Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Come può essere???io premettendo che ho questa configurazione:

Pinasco corsa lunga con relativa testata

albero mec eur anticipato corsa 60

carburatore 26 con getto 132

polidella per corsalunga

volano px my

rapporti malossi con 4 corta

anticipo ritardata(per viaggiare più freschi)

Allora dopo aver grippato un pò di tempo fa (solo a causa di una mia mancanza) comprai il pistone nuovo e feci lucidare il cilindro(che per fortuna tornò come nuovo) e ad ora dopo oggi credo di aver fatto 500 massimo 600 km...il problema che prima di grippare la vespa raggiungeva velocità tipo 130 137(in autostrada al ritorno dal vr raduno:mrgreen:)poi anche quando sono andato da Tillio 1000km sempre a 110 115...ed ora dopo il cambio pistone la vespa in terza arriva anche a 100 ed in 4a a stento arriva ai 110...come può essere?

devo controllare la marmitta...magari dopo tanti km(ne avrò fatti 5 6000 al massimo,quasi tutti in autostrada)si è rovinata?oppure devo riguardare la carburazione?(anche se è sempre stata quella)

può essere che il pinascone debba ancora sciogliersi?:mrgreen:

Inviato

questa cosa l ho notata anche io

a parita di configurazione alcuni pinasconi vanno molto piu forte di altri. ad esempio il mio è uno di quelli lenti......

sarebbe interessante, se ce l'hai sempre e se non è distrutto, misurare il vecchio pistone, il nuovo, ed il cilindro e vedere quale era l'accoppiamento in centesimi della vecchia configuazione e della nuova...

ovviamente le misure van fatte fare in officina di rettifica...

se ne hai la possibilità e voglia!!

ciao

Inviato
questa cosa l ho notata anche io

a parita di configurazione alcuni pinasconi vanno molto piu forte di altri. ad esempio il mio è uno di quelli lenti......

sarebbe interessante, se ce l'hai sempre e se non è distrutto, misurare il vecchio pistone, il nuovo, ed il cilindro e vedere quale era l'accoppiamento in centesimi della vecchia configuazione e della nuova...

ovviamente le misure van fatte fare in officina di rettifica...

se ne hai la possibilità e voglia!!

ciao

no Marco non credo c'entri questa teoria...sai perchè?perchè anche con l'altro pistone all'inizio non posso dire se superavo i 110 in 4 in quanto ho fatto il rodaggio senza superare mai i 104 105...poi in autostrada l'ho strapazzato ben bene...e alla fine il motore si è aperto per bene

io credo che dovrò camminare ancora un pò per poter giudicare

Inviato
No zio, io non ho visto fare foto, ero semplicemente dietro di lui in auto e vedevo il mio contakm ai 130 orari... ;-)

:orrore: Azz... io con la mia P200E quando arrivo ai 90 Km/h me la faccio quasi sotto:oops: :mrgreen:

:ciao: Pierluigi

Inviato
no Marco non credo c'entri questa teoria...sai perchè?perchè anche con l'altro pistone all'inizio non posso dire se superavo i 110 in 4 in quanto ho fatto il rodaggio senza superare mai i 104 105...poi in autostrada l'ho strapazzato ben bene...e alla fine il motore si è aperto per bene

io credo che dovrò camminare ancora un pò per poter giudicare

Ecco, falle assestare queste fasce! :mrgreen:

Inviato

Marco ma chi ti ha prescritto che per far aprire il motore devi farti per forza un viaggetto in autostrada??? :crazy:

E poi, con le medie che tu porti in autostrada i tuoi motori non fanno in tempo ad aprirsi.............................

.............................. scoppiano prima!!!! :risata::Lol_5: :Lol_5:

Inviato
Marco ma chi ti ha prescritto che per far aprire il motore devi farti per forza un viaggetto in autostrada??? :crazy:

E poi, con le medie che tu porti in autostrada i tuoi motori non fanno in tempo ad aprirsi.............................

:rulez::rulez::rulez:ahahahaha

Inviato

Tommy mo apparte gli scherzi...io ho notato che quando fai parecchi km a velocità sostenute il motore tende ad aprirsi...

Inviato

Marco, non scherzavo affatto!!

L'affidabilità e la potenza, sono per i motori due parametri inversamente proporzionali.

Sta a te poi decidere quanto sfruttarne uno a discapito dell'altro.

Porta pazienza.......................

...........anche in autostrada. :mavieni:

Inviato

L'affidabilità e la potenza, sono per i motori due parametri inversamente proporzionali.

:quote:

Inviato

Tommy io ho fatto canosa alba (1000 km)fisso a 110 115 ed anche oltre(ma lasciamo stare) e nessun problema...e ho grippato dopo 6000 km per quel motivo che già t'ho detto:mrgreen:quindi l'affidabilità c'è :ok::ok::ok:

Inviato
Tommy io ho fatto canosa alba (1000 km)fisso a 110 115 ed anche oltre(ma lasciamo stare) e nessun problema...e ho grippato dopo 6000 km per quel motivo che già t'ho detto:mrgreen:quindi l'affidabilità c'è :ok::ok::ok:

Marcolino, vorra' dire che ti vieni a fare un giro a Milano, cosi apri un po sto benedetto motore.:ok: