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Inviato
mi ricordi Luca Laurenti nell'ultima pubblicità della Lavazza.......:risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::ciao:

 

:risata::risata::risata::risata::risata::risata:

 

Il parafango, va leggermente modificato.

Guardandolo da davanti ,la parte dx ,scendeva un pò di più,quindi il piano era inclinato.

Rifilato e rifatto il bordino(nella foto si vede il segno precedente e il nuovo profilo)

 

si monta ,si prova e si centra con la ruota.Su questi parafanghi è obbligatorio,perchè non copiano una mazza(mazza quant'era brutto:risata:).

Toccano sul telaio quando si sterza e non sono mai centrati con la ruota.

Dopo un pò di sistemazioni,diciamo che il parafango può andare.

 

Anche lo sportellino motore va provato,e va centrato,andando a modificare le curve dei ganci inferiori.

Provatelo sempre con i gommini battuta e le boccoline sotto,altrimenti il centraggio non dice il vero.;-):ciao:

 

 

Simone ti faccio una domanda: è nella norma che lo sportellino motore delle 50 (special) tocchi, chiudendolo, prima l'angolo a dx della serratura, poi spingendo un pò, tocchi anche quello a sx?

 

hoprovato a piegare lo sportellino, ma nulla da fare, tocca sempre un pò male, e vibra...:azz:

Inviato
:risata::risata::risata::risata::risata::risata:

 

 

 

 

Simone ti faccio una domanda: è nella norma che lo sportellino motore delle 50 (special) tocchi, chiudendolo, prima l'angolo a dx della serratura, poi spingendo un pò, tocchi anche quello a sx?

 

hoprovato a piegare lo sportellino, ma nulla da fare, tocca sempre un pò male, e vibra...:azz:

 

Nel mio ET3 si comportava al contrario, c'è qualcosa di storto

Inviato
:risata::risata::risata::risata::risata::risata:

 

 

 

 

Simone ti faccio una domanda: è nella norma che lo sportellino motore delle 50 (special) tocchi, chiudendolo, prima l'angolo a dx della serratura, poi spingendo un pò, tocchi anche quello a sx?

 

hoprovato a piegare lo sportellino, ma nulla da fare, tocca sempre un pò male, e vibra...:azz:

 

No,non è normale,va centrato meglio!

Logicamente ora che è verniciato devi starci attento,ma lo sportellino è originale o di quelli nuovi rifatti?

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Inviato
Sergio, che faccio vernicio?:mrgreen:

 

Vadi pure....e lasci stare gli invidiosi!!!!!!!!:mavieni::mavieni::mavieni:

Evvvvvaaaaaaiiiii di blu pavoooooooooooneeeeeeeee:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::risata1::risata1::risata1::risata1::risata1::risata1::risata1::risata1::risata1::risata1::risata1::risata1::risata1::risata1::risata1::risata1:

Inviato
Calma calma!!!:mrgreen::mrgreen:

 

La vespa è pronta,ma il post mica è finito!!!!!!;-)

 

 

 

:mrgreen: Attendiamo fiduciosi e sbavanti il seguito di questa VESPANOVELA :risata:

Inviato
No,non è normale,va centrato meglio!

Logicamente ora che è verniciato devi starci attento,ma lo sportellino è originale o di quelli nuovi rifatti?

 

Eccomi!

 

No,è il suo originale, purtroopo già verniciato da un pezzo!

a quanto ricordo il mio carrozzaio tentò varie volte di farlo toccare pari. probabilmente l'elasticità della vernice non glielo permette?

Inviato
Eccomi!

 

No,è il suo originale, purtroopo già verniciato da un pezzo!

a quanto ricordo il mio carrozzaio tentò varie volte di farlo toccare pari. probabilmente l'elasticità della vernice non glielo permette?

 

Avrebbe dovuto provare prima di verniciarlo, ora per non rischiare di riverniciarlo te lo ha lasciato così

 

:ciao:

  • Utenti Registrati
Inviato

..la mia sarà una replica della 90 ss e come tale, il colore sarà blu pavone;i colori, che io sappia erano fondamentalmente quattro:due tipi di rosso, il blu pavone ed il biancospino per l'esportazione...lo stesso per la 50 ss, credo, anche se le 50 in maggioranza erano proprio biancospino...comunque, ho la fortuna di avere un catalogo ricambi dell'epoca dove c'è la 50 ss ed il bello è che rispetto alla 50 normale, il cilindro è lo stesso!!!!cambiano il pistone e la testata;anche il volano è uguale alla 50 codice: c'è solo la bobina luci a due uscite per lo stop, ma le bobine sono sempre due, a differenza della 90; altra cosa strana è che il carburatore, oltre ad essere quello della 90 ss, ha pure la stessa taratura a livello di getti;altra cosa che ho rilevato dall'attenta lettura del catalogo ricambi è che l'albero della 50 ss ha il piede di biella che lavora sul rullino, tipo pk, per intenderci, al contrario della boccola presente sui modelli codice..

  • Utenti Registrati
Inviato
scusa non si tratta piuttosto di una replica 50ss???visto che avrai targhino di 50 e quindi telaio 50...io l'avrei fatta in tutto per tutto replica 50ss BIANCOSPINO!!!

 

 

Ma...scusa, il fatto che sia 50 è ininfluente, perchè la 50 ss originale aveva la regolare targa, uguale a quella della 90 ss, non era un ciclomotore, ed era omologata regolarmente pure in Italia, mentre la mia avrà il targhino dei ciclomotori, anzi, per ora non posso anticiparvi nulla, ma anche riguardo alla targa dovrebbe esserci lo "zampino" di Simone....

Inviato
scusa non si tratta piuttosto di una replica 50ss???visto che avrai targhino di 50 e quindi telaio 50...io l'avrei fatta in tutto per tutto replica 50ss BIANCOSPINO!!!

Gia, e poi ai raduni cosa avrebbero criticato?

Invece così, gli potranno sempre dire che ha sbagliato il colore, no? ;-)

:Lol_5::risata: :risata: :risata:

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