Vai al contenuto

E' una 90ss? No è la 50L di Mr Oizo!!

simonegsx
 Share

Recommended Posts

Simone per manubrio,parafango,portaogetti,e coppe ruota userai ricambi originali o repliche?

Inoltre , visto che se sai un pò tutto sulla 50SS, ho sentito che le ultime prodotte non portavano il finto serbatoio e la ruota di scorta è vero?

Per i ricambi useremo dei pezzi riprodotti,tranne il bauletto che sarà originale!

quando sarà il momento vedremo le varie differenze anche tra ricambi originali e repliche!

La 50 ss è uscita anche senza bauletto,senza fori per quest'ultimo,con i listelli centrali,sella primavera e frecce al manubrio,specialmente peril mercato tedesco.

Della 90ss invece fecero una produzione chiamata GPS(gruppo piloti speciali) di cui non si sà però numerazioni o da che telaio a telaio.

Questa usciva con la sella classica della 90ss, però era priva di bauletto e ruota di scorta e quindi aveva i listelli centrali.

Qualcuno dice che però aveva anche i fori per il bauletto.Davanti sullo scudo aveva un adesivo che riportava il logo GPS

Se ce la faccio stasera vi metto qualche foto!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 393
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ciao Simone, che dire ... complimenti davvero. Bravissimo !:Ave_2:

Volevo chiederti, viste le premesse di non voler tentare l'ennesima finta SS, ma al contrario ( mi par di capire ..) una chiara copia , avete pensato ad un colore originale o al contrario ad un " dissacrante" e probabilmente meno consueto colore alternativo ?

Un 50 SS azzurro cina o vallombrosa potrebbe essere una idea simpatica e più originale dell'originale.

Saluti ed ancora complimenti . :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Simone, che dire ... complimenti davvero. Bravissimo !:Ave_2:

Volevo chiederti, viste le premesse di non voler tentare l'ennesima finta SS, ma al contrario ( mi par di capire ..) una chiara copia , avete pensato ad un colore originale o al contrario ad un " dissacrante" e probabilmente meno consueto colore alternativo ?

Un 50 SS azzurro cina o vallombrosa potrebbe essere una idea simpatica e più originale dell'originale.

Saluti ed ancora complimenti . :ok:

La vespa è di Sergio, e lui la vuole blu pavone!! ;-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
tranne il bauletto che sarà originale!

:risata1::risata1: :risata1::risata1: :risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Simone, volevo chiederti una cosa, questa bellissima replica la stai facendo su una 50 L passo corto ma guardando le foto mi sembra di vedere che la pedana è più corta come nelle 50 passo lungo, è solo una mia impressione o è veramente così? non so se mi sono spiegato bene ma mi piacerebbe saperne il motivo.

complimenti e buon lavoro :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Simone, volevo chiederti una cosa, questa bellissima replica la stai facendo su una 50 L passo corto ma guardando le foto mi sembra di vedere che la pedana è più corta come nelle 50 passo lungo, è solo una mia impressione o è veramente così? non so se mi sono spiegato bene ma mi piacerebbe saperne il motivo.

complimenti e buon lavoro :ciao:

Si scusami hai ragione,mi sono scordato di scriverlo.

Le pedane che riproducono per 90ss sono 1cm più corte,negli angoli finali,nelle small frame con telaio allungato queella distanza è 2cm.

Ci sono anche le vaschette di scolo che sono differenti,domani metto una foto particolareggiata.

Essendo questa una replica il problema non si pone,ma se fosse stata una originale ,e avesse avuto bisogno di una pedana nuova..............si doveva fare in un altra maniera che domani vi farò vedere.

Grazie a te potremo aggiungere un altro capitolo:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si scusami hai ragione,mi sono scordato di scriverlo.

Le pedane che riproducono per 90ss sono 1cm più corte,negli angoli finali,nelle small frame con telaio allungato queella distanza è 2cm.

Ci sono anche le vaschette di scolo che sono differenti,domani metto una foto particolareggiata.

Essendo questa una replica il problema non si pone,ma se fosse stata una originale ,e avesse avuto bisogno di una pedana nuova..............si doveva fare in un altra maniera che domani vi farò vedere.

Grazie a te potremo aggiungere un altro capitolo:ok:

a ecco! proprio come pensavo! ti ringrazio e aspetto nuove foto (come tutti!!!) :ok::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

a ecco! proprio come pensavo! ti ringrazio e aspetto nuove foto (come tutti!!!) :ok::ciao:

Nella prima foto potete vedere la differenza che c'è tra una pedana rifatta per 90ss reperibile in commercio e una pedana originale di una small con telaio lungo.

Nelle small telaio corto,come faceva notare Lucavs1 quello spazio tra pedana e tunnel non c'è .Lo vedete nella terza foto con pedana 50N telaio corto,manca il rinforzo perchè era una prima serie sportellino piccolo.

Tutte le successive N e L avevano il rinforzo solo a dx(lato marmitta)

Poi in seguito venne aggiunto anche il rinforzo a sx (prima foto)

probabilmente perchè avevano visto che si rompevano tutte lì in quel punto per via della messa in moto( a chi non è successo mai che mettendo in moto con la punta del piede ha preso anche la pedana?)Daje una volta,daje 2 e la pedana si rompeva. :mrgreen:

Vi allego anche una foto di una pedana di 90ss originale.

Sulla 90ss per via delle pedane molto più strette(in realtà 2cm per parte rispetto a una small normale) questi rinforzi non sono mai stati messi.;-):ciao:

pedana.jpg

pedanasmall).jpg

pedana2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Meraviglioso il blu pavone, ma il 50 SS non è stato prodotto soltanto in bianco o rosso ?

La 50 ss è una vespa che è stata prodotta solo per il mercato estero per via della velocità max ,che superava i 45km/h .ed è stata fatta in tutte le colorazioni disponibili anche per 90ss.

La 90ss,anche se non riportato da nessuna parte veniva fatta anche bianca,sempre per il mercato estero perchè ci sono i depliant della piaggio in cui la commercialializzava che lo testimoniano.Nulla vieta che qualcuna ne fù venduta anche in italia.

Questo dovrebbe essere per il mercato inglese e americano

Vespa016.jpg

Vespa018.jpg

Vespa019.jpg

Vespa020.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

metti,metti :mrgreen::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR