marcolino vespista Inviato 14 novembre 2010 - 19:20 Share Inviato 14 novembre 2010 - 19:20 Come può essere???io premettendo che ho questa configurazione: Pinasco corsa lunga con relativa testata albero mec eur anticipato corsa 60 carburatore 26 con getto 132 polidella per corsalunga volano px my rapporti malossi con 4 corta anticipo ritardata(per viaggiare più freschi) Allora dopo aver grippato un pò di tempo fa (solo a causa di una mia mancanza) comprai il pistone nuovo e feci lucidare il cilindro(che per fortuna tornò come nuovo) e ad ora dopo oggi credo di aver fatto 500 massimo 600 km...il problema che prima di grippare la vespa raggiungeva velocità tipo 130 137(in autostrada al ritorno dal vr raduno:mrgreen:)poi anche quando sono andato da Tillio 1000km sempre a 110 115...ed ora dopo il cambio pistone la vespa in terza arriva anche a 100 ed in 4a a stento arriva ai 110...come può essere? devo controllare la marmitta...magari dopo tanti km(ne avrò fatti 5 6000 al massimo,quasi tutti in autostrada)si è rovinata?oppure devo riguardare la carburazione?(anche se è sempre stata quella) può essere che il pinascone debba ancora sciogliersi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicoGTR125 Inviato 14 novembre 2010 - 19:29 Share Inviato 14 novembre 2010 - 19:29 fatti almeno 2000 km e poi vedi come va 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 14 novembre 2010 - 19:33 Autore Share Inviato 14 novembre 2010 - 19:33 fatti almeno 2000 km e poi vedi come va si a questo ci avevo pensato:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicoGTR125 Inviato 14 novembre 2010 - 19:38 Share Inviato 14 novembre 2010 - 19:38 per il mio pinasco ci son voluti tutti quei chilometri per avere il massimo delle prestazioni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 14 novembre 2010 - 20:11 Share Inviato 14 novembre 2010 - 20:11 ........... al limite, ti vendo "tutta" la mia, pinascone compreso. :Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 15 novembre 2010 - 09:55 Share Inviato 15 novembre 2010 - 09:55 questa cosa l ho notata anche io a parita di configurazione alcuni pinasconi vanno molto piu forte di altri. ad esempio il mio è uno di quelli lenti...... sarebbe interessante, se ce l'hai sempre e se non è distrutto, misurare il vecchio pistone, il nuovo, ed il cilindro e vedere quale era l'accoppiamento in centesimi della vecchia configuazione e della nuova... ovviamente le misure van fatte fare in officina di rettifica... se ne hai la possibilità e voglia!! ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 15 novembre 2010 - 11:59 Share Inviato 15 novembre 2010 - 11:59 velocità tipo 130 137(in autostrada al ritorno dal vr raduno:mrgreen:) Io ne sono testimone :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegoz Inviato 15 novembre 2010 - 12:58 Share Inviato 15 novembre 2010 - 12:58 pinasco ghisa o alu? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 15 novembre 2010 - 13:02 Autore Share Inviato 15 novembre 2010 - 13:02 pinasco ghisa o alu? in allumino x Tommy et3: no grazie rimango fedele alla mia vespa:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 15 novembre 2010 - 13:03 Autore Share Inviato 15 novembre 2010 - 13:03 Io ne sono testimone :mrgreen: :ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 15 novembre 2010 - 13:08 Autore Share Inviato 15 novembre 2010 - 13:08 questa cosa l ho notata anche ioa parita di configurazione alcuni pinasconi vanno molto piu forte di altri. ad esempio il mio è uno di quelli lenti...... sarebbe interessante, se ce l'hai sempre e se non è distrutto, misurare il vecchio pistone, il nuovo, ed il cilindro e vedere quale era l'accoppiamento in centesimi della vecchia configuazione e della nuova... ovviamente le misure van fatte fare in officina di rettifica... se ne hai la possibilità e voglia!! ciao no Marco non credo c'entri questa teoria...sai perchè?perchè anche con l'altro pistone all'inizio non posso dire se superavo i 110 in 4 in quanto ho fatto il rodaggio senza superare mai i 104 105...poi in autostrada l'ho strapazzato ben bene...e alla fine il motore si è aperto per bene io credo che dovrò camminare ancora un pò per poter giudicare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 15 novembre 2010 - 17:14 Share Inviato 15 novembre 2010 - 17:14 Io ne sono testimone :mrgreen: Di quanto e' stato...irresponsabile a fare la foto con il cellulare a quella velocita' :rabbia::rabbia::rabbia::rabbia::rabbia: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 15 novembre 2010 - 17:16 Share Inviato 15 novembre 2010 - 17:16 io credo che dovrò camminare ancora un pò per poter giudicare Ecco,bravo :mavieni::ok::mrgreen::ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 15 novembre 2010 - 17:18 Share Inviato 15 novembre 2010 - 17:18 No zio, io non ho visto fare foto, ero semplicemente dietro di lui in auto e vedevo il mio contakm ai 130 orari... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 15 novembre 2010 - 17:26 Share Inviato 15 novembre 2010 - 17:26 No zio, io non ho visto fare foto, ero semplicemente dietro di lui in auto e vedevo il mio contakm ai 130 orari... Azz... io con la mia P200E quando arrivo ai 90 Km/h me la faccio quasi sotto:oops: Pierluigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 16 novembre 2010 - 22:39 Share Inviato 16 novembre 2010 - 22:39 no Marco non credo c'entri questa teoria...sai perchè?perchè anche con l'altro pistone all'inizio non posso dire se superavo i 110 in 4 in quanto ho fatto il rodaggio senza superare mai i 104 105...poi in autostrada l'ho strapazzato ben bene...e alla fine il motore si è aperto per beneio credo che dovrò camminare ancora un pò per poter giudicare Ecco, falle assestare queste fasce! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 17 novembre 2010 - 12:23 Autore Share Inviato 17 novembre 2010 - 12:23 Ecco, falle assestare queste fasce! uffi uffi quanto vorrei non aver mai grippato...mo mi tocca farmi un bel viaggetto in autostrada per far aprire sto motore...:mrgreen::mrgreen::mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 17 novembre 2010 - 15:20 Share Inviato 17 novembre 2010 - 15:20 Marco ma chi ti ha prescritto che per far aprire il motore devi farti per forza un viaggetto in autostrada??? E poi, con le medie che tu porti in autostrada i tuoi motori non fanno in tempo ad aprirsi............................. .............................. scoppiano prima!!!! :Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 17 novembre 2010 - 15:27 Autore Share Inviato 17 novembre 2010 - 15:27 Marco ma chi ti ha prescritto che per far aprire il motore devi farti per forza un viaggetto in autostrada??? E poi, con le medie che tu porti in autostrada i tuoi motori non fanno in tempo ad aprirsi............................. .............................. scoppiano prima!!!! :Lol_5: :rulez::rulez:ahahahaha 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 17 novembre 2010 - 15:29 Autore Share Inviato 17 novembre 2010 - 15:29 Marco ma chi ti ha prescritto che per far aprire il motore devi farti per forza un viaggetto in autostrada??? E poi, con le medie che tu porti in autostrada i tuoi motori non fanno in tempo ad aprirsi............................. .............................. scoppiano prima!!!! :Lol_5: Tommy mo apparte gli scherzi...io ho notato che quando fai parecchi km a velocità sostenute il motore tende ad aprirsi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 17 novembre 2010 - 15:55 Share Inviato 17 novembre 2010 - 15:55 Marco, non scherzavo affatto!! L'affidabilità e la potenza, sono per i motori due parametri inversamente proporzionali. Sta a te poi decidere quanto sfruttarne uno a discapito dell'altro. Porta pazienza....................... ...........anche in autostrada. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 17 novembre 2010 - 19:09 Share Inviato 17 novembre 2010 - 19:09 Marco, non scherzavo affatto!! L'affidabilità e la potenza, sono per i motori due parametri inversamente proporzionali. Sta a te poi decidere quanto sfruttarne uno a discapito dell'altro. Porta pazienza....................... ...........anche in autostrada. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 17 novembre 2010 - 20:35 Autore Share Inviato 17 novembre 2010 - 20:35 Marco, non scherzavo affatto!! L'affidabilità e la potenza, sono per i motori due parametri inversamente proporzionali. Sta a te poi decidere quanto sfruttarne uno a discapito dell'altro. Porta pazienza....................... ...........anche in autostrada. Tommy io ho fatto canosa alba (1000 km)fisso a 110 115 ed anche oltre(ma lasciamo stare) e nessun problema...e ho grippato dopo 6000 km per quel motivo che già t'ho detto:mrgreen:quindi l'affidabilità c'è :ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 17 novembre 2010 - 20:46 MODERATOR Share Inviato 17 novembre 2010 - 20:46 Tommy io ho fatto canosa alba (1000 km)fisso a 110 115 ed anche oltre(ma lasciamo stare) e nessun problema...e ho grippato dopo 6000 km per quel motivo che già t'ho detto:mrgreen:quindi l'affidabilità c'è :ok: Marcolino, vorra' dire che ti vieni a fare un giro a Milano, cosi apri un po sto benedetto motore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 17 novembre 2010 - 23:11 Share Inviato 17 novembre 2010 - 23:11 Mha... ...E' così segreto il motivo del grippaggio? Non dirmi che hai grippato per qualche "minkiatella" e ti vergogni a dirlo?! :Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.