Andrex Inviato 18 giugno 2006 - 09:07 Share Inviato 18 giugno 2006 - 09:07 ciao a tutti c'è qualche anima pia che sa spiegarmi come regolare l'anticipo della mia vespina (puntine)? ho tutto: il disco graduato ed anche il tester, ma non riesco a capire a che fili devo colegare il tester e che cosa succede quando le puntine si aprono. grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 21 giugno 2006 - 09:15 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 giugno 2006 - 09:15 prima di tutto, dovresti dirci di che vespa si tratta, poi, fà riferimento alla guida che c'è su "officina largeframe" tenendo presente che la posizione dalla quale iniziare per avere il giusto "strappo" è differente a secondo del modello, tale posizione te la darò io appunto non appena mi dici il modello; inoltre non occorre controllare l'apertura delle puntine col tester, viene bene anchje se faui un pò di prove ad occhio, ma se proprio vuoi essere preciso, sappi che il tester non va bene, perchè c'è sempre la massa a disturbare la lettura, dovresti farti un circuitino con un cicalino delle frecce e una batteria a nove volts, tipo quelli che si fanno alle scuole medie, in modo da sapere con precisione il momento esatto in cui iniziano ad aprirsi le punte... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrex Inviato 21 giugno 2006 - 11:54 Autore Share Inviato 21 giugno 2006 - 11:54 il volano in questione è per una special ed è il tipo con la bobina interna. grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts