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vespa special puntine o sistema pk?


nellin
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Per me originale è meglio, però quando si tratta di regolare le puntine sono peggio di una motozappa, in teoria dipende da cosa ci fai con la vespa...se la usi quotidianamente consiglio l'accensione pk (manutenzione zero) e luci migliori, se inveci fai un giro di tanto in tanto lascia l'originale a puntine (una buona mano con la regolazione) e luci un po più fioche

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Albero motore cosa monti? cono 19 o cono 20?

 

Con il cono 19 di accensioni elettroniche hai disponibili:

 

- pk50s con volano cono 19 pk50s peso 2,2kg circa

- pk50xl con volano cono 19 pk50s peso 2,2kg circa

 

tra le due è meglio quella del pk50xl con volano pk50s perchè combatti di meno ad adattare l'accensione dato che la pk50s ha l'uscita in doppia tensione (6v e 12v)

 

- accensione et3 con volano et3 cono 19 peso 3kg circa

- accensione et3 con volano pinasco cono 19 peso 1,1kg circa

 

Discorso et3...la luce è sempre fioca e trovare un volano pinasco et3 6 poli a un prezzo abbordabile è un miracolo...

 

- accensione pk125...di luce ne fa..ma il peso del volano è eccessivo e trovarla non è facile

 

Volendo per avere un peso del volano simile a quello special (1,6kg) puoi montare un volano pinasco sull'accensione 4 poli cono 19 oppure tornire il volano originale per portarlo a 1,6kg (sotto a tale peso non è consigliabile per motivi di tenuta)

 

Se hai il cono da 20

 

- Accensione pk tutte ad eccezione del pk50s...sia 4 che 6 poli purchè abbinate al relativo volano e centralina

 

ottima è quella hp o v perchè fa parecchia luce e hanno volani abbastanza leggeri (hp 1,1kg e v 1,6kg con ghiera di avviamento, 1,4kg senza ghiera)

 

Poi se sei uno che traffica puoi riconare il volano a seconda dell'accensione che trovi o che ti piace di più.

 

PS: Le centraline per accensioni 4 poli sono diverse da quelle per accensioni 6 poli, quindi se trovi l'accensione verifica che la centralina abbia rosso-bianco-verde per le 4 poli e rosso-bianco-verde-verde per le 6 poli.

 

Se passi all'elettronica c'è una guida su et3.it di come collegare la 4 poli pk all'impianto special.

 

Le puntine sono belle perchè ti avvisano quando qualcosa nell'accensione non va...l'elettronica beh..è elettronica..oggi c'è domani bo!

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  • 4 months later...

ciao io sto montando un volano e statore e centralina pk 125....il peso del volano è circa 2.5 kg........secondo me con un 102 alluminio pinasco 19 pari e siluro dovrebbe andar bene....secondo te?poi ,i son fatto uno stabilizzatore di corrente per i fari.....

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