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aiuto carburatore VHBZ 22 BS


vespasurf
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ciao a tutti

..ho VHBZ 22 BS dell'orto...e nello smontare il tubo della benzina..che era raccordato:orrore: si è rotto l'attaco poichè il tubo era ingottato e ormai indurito e saldato sul raccordo..:azz:

mi è rimasto in mano...e nn vi dico che parole mi son uscite...o perlomeno pensate..hehe...ora qualcuno sa dirmi dove posso trovarlo come ricambio e mi servirebbe anche il kit di giuarnizioni per la pulizia (può esser compatibile quello di altri carburatori??)..aiutatemi grazie ...posto la foto del carburatore (si è rotta la parte cerchiata in rosso) e della parte che mi servirebbe( a me è in plastica:rabbia:)

grazie...ciaooo:Ave_2:

13112010682.jpg

attaco tubo benzina.JPG

carburatore parte rotta.jpg

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quello del 19/19 dell'orto dovrebbe andarci come pezzo di ricambio....prima di levare il tubo, dato che era ingottito, potevi scaldarlo con un accendino :rabbia:così lo levavi subito e evitavi il danno....dai per la prossima volta sai come fare :-)

:ciao:

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quello del 19/19 dell'orto dovrebbe andarci come pezzo di ricambio....prima di levare il tubo, dato che era ingottito, potevi scaldarlo con un accendino :rabbia:così lo levavi subito e evitavi il danno....dai per la prossima volta sai come fare :-)

:ciao:

ciao e grazie per la risposta,

certo...se lo scaldavo in effetti...era meglio...ma non pensavo si rompesse cosi...probabile fosse anche lesionato...forse mi conviene smontarlo e vedere in qualche negozio di ricambi...

mentre per le guarnizioni? mi sai dire dove reperirle??

ciao e grazie..

Michele:-)

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quello del 19/19 dell'orto dovrebbe andarci come pezzo di ricambio....prima di levare il tubo, dato che era ingottito, potevi scaldarlo con un accendino :rabbia:così lo levavi subito e evitavi il danno....dai per la prossima volta sai come fare :-)

:ciao:

 

Così se c'era qualche trasudazione o colatura di benzina saltavi per aria!

Un po di logica ragazzi nel fare le cose!

 

Al posto di usare una fiamma libera (accendino o simili) quando dovete scaldare un qualcosa adiacente un liquido infiammabile usate l'aria calda di un phon.

 

Volendo potevi anche tagliarlo il tubo e poi sostituirlo...tanto avevi visto che era secco e indurito...così toglievi il serbatoio e approfittavi per dare una pulita al vano sotto sella!

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se il tubo è diventato duro si taglia con le tenaglie

nella parte del raccordo (dove ti si è rotto) invece, un buon cutter o, come faccio sempre io, con la sega da ferro

fai un taglio a 45° rispetto all'asse dell'ugello e via

 

quel ricambio non ricordo se è come quello del 19 - prova a dirmi il diametro esterno della parte che fa il piano con la guarnizione a retina.

 

trovi comunque abbastanza facilmente il kit di revisione guarnizioni e o ring

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se il tubo è diventato duro si taglia con le tenaglie

nella parte del raccordo (dove ti si è rotto) invece, un buon cutter o, come faccio sempre io, con la sega da ferro

fai un taglio a 45° rispetto all'asse dell'ugello e via

 

quel ricambio non ricordo se è come quello del 19 - prova a dirmi il diametro esterno della parte che fa il piano con la guarnizione a retina.

 

trovi comunque abbastanza facilmente il kit di revisione guarnizioni e o ring

Grazie sartana....oggi appena rientro provo a veder il diametro..comunque l'ho dato ad un amico che ha il padre con una officina che lavorava alla piaggio:-)

ormai sono anni che smanetta con le vespe..heheh..comunque provo a prenderlo in metallo cosi evito altre volte.....mi sorge un dubbio però..

la sezione del tubo che andava sul quel raccordo del carburatore è di sezione 4mm ed era raccordato con un tubo da 7mm che andava al serbatoio..:orrore: possibile?? vorrei evitare raccordi e mettere il pezzo del carburatore di ugual misura a quello sel serbatoio...voi che ne pensate??

grazie...ciao:ciao:

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E' sempre quella..tanto la portata della benzina sia con il tubo piccolo che grande soddisfa pienamente la sete della vespa!

Mincio hai pienamente ragione..:lol:

ma io non vorrei raccordi per evitare sgradite perdite...di solito c'è un unico tubo ho c'è questo raccordo??

;-)

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Prendi un tubo che si adatta bene al "cazzetto" del carburatore e fissalo con una facetta metallica a vite, poi l'altra estremità la scaldi con il phon e lo inserisci con forza al rubinetto al serbatoio e lo fissi sempre con una fascetta metallica...hai risolto il problema dei raccordi...mi raccomando, tubo benzina lungo mezzo metro circa che non faccia strane curve!

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Mincio hai pienamente ragione..:lol:

ma io non vorrei raccordi per evitare sgradite perdite...di solito c'è un unico tubo ho c'è questo raccordo??

;-)

 

probabilmente il maschio nel raccordo al carburatore è di Ø inferiore, rispetto a quello che hai nel serbatoio: ergo, bisogna adattare ;-)

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Prendi un tubo che si adatta bene al "cazzetto" del carburatore e fissalo con una facetta metallica a vite, poi l'altra estremità la scaldi con il phon e lo inserisci con forza al rubinetto al serbatoio e lo fissi sempre con una fascetta metallica...hai risolto il problema dei raccordi...mi raccomando, tubo benzina lungo mezzo metro circa che non faccia strane curve!

:ok: tank

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Volendo potevi anche tagliarlo il tubo e poi sostituirlo...tanto avevi visto che era secco e indurito...così toglievi il serbatoio e approfittavi per dare una pulita al vano sotto sella!

in realtà la sto smontando un pò tutta la vespa...per rimetterla in sesto...heheh

http://www.vesparesources.com/off-topics/34217-faccio-rinascere-la-mia-pk50s.html

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Ah non avevo visto il post...va be..meglio così! :)

grazie comunque a tutti senza i vostri consigli...non credo che potevam cercare di metter mani..alle nostre beneamate...un consiglio...un suggerimento...o una semplice riflessione...ci fà capire come proceder in tutto e fà crescer il nostro bagaglio...:ok:

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