architect Inviato 14 novembre 2010 - 18:18 Share Inviato 14 novembre 2010 - 18:18 Primo weekend lungo andato.... venerdì, sabato e domenica passati su e giù dagli ulivi, una vera sfachinata!! ma ora anche una bella soddisfazione vedere una distesa di olive pronte per essere portate al frantoio e trasformate in purissimo olio superextra vergine!! :mavieni: e chi meglio della vba, che aspetta di essere riportata allo splendore di un tempo, potrebbe custodirle per due notti?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 14 novembre 2010 - 18:36 MODERATOR Share Inviato 14 novembre 2010 - 18:36 ...ne so qualcosa... Anni fa venivo "ingaggiato" dagli zii per cogliere le olive delle 140 piante che hanno...non nego che la sera avevo voglia di andare a segarli tutti quei maledetti ulivi... Preferivo la vendemmia! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mr-bongo Inviato 14 novembre 2010 - 18:42 Share Inviato 14 novembre 2010 - 18:42 L'olio d'oliva extravergine, che spettacolo sul pane fatto in casa :applauso::applauso: ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 14 novembre 2010 - 18:57 MODERATOR Share Inviato 14 novembre 2010 - 18:57 vespa guardiana????? :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mutun Inviato 15 novembre 2010 - 21:32 Share Inviato 15 novembre 2010 - 21:32 L'olio d'oliva extravergine, che spettacolo sul pane fatto in casa Io se volete metto il pane fatto in casa!!!:Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 15 novembre 2010 - 22:16 Share Inviato 15 novembre 2010 - 22:16 Va bene, io se volete metto la macchina per invitarMI alla vostra merenda :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 16 novembre 2010 - 08:45 Autore Share Inviato 16 novembre 2010 - 08:45 Se c'è una cosa che a l'olio riesce è mantenersi!!! Per cui questa primavera si organizza una bella escursione in vespa e il condimento per il cibo lo porterò molto volentieri io! :mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cesco Inviato 16 novembre 2010 - 20:16 Share Inviato 16 novembre 2010 - 20:16 Primo weekend lungo andato.... venerdì, sabato e domenica passati su e giù dagli ulivi, una vera sfachinata!! ma ora anche una bella soddisfazione vedere una distesa di olive pronte per essere portate al frantoio e trasformate in purissimo olio superextra vergine!! :mavieni: Il precedente raccolto (2009) è andato mooolto meglio,Se ti è avanzato un po' d'olio dell'anno scorso, vengo volentieri a "recamparlo" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigi7211 Inviato 16 novembre 2010 - 20:31 Share Inviato 16 novembre 2010 - 20:31 io non ho ancora iniziato la raccolta...penso che nel prossimo weekend iniziero' anch'io la raccolta ...aspetto ancora per ottenere un olio migliore e con un grado di acidita' bassissimo circa 450 alberi da raccogliere ma e' davvero una gioia vedere i frutti di un intero anno di cure e sacrifici anche se i prezzi delle olive e anche dell'olio non rendono giustizia a tutto quello che si fa per produrle:rabbia::rabbia::ciao::ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 17 novembre 2010 - 09:40 Autore Share Inviato 17 novembre 2010 - 09:40 Il precedente raccolto (2009) è andato mooolto meglio,Se ti è avanzato un po' d'olio dell'anno scorso, vengo volentieri a "recamparlo" Hai ragione la scorsa annata ha portato risultati migliori ma altronde, almeno per le mie piante, è cosa quasi normale fare ad anni alterni. Per le scorte non so ma posso volentieri verificare come siamo messi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cesco Inviato 17 novembre 2010 - 20:16 Share Inviato 17 novembre 2010 - 20:16 Hai ragione la scorsa annata ha portato risultati migliori ma altronde, almeno per le mie piante, è cosa quasi normale fare ad anni alterni. Per le scorte non so ma posso volentieri verificare come siamo messi. Qui da me è stata una pessima annata:rabbia::rabbia:anche perchè gli ulivi non hanno mai visto il "rogor" Pensa che non sono riuscito a fare nemmeno le olive in salamoia! la "mosca" non ne ha lasciato una buona. @ Gigi, come non quotarti!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 17 novembre 2010 - 20:43 Autore Share Inviato 17 novembre 2010 - 20:43 Con le temperature medie in costante salita sarà purtroppo sempre peggio e chissà quale ulteriori insidie arriveranno oltre l'attuale mosca!! Condivido anch'io le osservazioni di Gigi pur non facendolo di mestiere ma solo per passione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts