cui non si sà però numerazioni o da che telaio a telaio. Questa usciva con la sella classica della 90ss, però era priva di bauletto e ruota di scorta e quindi aveva i listelli centrali. Qualcuno dice che però aveva anche i fori per il bauletto.Davanti sullo scudo aveva un adesivo che riportava il logo GPS Se ce la faccio stasera vi metto qualche foto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 4 dicembre 2010 - 16:52 Share Inviato 4 dicembre 2010 - 16:52 Ormai l'adesivo è stato cambiato, e ne metterò uno anche sul px http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/34579-quesito-filologico.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superchicco Inviato 4 dicembre 2010 - 17:04 Share Inviato 4 dicembre 2010 - 17:04 Ciao Simone, che dire ... complimenti davvero. Bravissimo ! Volevo chiederti, viste le premesse di non voler tentare l'ennesima finta SS, ma al contrario ( mi par di capire ..) una chiara copia , avete pensato ad un colore originale o al contrario ad un " dissacrante" e probabilmente meno consueto colore alternativo ? Un 50 SS azzurro cina o vallombrosa potrebbe essere una idea simpatica e più originale dell'originale. Saluti ed ancora complimenti . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 4 dicembre 2010 - 17:38 Autore Share Inviato 4 dicembre 2010 - 17:38 Ormai l'adesivo è stato cambiato, e ne metterò uno anche sul px http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/34579-quesito-filologico.html Giusto!!!!!!!!!!:risata::risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 4 dicembre 2010 - 17:39 Autore Share Inviato 4 dicembre 2010 - 17:39 Ciao Simone, che dire ... complimenti davvero. Bravissimo !Volevo chiederti, viste le premesse di non voler tentare l'ennesima finta SS, ma al contrario ( mi par di capire ..) una chiara copia , avete pensato ad un colore originale o al contrario ad un " dissacrante" e probabilmente meno consueto colore alternativo ? Un 50 SS azzurro cina o vallombrosa potrebbe essere una idea simpatica e più originale dell'originale. Saluti ed ancora complimenti . La vespa è di Sergio, e lui la vuole blu pavone!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 4 dicembre 2010 - 18:09 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 dicembre 2010 - 18:09 tranne il bauletto che sarà originale! :risata1: :risata1: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 4 dicembre 2010 - 20:08 Share Inviato 4 dicembre 2010 - 20:08 Ma anche il manubrio sarà riprodotto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucavs1 Inviato 4 dicembre 2010 - 20:10 Share Inviato 4 dicembre 2010 - 20:10 ciao Simone, volevo chiederti una cosa, questa bellissima replica la stai facendo su una 50 L passo corto ma guardando le foto mi sembra di vedere che la pedana è più corta come nelle 50 passo lungo, è solo una mia impressione o è veramente così? non so se mi sono spiegato bene ma mi piacerebbe saperne il motivo. complimenti e buon lavoro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 4 dicembre 2010 - 20:23 Autore Share Inviato 4 dicembre 2010 - 20:23 ciao Simone, volevo chiederti una cosa, questa bellissima replica la stai facendo su una 50 L passo corto ma guardando le foto mi sembra di vedere che la pedana è più corta come nelle 50 passo lungo, è solo una mia impressione o è veramente così? non so se mi sono spiegato bene ma mi piacerebbe saperne il motivo.complimenti e buon lavoro Si scusami hai ragione,mi sono scordato di scriverlo. Le pedane che riproducono per 90ss sono 1cm più corte,negli angoli finali,nelle small frame con telaio allungato queella distanza è 2cm. Ci sono anche le vaschette di scolo che sono differenti,domani metto una foto particolareggiata. Essendo questa una replica il problema non si pone,ma se fosse stata una originale ,e avesse avuto bisogno di una pedana nuova..............si doveva fare in un altra maniera che domani vi farò vedere. Grazie a te potremo aggiungere un altro capitolo:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idol Inviato 4 dicembre 2010 - 22:22 Share Inviato 4 dicembre 2010 - 22:22 Ma anche il manubrio sarà riprodotto? Umadonna per un manubrio nudo di una SS chiedono un cifrone,è possibile realizzarlo tagliando quello di una primavera? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucavs1 Inviato 4 dicembre 2010 - 23:44 Share Inviato 4 dicembre 2010 - 23:44 Si scusami hai ragione,mi sono scordato di scriverlo. Le pedane che riproducono per 90ss sono 1cm più corte,negli angoli finali,nelle small frame con telaio allungato queella distanza è 2cm. Ci sono anche le vaschette di scolo che sono differenti,domani metto una foto particolareggiata. Essendo questa una replica il problema non si pone,ma se fosse stata una originale ,e avesse avuto bisogno di una pedana nuova..............si doveva fare in un altra maniera che domani vi farò vedere. Grazie a te potremo aggiungere un altro capitolo:ok: a ecco! proprio come pensavo! ti ringrazio e aspetto nuove foto (come tutti!!!) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superchicco Inviato 5 dicembre 2010 - 07:12 Share Inviato 5 dicembre 2010 - 07:12 Meraviglioso il blu pavone, ma il 50 SS non è stato prodotto soltanto in bianco o rosso ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 6 dicembre 2010 - 12:51 Autore Share Inviato 6 dicembre 2010 - 12:51 a ecco! proprio come pensavo! ti ringrazio e aspetto nuove foto (come tutti!!!) Nella prima foto potete vedere la differenza che c'è tra una pedana rifatta per 90ss reperibile in commercio e una pedana originale di una small con telaio lungo. Nelle small telaio corto,come faceva notare Lucavs1 quello spazio tra pedana e tunnel non c'è .Lo vedete nella terza foto con pedana 50N telaio corto,manca il rinforzo perchè era una prima serie sportellino piccolo. Tutte le successive N e L avevano il rinforzo solo a dx(lato marmitta) Poi in seguito venne aggiunto anche il rinforzo a sx (prima foto) probabilmente perchè avevano visto che si rompevano tutte lì in quel punto per via della messa in moto( a chi non è successo mai che mettendo in moto con la punta del piede ha preso anche la pedana?)Daje una volta,daje 2 e la pedana si rompeva. Vi allego anche una foto di una pedana di 90ss originale. Sulla 90ss per via delle pedane molto più strette(in realtà 2cm per parte rispetto a una small normale) questi rinforzi non sono mai stati messi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 6 dicembre 2010 - 13:02 Autore Share Inviato 6 dicembre 2010 - 13:02 Meraviglioso il blu pavone, ma il 50 SS non è stato prodotto soltanto in bianco o rosso ? La 50 ss è una vespa che è stata prodotta solo per il mercato estero per via della velocità max ,che superava i 45km/h .ed è stata fatta in tutte le colorazioni disponibili anche per 90ss. La 90ss,anche se non riportato da nessuna parte veniva fatta anche bianca,sempre per il mercato estero perchè ci sono i depliant della piaggio in cui la commercialializzava che lo testimoniano.Nulla vieta che qualcuna ne fù venduta anche in italia. Questo dovrebbe essere per il mercato inglese e americano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 6 dicembre 2010 - 13:06 Autore Share Inviato 6 dicembre 2010 - 13:06 Questo era quello per l'italia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 6 dicembre 2010 - 13:09 Autore Share Inviato 6 dicembre 2010 - 13:09 Qesti erano per la germania, ne ho anche altri se volete ve li metto: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 6 dicembre 2010 - 13:17 Share Inviato 6 dicembre 2010 - 13:17 Simo, sei bravissimo, sei nato per sbaglio sul pianeta terra... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespafrank Inviato 6 dicembre 2010 - 14:29 Share Inviato 6 dicembre 2010 - 14:29 molto belli questi depliant!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 6 dicembre 2010 - 16:28 Share Inviato 6 dicembre 2010 - 16:28 Qesti erano per la germania, ne ho anche altri se volete ve li metto: Se ti va di postarne ancora, a me interessano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 6 dicembre 2010 - 16:40 MODERATOR Share Inviato 6 dicembre 2010 - 16:40 metti,metti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 6 dicembre 2010 - 19:06 Autore Share Inviato 6 dicembre 2010 - 19:06 qui c'è : una cartolina con 90ss versione New Zeland i depliant per la 50ss tedeschi una delle due pubblicità della fantomatica versione GPS,Ho anche l'altra ma non la trovo:testate: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 6 dicembre 2010 - 19:10 Autore Share Inviato 6 dicembre 2010 - 19:10 Sul numero di Motociclismo di gennaio 1966,c'era una pagina pubblicitaria che recitava così: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 6 dicembre 2010 - 19:13 Autore Share Inviato 6 dicembre 2010 - 19:13 E questa era la cartolina per partecipare al concorso!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 6 dicembre 2010 - 19:21 MODERATOR Share Inviato 6 dicembre 2010 - 19:21 che belli quei depliant..... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 6 dicembre 2010 - 20:29 Share Inviato 6 dicembre 2010 - 20:29 una delle due pubblicità della fantomatica versione GPS Mi potresti inviare un alta risoluzione dell'immagine 6? Vorrei stamparmi un piccolo poster Grazie 1000 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts