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un unica chiave per il mio px...


Diegoz
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Il mazzo lo tendo sempre attaccato con il moschettone all'asola per il cinto dei pantaloni e faccio tuto senza mai toglierlo perchè il filo con ritorno mi consente di allungarlo ed usarlo in ogni punto senza toglierlo dai pantaloni.

 

Poi fai come Auricchio? :sbonk::risata: :risata: :risata:

 

YouTube - Eccolo qua, la Belva Umena!

 

(min 1.10 circa)

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io però ho visto diversi PX con una sola chiave per tutti e tre i blocchetti

Marco, sei sicuro non si tratti di una serie di blocchetti aftermarket?

 

anche i libretti uso e manutenzione, e questi venivano spesso aggiornati, mostravano chiaramente le diverse chiavi.... io stesso ho un PX del 1981 con 3 chiavi originali (1 "quadro", 2 bloccasterzo/bauletto e 3 sella)

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metteno le zadi quindi andrei bene...

so cavarmela con le serrature della sella e del cassetto, ma x il bloccasterzo così così...

i fermi della ghiera vanno trapanati o svitati?

se li trapano, dove ne trovo di nuovi?

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Personalmente uso un portachiavi molto "macho": Whinnie the pooh vestito da ape..quelli in gomma da un euro....fornitomi da mia suocera (ormai e'introvabile) :ok:

credevo di aver perso la chiave dl bloccasterzo...mi dite che e' la stessa del bauletto... (una volta andava e per questo pensavo di averla persa dato che nessuna mi funzia)... cosa puo' essere?

 

ciao

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Se hai il blocchetto di accensione appena davanti al tachimetro, qualsiasi cosa tu appenderai alla chiave di accensione, foss'anche un portachiavi di piume di struzzo, finirà con lo sbattere su strumento e coprimanubrio, rigandoteli. Il portachiavi a molla limita questo effetto perché, in virtù del doppio ancoraggio e della tensione elastica, è meno portato a muoversi con la vespa in movimento.

Se dopo trent'anni (e passa, visto che lo stesso sistema era adottato su rally e primavera) di esperienza il portachiavi a molla resta la soluzione preferita da migliaia di vespisti, ci sarà un motivo, no? ;-)

 

 

 

Per il prima serie non credo.

 

L'unico kit per px prima serie che ho visto comprende solo i blocchetti relativi a sella, bauletto e bloccasterzo, mentre il blocchetto di accensione va preso a parte.

 

cioa,

io ho risolto con un nastro di cuoio, ci sono legate le due chiavi all'estremità, una sul blocca sterzo e l'altra sul manubrio (ho un px '77) con questo sistema ho risolto due problemi:

1- i graffi, il cuoio non graffia e anche se prende l'acqua non si distrugge

2- non mi dimentico più la chiave attaccata...:mrgreen:

 

gin:azz:

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