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un unica chiave per il mio px...


Diegoz
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ti riporto la mia: ho per vari motivi sostituito nel tempo bloccasterzo e serratura bauletto su un prima serie ed ora mi ritrovo ben 5 chiavi da dover utilizzare ogni volta:bloccasterzo,lucchetto bloccaruota, bauletto, sella e accensione.

l'utilizzo del portachiavi a molla ha reso più semplice la gestione delle chiavi dedicate alla vespa ma fare ogni volta tutta la procedura per rimettere in moto la vespa è come dicevi tu macchinoso.

se avessi solo 2-3 chiavi per la vespa, la molla sarebbe il top.

infatti a breve sono tentato di prendere il kit per cambiare i cilindretti di sella,portachiavi e bauletto per unificarlli in una chiave ma ci sono sempre spese più importanti da affrontare e ancora non ho provveduto a questa soluzione

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Non mi sembra una buona idea. Mi cito da solo:

 

 

 

:roll:

ti ha gia risposto marbennn...basta una anellino piu piccolo della chiave...o un moscetto ne piccolo...

comunque và bè che si complica(stacca - attacca....stacca-attacca) ma un compromesso ci vuole....

o la pazienza o la rigatura...:mrgreen::mrgreen:

scegli...hahahah

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ti ha gia risposto marbennn...basta una anellino piu piccolo della chiave...o un moscetto ne piccolo...

Ed io ho risposto a lui che mi sembra un'idea migliore, anche se....

 

comunque và bè che si complica(stacca - attacca....stacca-attacca) ma un compromesso ci vuole....

o la pazienza o la rigatura...:mrgreen::mrgreen:

scegli...hahahah

A parte il fatto che io ho un px my, cioé monochiave, se avessi un prima serie e dovessi scegliere ho già detto come la penso: molla tutta la vita.

 

Le rigature, su una vespa di trent'anni, per me sono come le rughe sul viso di una donna matura: danno personalità senza togliere nulla alla bellezza, rendendola anzi più vera ed intensa.

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Le rigature, su una vespa di trent'anni, per me sono come le rughe sul viso di una donna matura: danno personalità senza togliere nulla alla bellezza, rendendola anzi più vera ed intensa.

e su questo son daccordo anchio.....:)

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Ed io ho risposto a lui che mi sembra un'idea migliore, anche se....

 

 

A parte il fatto che io ho un px my, cioé monochiave, se avessi un prima serie e dovessi scegliere ho già detto come la penso: molla tutta la vita.

 

Le rigature, su una vespa di trent'anni, per me sono come le rughe sul viso di una donna matura: danno personalità senza togliere nulla alla bellezza, rendendola anzi più vera ed intensa.

 

 

questa me la segno :bravo::mrgreen:

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bene, visto che devo mantenere il chiavino d accensione e i kit che vendono adesso di serrature per px vanno malissimo, qualcuno ha da vendere un "kit d epoca" di notolino bloccasterzo, serratura sella e serratura cassettino con unica chiave?

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Io anche ho un PX monochiave, ed è il senzafrecce, unica chiave che fa cassettino e bloccasterzo :mavieni: :mavieni: :mavieni:

Quando l'ho portata a casa aveva la chiave per la sella, ma era aperta e non si è mai chiusa, ho insistito per 2 lunghi minuti, poi me ne sono fregato e non sento il bisogno di chiuderla.

Tanto se me la toccano suona l'antifurto :mrgreen::sbonk: :sbonk:

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Diegoz.. Immagino che la tua Vespa abbia le serrature montate all'origine. Ovvero Neiman per bloccasterzo e bauletto (una sola chiave per questi) e blocchetto Fist per la sella. Ora una chiave in più, ammesso se bloccasterzo e bauletto usino ancora una sola chiave, nuoce davvero così tanto?

Se monta ancora le sue serrature originali, io eviterei di sostituirle per una ragione che, ai miei occhi, pare un po' assurda.

 

 

Non esiste. C'è nottolino bloccasterzo e cassettino oppure sella.

 

Esiste, ma è ben difficile da trovare. Dal 1981 circa la chiave Neiman sui PX apriva anche la sella. Tali kit si riconoscono perchè la serratura del bauletto non ha più due cerchi uno dentro l'altro (con quello più piccolo eccentrico, posto in basso), ma ha un semplice cilindretto asportabile, simile a quello delle serrature Zadi.

 

 

Tanto se me la toccano suona l'antifurto :mrgreen::sbonk: :sbonk:

 

Com'è che negli ultimi due VRaduni non è mai suonato niente?? :risata:

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non è che mi dia fastidio avere più chiavi, il fatto è che non ho ne quella della sella ne quella del bloccasterzo e quindi, mentre cambio notolini e serrature, vorrei avere una chiave comune per tutto...

ora che dici zadi si, è la marca della quale m han parlato ma man detto che va male...il bloccasterzo fatica ad entrare, il cassetto idemo e la sella è dura da rompere il chiavino...

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Ho più volte maneggiato serrature Zadi, per tutte e tre le funzioni che citi, e non ho mai riscontrato questi difetti. L'unica controindicazione, per così dire, è che non si tratta di componenti originali!

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per quanto serva dico come le ho io.

Ho un simpatico portachiavi della Heineken che ha da una parte un sistema di moschettone piccolo integrato in un'aggeggino che in pratica è un filo con molla di ritorno. al filo è attaccata la classica anellina di metallo. Nell'anella ho la chiave del bloccasterzo e quella del bauletto/sella, la chiave di casa e quella del bloster. Per l'accensione uso la chiave con una piccolissima anellina di metallo.

Il mazzo lo tendo sempre attaccato con il moschettone all'asola per il cinto dei pantaloni e faccio tuto senza mai toglierlo perchè il filo con ritorno mi consente di allungarlo ed usarlo in ogni punto senza toglierlo dai pantaloni. Quando poi parcheggio la chiave d'accensione la agancio con l'anellina nel piccolo moschettone e ho sempre tutto assieme e a portata di mano. spiegato così sembra complicato ma è semplicissimo...niente righe e niente chiavi che si dimenticano in giro...

moz-screenshot.png

http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.heinekenstore.net/files/HKStore_Files/Foto/190.JPG&imgrefurl=http://www.heinekenstore.net/default.asp%3Fcmd%3Dsearch%26cmdFilter%3D1%257CINPRIMOPIANO%26idA%3D4&usg=__UkSLzimtytmSZbAmjXrVjlRoHos=&h=100&w=100&sz=3&hl=it&start=0&zoom=1&tbnid=x5voRucqFLbdQM:&tbnh=80&tbnw=80&prev=/images%3Fq%3Dportachiavi%2Bheineken%2Bmolla%26um%3D1%26hl%3Dit%26client%3Dfirefox-a%26rls%3Dorg.mozilla:it:official%26channel%3Ds%26biw%3D1272%26bih%3D608%26tbs%3Disch:1&um=1&itbs=1&iact=hc&vpx=564&vpy=141&dur=47&hovh=82&hovw=82&tx=81&ty=48&ei=vqjiTOrQBYmz4QbTieitBA&oei=n6jiTJnoFYKWOoT-1GE&esq=3&page=1&ndsp=18&ved=1t:429,r:2,s:0

 

il portachiavi è questo!!!

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per quanto serva dico come le ho io.

Ho un simpatico portachiavi della Heineken che ha da una parte un sistema di moschettone piccolo integrato in un'aggeggino che in pratica è un filo con molla di ritorno. al filo è attaccata la classica anellina di metallo. Nell'anella ho la chiave del bloccasterzo e quella del bauletto/sella, la chiave di casa e quella del bloster. Per l'accensione uso la chiave con una piccolissima anellina di metallo.

Il mazzo lo tendo sempre attaccato con il moschettone all'asola per il cinto dei pantaloni e faccio tuto senza mai toglierlo perchè il filo con ritorno mi consente di allungarlo ed usarlo in ogni punto senza toglierlo dai pantaloni. Quando poi parcheggio la chiave d'accensione la agancio con l'anellina nel piccolo moschettone e ho sempre tutto assieme e a portata di mano. spiegato così sembra complicato ma è semplicissimo...niente righe e niente chiavi che si dimenticano in giro...

moz-screenshot.png

Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.heinekenstore.net/files/HKStore_Files/Foto/190.JPG

 

il portachiavi è questo!!!

si è vero...cel'ho anchio..non dell'heniken ma di una azienda di sicurezza...in effetti è comodo..anche se ne ho già rotti un paio..ahhah

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io ho tutte e tre le chiavi della vespa zadi e nessuno le ha mai toccate (sono le originali) possibile???

 

e ho una sola chiave per sella bauletto e bloccasterzo

 

e vanno bene?

voglio dire, non hanno i problemi che ho elencato prima?

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io ho tutte e tre le chiavi della vespa zadi e nessuno le ha mai toccate (sono le originali) possibile???

 

e ho una sola chiave per sella bauletto e bloccasterzo

 

Sono state sostituite. Magari fai una foto all'impugnatura.

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Esiste, ma è ben difficile da trovare. Dal 1981 circa la chiave Neiman sui PX apriva anche la sella. Tali kit si riconoscono perchè la serratura del bauletto non ha più due cerchi uno dentro l'altro (con quello più piccolo eccentrico, posto in basso), ma ha un semplice cilindretto asportabile, simile a quello delle serrature Zadi.

 

non proprio... si trattava spesso di modifiche .... infatti é abbastanza semplice fare in modo che la chiave Neiman apra anche la sella... vedi soluzione "banda bassotti" ;-)

 

:ciao:

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nelle vespe con blocchetto accensione al manubrio uso un laccio di cuoio (lo si trova presso calzolaio / mister mint) con le chiavi attaccate alle estremità.... é una soluzione valida.. poco ingombrante in tasca e non intacca la vernice

 

:ciao:

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Io anche ho un PX monochiave, ed è il senzafrecce, unica chiave che fa cassettino e bloccasterzo :mavieni: :mavieni: :mavieni:

Quando l'ho portata a casa aveva la chiave per la sella, ma era aperta e non si è mai chiusa, ho insistito per 2 lunghi minuti, poi me ne sono fregato e non sento il bisogno di chiuderla.

Tanto se me la toccano suona l'antifurto :mrgreen::sbonk: :sbonk:

 

Ti sei fregato da solo... ..Non dovevi dirlo in vista del prossimo VRraduno! :mrgreen:

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non proprio... si trattava spesso di modifiche .... infatti é abbastanza semplice fare in modo che la chiave Neiman apra anche la sella... vedi soluzione "banda bassotti" ;-)

 

:ciao:

 

dove si vedrebbe questa soluzione "banda bassotti"?

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non proprio... si trattava spesso di modifiche .... infatti é abbastanza semplice fare in modo che la chiave Neiman apra anche la sella... vedi soluzione "banda bassotti" ;-)

 

:ciao:

 

Fabio, io però ho visto diversi PX con una sola chiave per tutti e tre i blocchetti.. Oltretutto le chiavi Neiman non entrano nei blocchetti Fist! ;-)

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