vespasurf Inviato 13 novembre 2010 - 13:58 Share Inviato 13 novembre 2010 - 13:58 ciao a tutti ..ho VHBZ 22 BS dell'orto...e nello smontare il tubo della benzina..che era raccordato:orrore: si è rotto l'attaco poichè il tubo era ingottato e ormai indurito e saldato sul raccordo.. mi è rimasto in mano...e nn vi dico che parole mi son uscite...o perlomeno pensate..hehe...ora qualcuno sa dirmi dove posso trovarlo come ricambio e mi servirebbe anche il kit di giuarnizioni per la pulizia (può esser compatibile quello di altri carburatori??)..aiutatemi grazie ...posto la foto del carburatore (si è rotta la parte cerchiata in rosso) e della parte che mi servirebbe( a me è in plastica:rabbia:) grazie...ciaooo:Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alename Inviato 13 novembre 2010 - 17:11 Share Inviato 13 novembre 2010 - 17:11 quello del 19/19 dell'orto dovrebbe andarci come pezzo di ricambio....prima di levare il tubo, dato che era ingottito, potevi scaldarlo con un accendino :rabbia:così lo levavi subito e evitavi il danno....dai per la prossima volta sai come fare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespasurf Inviato 14 novembre 2010 - 06:59 Autore Share Inviato 14 novembre 2010 - 06:59 quello del 19/19 dell'orto dovrebbe andarci come pezzo di ricambio....prima di levare il tubo, dato che era ingottito, potevi scaldarlo con un accendino :rabbia:così lo levavi subito e evitavi il danno....dai per la prossima volta sai come fare ciao e grazie per la risposta, certo...se lo scaldavo in effetti...era meglio...ma non pensavo si rompesse cosi...probabile fosse anche lesionato...forse mi conviene smontarlo e vedere in qualche negozio di ricambi... mentre per le guarnizioni? mi sai dire dove reperirle?? ciao e grazie.. Michele:-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alename Inviato 14 novembre 2010 - 14:54 Share Inviato 14 novembre 2010 - 14:54 Ricambi moto trovi anche le guarnizioni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespasurf Inviato 14 novembre 2010 - 14:56 Autore Share Inviato 14 novembre 2010 - 14:56 Ricambi moto trovi anche le guarnizioni intendi nnegozi di ricambi moto?.. grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alename Inviato 14 novembre 2010 - 19:37 Share Inviato 14 novembre 2010 - 19:37 Sisi proprio loro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 15 novembre 2010 - 07:52 Share Inviato 15 novembre 2010 - 07:52 quello del 19/19 dell'orto dovrebbe andarci come pezzo di ricambio....prima di levare il tubo, dato che era ingottito, potevi scaldarlo con un accendino :rabbia:così lo levavi subito e evitavi il danno....dai per la prossima volta sai come fare Così se c'era qualche trasudazione o colatura di benzina saltavi per aria! Un po di logica ragazzi nel fare le cose! Al posto di usare una fiamma libera (accendino o simili) quando dovete scaldare un qualcosa adiacente un liquido infiammabile usate l'aria calda di un phon. Volendo potevi anche tagliarlo il tubo e poi sostituirlo...tanto avevi visto che era secco e indurito...così toglievi il serbatoio e approfittavi per dare una pulita al vano sotto sella! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alename Inviato 15 novembre 2010 - 18:11 Share Inviato 15 novembre 2010 - 18:11 io intendevo ovviamente il lavoro fatto col carburatore smontato e svuotato! Che mica so scemo eh 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 15 novembre 2010 - 20:01 Share Inviato 15 novembre 2010 - 20:01 se il tubo è diventato duro si taglia con le tenaglie nella parte del raccordo (dove ti si è rotto) invece, un buon cutter o, come faccio sempre io, con la sega da ferro fai un taglio a 45° rispetto all'asse dell'ugello e via quel ricambio non ricordo se è come quello del 19 - prova a dirmi il diametro esterno della parte che fa il piano con la guarnizione a retina. trovi comunque abbastanza facilmente il kit di revisione guarnizioni e o ring 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespasurf Inviato 16 novembre 2010 - 11:05 Autore Share Inviato 16 novembre 2010 - 11:05 se il tubo è diventato duro si taglia con le tenaglie nella parte del raccordo (dove ti si è rotto) invece, un buon cutter o, come faccio sempre io, con la sega da ferro fai un taglio a 45° rispetto all'asse dell'ugello e via quel ricambio non ricordo se è come quello del 19 - prova a dirmi il diametro esterno della parte che fa il piano con la guarnizione a retina. trovi comunque abbastanza facilmente il kit di revisione guarnizioni e o ring Grazie sartana....oggi appena rientro provo a veder il diametro..comunque l'ho dato ad un amico che ha il padre con una officina che lavorava alla piaggio:-) ormai sono anni che smanetta con le vespe..heheh..comunque provo a prenderlo in metallo cosi evito altre volte.....mi sorge un dubbio però.. la sezione del tubo che andava sul quel raccordo del carburatore è di sezione 4mm ed era raccordato con un tubo da 7mm che andava al serbatoio.. possibile?? vorrei evitare raccordi e mettere il pezzo del carburatore di ugual misura a quello sel serbatoio...voi che ne pensate?? grazie...ciao:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 16 novembre 2010 - 11:23 Share Inviato 16 novembre 2010 - 11:23 E' sempre quella..tanto la portata della benzina sia con il tubo piccolo che grande soddisfa pienamente la sete della vespa! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 16 novembre 2010 - 11:41 Share Inviato 16 novembre 2010 - 11:41 Ricambi moto trovi anche le guarnizioni Quoto. Vai da Astra Motor - Via Pizzoli dovresti trovare tutto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespasurf Inviato 16 novembre 2010 - 11:43 Autore Share Inviato 16 novembre 2010 - 11:43 E' sempre quella..tanto la portata della benzina sia con il tubo piccolo che grande soddisfa pienamente la sete della vespa! Mincio hai pienamente ragione.. ma io non vorrei raccordi per evitare sgradite perdite...di solito c'è un unico tubo ho c'è questo raccordo?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 16 novembre 2010 - 13:28 Share Inviato 16 novembre 2010 - 13:28 Prendi un tubo che si adatta bene al "cazzetto" del carburatore e fissalo con una facetta metallica a vite, poi l'altra estremità la scaldi con il phon e lo inserisci con forza al rubinetto al serbatoio e lo fissi sempre con una fascetta metallica...hai risolto il problema dei raccordi...mi raccomando, tubo benzina lungo mezzo metro circa che non faccia strane curve! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 16 novembre 2010 - 13:36 Share Inviato 16 novembre 2010 - 13:36 Mincio hai pienamente ragione..ma io non vorrei raccordi per evitare sgradite perdite...di solito c'è un unico tubo ho c'è questo raccordo?? probabilmente il maschio nel raccordo al carburatore è di Ø inferiore, rispetto a quello che hai nel serbatoio: ergo, bisogna adattare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespasurf Inviato 16 novembre 2010 - 15:19 Autore Share Inviato 16 novembre 2010 - 15:19 Quoto. Vai da Astra Motor - Via Pizzoli dovresti trovare tutto. grazie tante...proverò ad andarci... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespasurf Inviato 16 novembre 2010 - 15:20 Autore Share Inviato 16 novembre 2010 - 15:20 Prendi un tubo che si adatta bene al "cazzetto" del carburatore e fissalo con una facetta metallica a vite, poi l'altra estremità la scaldi con il phon e lo inserisci con forza al rubinetto al serbatoio e lo fissi sempre con una fascetta metallica...hai risolto il problema dei raccordi...mi raccomando, tubo benzina lungo mezzo metro circa che non faccia strane curve! tank 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespasurf Inviato 16 novembre 2010 - 15:23 Autore Share Inviato 16 novembre 2010 - 15:23 Volendo potevi anche tagliarlo il tubo e poi sostituirlo...tanto avevi visto che era secco e indurito...così toglievi il serbatoio e approfittavi per dare una pulita al vano sotto sella! in realtà la sto smontando un pò tutta la vespa...per rimetterla in sesto...heheh http://www.vesparesources.com/off-topics/34217-faccio-rinascere-la-mia-pk50s.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 16 novembre 2010 - 15:31 Share Inviato 16 novembre 2010 - 15:31 Ah non avevo visto il post...va be..meglio così! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespasurf Inviato 16 novembre 2010 - 15:45 Autore Share Inviato 16 novembre 2010 - 15:45 Ah non avevo visto il post...va be..meglio così! grazie comunque a tutti senza i vostri consigli...non credo che potevam cercare di metter mani..alle nostre beneamate...un consiglio...un suggerimento...o una semplice riflessione...ci fà capire come proceder in tutto e fà crescer il nostro bagaglio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.