Vai al contenuto


in terza supera anche i 100 e in 4 stenta a superare i 110


marcolino vespista
 Share

Recommended Posts

Come può essere???io premettendo che ho questa configurazione:

Pinasco corsa lunga con relativa testata

albero mec eur anticipato corsa 60

carburatore 26 con getto 132

polidella per corsalunga

volano px my

rapporti malossi con 4 corta

anticipo ritardata(per viaggiare più freschi)

 

Allora dopo aver grippato un pò di tempo fa (solo a causa di una mia mancanza) comprai il pistone nuovo e feci lucidare il cilindro(che per fortuna tornò come nuovo) e ad ora dopo oggi credo di aver fatto 500 massimo 600 km...il problema che prima di grippare la vespa raggiungeva velocità tipo 130 137(in autostrada al ritorno dal vr raduno:mrgreen:)poi anche quando sono andato da Tillio 1000km sempre a 110 115...ed ora dopo il cambio pistone la vespa in terza arriva anche a 100 ed in 4a a stento arriva ai 110...come può essere?

devo controllare la marmitta...magari dopo tanti km(ne avrò fatti 5 6000 al massimo,quasi tutti in autostrada)si è rovinata?oppure devo riguardare la carburazione?(anche se è sempre stata quella)

può essere che il pinascone debba ancora sciogliersi?:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

questa cosa l ho notata anche io

a parita di configurazione alcuni pinasconi vanno molto piu forte di altri. ad esempio il mio è uno di quelli lenti......

sarebbe interessante, se ce l'hai sempre e se non è distrutto, misurare il vecchio pistone, il nuovo, ed il cilindro e vedere quale era l'accoppiamento in centesimi della vecchia configuazione e della nuova...

 

ovviamente le misure van fatte fare in officina di rettifica...

 

se ne hai la possibilità e voglia!!

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

questa cosa l ho notata anche io

a parita di configurazione alcuni pinasconi vanno molto piu forte di altri. ad esempio il mio è uno di quelli lenti......

sarebbe interessante, se ce l'hai sempre e se non è distrutto, misurare il vecchio pistone, il nuovo, ed il cilindro e vedere quale era l'accoppiamento in centesimi della vecchia configuazione e della nuova...

 

ovviamente le misure van fatte fare in officina di rettifica...

 

se ne hai la possibilità e voglia!!

 

ciao

no Marco non credo c'entri questa teoria...sai perchè?perchè anche con l'altro pistone all'inizio non posso dire se superavo i 110 in 4 in quanto ho fatto il rodaggio senza superare mai i 104 105...poi in autostrada l'ho strapazzato ben bene...e alla fine il motore si è aperto per bene

io credo che dovrò camminare ancora un pò per poter giudicare

Link al commento
Condividi su altri siti

No zio, io non ho visto fare foto, ero semplicemente dietro di lui in auto e vedevo il mio contakm ai 130 orari... ;-)

:orrore: Azz... io con la mia P200E quando arrivo ai 90 Km/h me la faccio quasi sotto:oops: :mrgreen:

:ciao: Pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti

no Marco non credo c'entri questa teoria...sai perchè?perchè anche con l'altro pistone all'inizio non posso dire se superavo i 110 in 4 in quanto ho fatto il rodaggio senza superare mai i 104 105...poi in autostrada l'ho strapazzato ben bene...e alla fine il motore si è aperto per bene

io credo che dovrò camminare ancora un pò per poter giudicare

 

Ecco, falle assestare queste fasce! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco ma chi ti ha prescritto che per far aprire il motore devi farti per forza un viaggetto in autostrada??? :crazy:

 

E poi, con le medie che tu porti in autostrada i tuoi motori non fanno in tempo ad aprirsi.............................

 

 

 

 

.............................. scoppiano prima!!!! :risata::Lol_5: :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco ma chi ti ha prescritto che per far aprire il motore devi farti per forza un viaggetto in autostrada??? :crazy:

 

E poi, con le medie che tu porti in autostrada i tuoi motori non fanno in tempo ad aprirsi.............................

 

 

 

 

.............................. scoppiano prima!!!! :risata::Lol_5: :Lol_5:

:rulez::rulez::rulez:ahahahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco ma chi ti ha prescritto che per far aprire il motore devi farti per forza un viaggetto in autostrada??? :crazy:

 

E poi, con le medie che tu porti in autostrada i tuoi motori non fanno in tempo ad aprirsi.............................

 

 

 

 

.............................. scoppiano prima!!!! :risata::Lol_5: :Lol_5:

Tommy mo apparte gli scherzi...io ho notato che quando fai parecchi km a velocità sostenute il motore tende ad aprirsi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco, non scherzavo affatto!!

 

L'affidabilità e la potenza, sono per i motori due parametri inversamente proporzionali.

 

Sta a te poi decidere quanto sfruttarne uno a discapito dell'altro.

 

Porta pazienza.......................

 

...........anche in autostrada. :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco, non scherzavo affatto!!

 

L'affidabilità e la potenza, sono per i motori due parametri inversamente proporzionali.

 

Sta a te poi decidere quanto sfruttarne uno a discapito dell'altro.

 

Porta pazienza.......................

 

...........anche in autostrada. :mavieni:

 

:quote:

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco, non scherzavo affatto!!

 

L'affidabilità e la potenza, sono per i motori due parametri inversamente proporzionali.

 

Sta a te poi decidere quanto sfruttarne uno a discapito dell'altro.

 

Porta pazienza.......................

 

...........anche in autostrada. :mavieni:

Tommy io ho fatto canosa alba (1000 km)fisso a 110 115 ed anche oltre(ma lasciamo stare) e nessun problema...e ho grippato dopo 6000 km per quel motivo che già t'ho detto:mrgreen:quindi l'affidabilità c'è :ok::ok::ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Tommy io ho fatto canosa alba (1000 km)fisso a 110 115 ed anche oltre(ma lasciamo stare) e nessun problema...e ho grippato dopo 6000 km per quel motivo che già t'ho detto:mrgreen:quindi l'affidabilità c'è :ok::ok::ok:

 

 

Marcolino, vorra' dire che ti vieni a fare un giro a Milano, cosi apri un po sto benedetto motore.:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...