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Ho un paio di carter nuovi che mi aspettano da tempo......penso che monterò il nuovo polini 130 alluminio.........

 

:sbav::sbav::sbav::sbav:

 

vai di 19 come avevi detto tempo addietro o gli dai da bere per bene?:Lol_5:;-)

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:sbav::sbav::sbav::sbav:

 

vai di 19 come avevi detto tempo addietro o gli dai da bere per bene?:Lol_5:;-)

 

 

Devo, per forza di cose, montare la marmitta a siluro originale, e ho paura che sia un enorme limite per step "assassini"...se no avrei fatto anche qui una fascia giusta, un carburatore come si deve, ma l'estetica deve essere quella...e allora devo fare 4 prove.....comunque 4 "chicche" me le sparo comunque.....

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Devo, per forza di cose, montare la marmitta a siluro originale, e ho paura che sia un enorme limite per step "assassini"...se no avrei fatto anche qui una fascia giusta, un carburatore come si deve, ma l'estetica deve essere quella...e allora devo fare 4 prove.....comunque 4 "chicche" me le sparo comunque.....

 

Puoi sempre fare qualcosa di simile ;-)

http://img222.imageshack.us/i/vespa2tz8.jpg/

Inviato
Devo, per forza di cose, montare la marmitta a siluro originale, e ho paura che sia un enorme limite per step "assassini"...se no avrei fatto anche qui una fascia giusta, un carburatore come si deve, ma l'estetica deve essere quella...e allora devo fare 4 prove.....comunque 4 "chicche" me le sparo comunque.....

 

Vero, la siluro è d'obbligo, la monto anche io sul 130 e in effetti mi sto rendendo conto di quanto "tappa" il motore...ma se vogliamo stare in "anonimato"ed estetica....beh la scelta è questa!;-)

 

poi mi dici quali saranno le 4 chicche...:Lol_5::-)

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...posso anticiparti che voglio montare una quarta ravvicinata, con la primaria a denti dritti 27/69 accorciata a 26...devo ancora fare 4 calcoli.......insomma la mia 90 deve essere "the king of the mountain" e fischiare di brutto!!!!!

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Uhmmmmm, in effetti, non è che tappa poi molto........è che ci vorrebbe una bella espa per quello che voglio fare io.....se no, lo faccio, e basta!!!

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Devo, per forza di cose, montare la marmitta a siluro originale

 

Sbaglio o recentemente la Pinasco ha rimesso in produzione la siluro con rivestimento in ceramica (quella bianca)???? Magari è migliore della siluro originale...

Inviato
Sbaglio o recentemente la Pinasco ha rimesso in produzione la siluro con rivestimento in ceramica (quella bianca)???? Magari è migliore della siluro originale...

 

non cambia una fava :mrgreen:

Inviato
...posso anticiparti che voglio montare una quarta ravvicinata, con la primaria a denti dritti 27/69 accorciata a 26...devo ancora fare 4 calcoli.......insomma la mia 90 deve essere "the king of the mountain" e fischiare di brutto!!!!!

 

interessante, la mia stessa primaria...io ho il polini mono, lavorato i travasi e già le marce le mangia tutte...chissà com'è divertente con un pò più di ripresa e lavorato da te..;-):ok:

Praticamente vuoi una Vespa da 70 cavalli che fa 45 km/h?

 

no,lui vuole una vespa da accelerazione che fa i 140, ma fa il rumore di un 50 prima serie...il bello che Sergio ne capace....:Lol_5::Lol_5::mrgreen:

 

Sbaglio o recentemente la Pinasco ha rimesso in produzione la siluro con rivestimento in ceramica (quella bianca)???? Magari è migliore della siluro originale...

 

 

 

No... :mrgreen:

Il prezzo e l'estetica, sicuramente :sbonk:

:quote:esattamente...costa solo di più!

Inviato
no,lui vuole una vespa da accelerazione che fa i 140, ma fa il rumore di un 50 prima serie...il bello che Sergio ne capace....:Lol_5::Lol_5::mrgreen:!

:ok::ok::ok: ora capisco perfettamente a cosa vuole arrivare... Io avevo un Aprilia Rally truccato e lavorato tutto da me (ci avevo speso una vita :mrgreen:) faceva i 120 km/h (misurati con un auto) ed aveva il rumore di un Liberty 4tempi :risata:

 

Non vi sto neanche a dire quale gusto provavo a sorpassare quegli scooter pompati con filtri aperti e marmitta malossi trofeo (che peraltro stavano tutti i giorni a contrattare la libertà con i carabinieri :sbonk:)

Inviato
:ok::ok::ok: ora capisco perfettamente a cosa vuole arrivare... Io avevo un Aprilia Rally truccato e lavorato tutto da me (ci avevo speso una vita :mrgreen:) faceva i 120 km/h (misurati con un auto) ed aveva il rumore di un Liberty 4tempi :risata:

 

Non vi sto neanche a dire quale gusto provavo a sorpassare quegli scooter pompati con filtri aperti e marmitta malossi trofeo (che peraltro stavano tutti i giorni a contrattare la libertà con i carabinieri :sbonk:)

 

 

idem per il mio phantom che montava la harrow shark e ho sempre sverniciato tutti!! tra l'altro montavo un cilindrom in alluminio monosegmento la cui marca era eurocilindro. Non so più che fine abbia fatto quella marca ma io ne sono stato pienamente soddisfatto! se facesse cilindri per la vespa oggi ne comprerei uno di sicuro!! :mavieni:

 

scusate l'O.T.

Inviato

L'eurocilindro se non sbaglio è la stessa fabbrica dell'Olimpia o comunque i pezzi erano identici (spero di non aver preso un cappellata).

 

E comunque il mio frullino montava la sito plus e filtro originale (un pochino elaborato) :mrgreen: Originalità e aggressività allo stato puro :risata:

Inviato

Qualche altra fotina per Sergio!!Lo stemmino piaggio è originale conservato,tienilo da conto:mrgreen:;-)

Le manopole sono quelle "originali" piaggio del catalogo vintage.

Sono le uniche veramente belle da montare su un restauro fatto bene.

Lasciate stare olimpia ,ariete e pascoli.Hanno tutte lo stemma piaggio fatto male e senza punta allo scudetto!;-)

Il portatarga, è stato fatto prendendo un portatarga per primavera e co.

e rimpicciolito alle dimensioni della nuova targa per 50cc.;-)

90ser.jpg

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Inviato
idem per il mio phantom che montava la harrow shark e ho sempre sverniciato tutti!! tra l'altro montavo un cilindrom in alluminio monosegmento la cui marca era eurocilindro. Non so più che fine abbia fatto quella marca ma io ne sono stato pienamente soddisfatto! se facesse cilindri per la vespa oggi ne comprerei uno di sicuro!! :mavieni:

 

scusate l'O.T.

OT l'eurocilindro è fallita,gli stampi li ha comprati in parte la Athena(i suoi cilindri per Ciao e moped piaggio sono sui vecchi e fantastici disegni Eurocilindro)

per la Vespa complimenti vivissimi,però sarà ma per me la 90SS è rossa,bello il blu pavone ma il rosso:sbav::sbav:

Inviato
Qualche altra fotina per Sergio!!Lo stemmino piaggio è originale conservato,tienilo da conto:mrgreen:;-)

Le manopole sono quelle "originali" piaggio del catalogo vintage.

Sono le uniche veramente belle da montare su un restauro fatto bene.

Lasciate stare olimpia ,ariete e pascoli.Hanno tutte lo stemma piaggio fatto male e senza punta allo scudetto!;-)

Il portatarga, è stato fatto prendendo un portatarga per primavera e co.

e rimpicciolito alle dimensioni della nuova targa per 50cc.;-)

Ma, hai messo il cuscino nuovo, sul portaoggetti?

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