runner92 Inviato 13 novembre 2010 - 20:43 Share Inviato 13 novembre 2010 - 20:43 Ciao a tutti!! sono nuovo del forum, ho una vespa px con 177 pinasco ghisa P&P e volevo porvi una domanda: comporta problemi o dei benefici la raccordatura della scatola del carburatore 20 originale al carter?? allego delle foto in cui ho colorato il materiale che credo sia da asportare..attendo di sapere dai più esperti se ho segnato le zone corrette.. Grazie a tutti in anticipo!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
runner92 Inviato 15 novembre 2010 - 20:02 Autore Share Inviato 15 novembre 2010 - 20:02 nessuno??? dai, fatevi sentire!! please 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespafrank Inviato 16 novembre 2010 - 15:13 Share Inviato 16 novembre 2010 - 15:13 sicuramente male nn gli fa e ne guadagni in fluidità della risposta, ma sui carter per farlo devi aprire il motore! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 16 novembre 2010 - 18:44 Share Inviato 16 novembre 2010 - 18:44 sicuramente male nn gli fa e ne guadagni in fluidità della risposta, ma sui carter per farlo devi aprire il motore! quoto vespafrank; qualcosa migliori ma non aspettarti miracoli! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
runner92 Inviato 16 novembre 2010 - 22:03 Autore Share Inviato 16 novembre 2010 - 22:03 ok grazie a entrambi!! l'importante è che non faccia danno!!! se migliora anche di poco va bene..poi il motore lo dovrò aprire per sostituire paraoli, cuscinetti ecc quindi... e le zone segnate in viola sono corrette?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 16 novembre 2010 - 22:29 Share Inviato 16 novembre 2010 - 22:29 a occhio pare di si! comunque non puoi sbagliarti: deve essere tutto un condotto unico senza scalini, dal carburatore fino all'imbocco carter! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
runner92 Inviato 17 novembre 2010 - 21:43 Autore Share Inviato 17 novembre 2010 - 21:43 ok.. ma non è importante allora la forma della scatola che ha il passaggio della miscela che si restringe e si appiattisce??si può tranquillamente dare la forma della guarnizione eliminando il restringimento?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 18 novembre 2010 - 00:35 Share Inviato 18 novembre 2010 - 00:35 yesss! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea040887 Inviato 18 novembre 2010 - 11:50 Share Inviato 18 novembre 2010 - 11:50 quindi perdonatemi se mi intrometto!!!!smonto la scatola e la allargo come da foto qui sopra, rimonto il tutto e cosa ottengo come miglioria senza aprire il carter? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barroi Inviato 18 novembre 2010 - 17:08 Share Inviato 18 novembre 2010 - 17:08 praticamente nulla. certo vale sempre la regola che lo scalino causa turbolenza e quindi minore fluidità...ma tanto se il motore è originale e i travasi non sono lavorati lì di fabbrica ci sono degli scalini e delle turbolenze che vanificherebbero qualsiasi raccordatura e lucidatura a monte nel carburatore. Io sono di questa idea. Bisogna lavoare il carter o la semplice modifica della scatola non porterà grandi benefici...di sicuro però danno non si fa!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 18 novembre 2010 - 18:32 Share Inviato 18 novembre 2010 - 18:32 praticamente nulla.certo vale sempre la regola che lo scalino causa turbolenza e quindi minore fluidità...ma tanto se il motore è originale e i travasi non sono lavorati lì di fabbrica ci sono degli scalini e delle turbolenze che vanificherebbero qualsiasi raccordatura e lucidatura a monte nel carburatore. Io sono di questa idea. Bisogna lavoare il carter o la semplice modifica della scatola non porterà grandi benefici...di sicuro però danno non si fa!!! quoto assolutamente: come gia detto miracoli non fa...diciamo che è un buon inizio per mettere le mani sul carter, e poi si sa che una volta iniziato, il contagio è quasi sicuro!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
runner92 Inviato 18 novembre 2010 - 21:30 Autore Share Inviato 18 novembre 2010 - 21:30 già già.. :lol:..comunque il mio è un pinasco in ghisa, che ha quindi i travasi della stessa forma di quelli sul carter, non come nei polini, dove sono più larghi...grazie ancora a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
otrebor Inviato 18 novembre 2010 - 21:53 Share Inviato 18 novembre 2010 - 21:53 però ottieni che della limatura ti va di sotto e ti succede un casino.. giusto ? Il carter lo devi aprire in ogni caso per poterlo pulire per bene dopo aver limato. E poi come fai a limare senza poter entrare nel buco da sopra e da sotto ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
runner92 Inviato 19 novembre 2010 - 20:06 Autore Share Inviato 19 novembre 2010 - 20:06 si si ma i carter saranno aperti ovviamente...se no è meglio il carburatore non raccordato piuttosto che avere limatura nel motore!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
otrebor Inviato 25 novembre 2010 - 18:30 Share Inviato 25 novembre 2010 - 18:30 si si ma i carter saranno aperti ovviamente...se no è meglio il carburatore non raccordato piuttosto che avere limatura nel motore!!! a quel punto.. avendo i carter in mano.. si accettano scommesse che una passatina di dremel ti scappa da qualche parte... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciccio88p Inviato 25 novembre 2010 - 20:18 Share Inviato 25 novembre 2010 - 20:18 allora a che ci sei lavora anche i carter! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
runner92 Inviato 26 novembre 2010 - 19:04 Autore Share Inviato 26 novembre 2010 - 19:04 li lavorerei i carter ma come già detto ho un pinasco in ghisa, che ha quindi i travasi della stessa forma di quelli sul carter, non come nei polini, dove sono più larghi..perciò credo non ci sia niente da lavorare:-(..correggetemi se sbaglio!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barroi Inviato 2 dicembre 2010 - 17:39 Share Inviato 2 dicembre 2010 - 17:39 ma sei sicuro che il pinasco 177 in ghisa ha i travasi della stessa dimensione di quelli di un 125-150 originale? mi sembra strano...ad ogni modo se proprio vuoi allarghi tutto...altrimenti lasci tutto come è che va bene di sicuro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
runner92 Inviato 2 dicembre 2010 - 21:22 Autore Share Inviato 2 dicembre 2010 - 21:22 ad ogni modo se proprio vuoi allarghi tutto...altrimenti lasci tutto come è che va bene di sicuro si la guarnizione carter-cilindro fornita nel kit è uguale a quella originale..il pinasco in alluminio ha i travasi più larghi.. scusa ma cosa intendi con allarghi tutto?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
runner92 Inviato 4 dicembre 2010 - 21:45 Autore Share Inviato 4 dicembre 2010 - 21:45 per gli scettici questa è la foto della guarnizione fornita nel kit pinasco ghisa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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