adir Inviato 14 novembre 2010 - 14:45 Share Inviato 14 novembre 2010 - 14:45 Buonasera a tutti. Sono nuovo del forum, anche se ho già letto molte vostre discussioni. Avrei da porvi alcuni quesiti. Comincio con il dire che ho acquistato una vespa 50 n del 67. l'ho già smontata ed ho cominciato a sverniciarla (sverniatore, spatolina e spazzola). Già in fase di smontaggio mi sono accorto di alcune cose che mi hanno sconcertato, delle quali purtroppo non me ne ero accorto prima:orrore:, anche a causa dell'inesperienza: -Pedana destra anomala (per sagoma); - saldatura in prossimità dell'attacco del motore (a destra). La saldatura è solo esterna. Internamente il lato destro è uguale al sinistro; - tondino in ferro saldato sul bordo interno della pancia sinistra; - foro di comunicazione tra vano motore e vano carburatore "sfrangiato ed allargato". Secondo voi è una situazione disastrosa o il restauro è comunque fattibile. Vi ringrazio in anticipo per le riposte ed i chiarimenti che vorrete fornirmi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jjack Inviato 14 novembre 2010 - 14:54 Share Inviato 14 novembre 2010 - 14:54 :mrgreen:ciao e benvenuto nel forum e complimenti per l'acquisto! premetto già dicendo che non esiste restauro impossibile, anzi, più impegnativo è e più soddisfazione dà!... apparte gli scherzi, se magari ci posti alcune foto possiamo capire meglio e vedere se effettivamente il problema c'è oppure se è facilmente risolvibile...una domanda un pò indiscreta:quanto l'hai pagata? metti foto, mi raccomando! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adir Inviato 14 novembre 2010 - 15:06 Autore Share Inviato 14 novembre 2010 - 15:06 Ciao Jjack. Grazie per la risposta. Allego le foto che ho appena fatto. Il prezzo pagato e 900 ma ha il suo libretto originale del 1967. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 14 novembre 2010 - 15:46 Share Inviato 14 novembre 2010 - 15:46 E' tranquillamente riparabile. Ho visto dei mezzi molto più disastrati ricondizionati a nuovo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 14 novembre 2010 - 16:09 Share Inviato 14 novembre 2010 - 16:09 -Pedana destra anomala (per sagoma); manca un pezzo di pedana - saldatura in prossimità dell'attacco del motore (a destra). La saldatura è solo esterna. Internamente il lato destro è uguale al sinistro; sarà stata lesionata... non so, mai visto vesper ompersi in quel punto. - tondino in ferro saldato sul bordo interno della pancia sinistra; quello si usa per non far spaccare la pancia nei mezzi elaborati - foro di comunicazione tra vano motore e vano carburatore "sfrangiato ed allargato". per far passare un collettore per carburatore tipo il 22 o 24 immagino Secondo voi è una situazione disastrosa o il restauro è comunque fattibile.certamente!! benvenuto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jjack Inviato 14 novembre 2010 - 16:45 Share Inviato 14 novembre 2010 - 16:45 ciao adir, confermo gustaV, il telaio è facilmente recuperabile, vai tranquillo...se fossi in te però mi affiderei alle "mani" di un buon carrozziere(quindi possibilmente di fiducia) e dopo eventualmente di un saldatore esperto....guardando così a occhio non te la dovresti cavar con molto, ma mi raccomando, prima di far fare ogni lavoro, informati bene su cosa dovrà fare esattamente il tipo che ci mette mano, lo dico per esperienza personale....CIao e ancora complimenti per l'acquisto....il prezzo sembra abbastanza buono, il motore gira bene? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adir Inviato 14 novembre 2010 - 17:13 Autore Share Inviato 14 novembre 2010 - 17:13 Grazie. Si il motore è perfetto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adir Inviato 14 novembre 2010 - 17:19 Autore Share Inviato 14 novembre 2010 - 17:19 Ringrazio tutti. Ero certo che nel bene o nel male avrei ricevuto da Voi il giusto consiglio. Vi terro aggiornati. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adir Inviato 15 novembre 2010 - 17:31 Autore Share Inviato 15 novembre 2010 - 17:31 Ciao a tutti. Avrei bisogno di una informazione: che diametro ha il foro dove deve essere alloggiato il soffietto? Se ricordate le foto non è proprio perfetto. Inoltre, visto che devo ricostruirlo di sana pianta avrei bisogno di sapere la giusta posizione. Non mi va di fare le cose a caso. Avete delle foto o sapete indicarmi dove posso trovarle? Ultima domanda. Il tondino saldato sulla pancia sinistra (vedi foto) mi conviene toglierlo o lasciarlo? Preciso che è la saldatura migliore che ha il telaio. Infatti mi pare sia stata saldata millimetro per millimetro. Staccarla potrebbe rovinae il profilo della pancia? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts