Vai al contenuto

un unica chiave per il mio px...

Diegoz
 Share

Recommended Posts

• Risposte 56
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Il mazzo lo tendo sempre attaccato con il moschettone all'asola per il cinto dei pantaloni e faccio tuto senza mai toglierlo perchè il filo con ritorno mi consente di allungarlo ed usarlo in ogni punto senza toglierlo dai pantaloni.

Poi fai come Auricchio? :sbonk::risata: :risata: :risata:

YouTube - Eccolo qua, la Belva Umena!

(min 1.10 circa)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
io però ho visto diversi PX con una sola chiave per tutti e tre i blocchetti

Marco, sei sicuro non si tratti di una serie di blocchetti aftermarket?

anche i libretti uso e manutenzione, e questi venivano spesso aggiornati, mostravano chiaramente le diverse chiavi.... io stesso ho un PX del 1981 con 3 chiavi originali (1 "quadro", 2 bloccasterzo/bauletto e 3 sella)

Link al commento
Condividi su altri siti

metteno le zadi quindi andrei bene...

so cavarmela con le serrature della sella e del cassetto, ma x il bloccasterzo così così...

i fermi della ghiera vanno trapanati o svitati?

se li trapano, dove ne trovo di nuovi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente uso un portachiavi molto "macho": Whinnie the pooh vestito da ape..quelli in gomma da un euro....fornitomi da mia suocera (ormai e'introvabile) :ok:

credevo di aver perso la chiave dl bloccasterzo...mi dite che e' la stessa del bauletto... (una volta andava e per questo pensavo di averla persa dato che nessuna mi funzia)... cosa puo' essere?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai il blocchetto di accensione appena davanti al tachimetro, qualsiasi cosa tu appenderai alla chiave di accensione, foss'anche un portachiavi di piume di struzzo, finirà con lo sbattere su strumento e coprimanubrio, rigandoteli. Il portachiavi a molla limita questo effetto perché, in virtù del doppio ancoraggio e della tensione elastica, è meno portato a muoversi con la vespa in movimento.

Se dopo trent'anni (e passa, visto che lo stesso sistema era adottato su rally e primavera) di esperienza il portachiavi a molla resta la soluzione preferita da migliaia di vespisti, ci sarà un motivo, no? ;-)

Per il prima serie non credo.

L'unico kit per px prima serie che ho visto comprende solo i blocchetti relativi a sella, bauletto e bloccasterzo, mentre il blocchetto di accensione va preso a parte.

cioa,

io ho risolto con un nastro di cuoio, ci sono legate le due chiavi all'estremità, una sul blocca sterzo e l'altra sul manubrio (ho un px '77) con questo sistema ho risolto due problemi:

1- i graffi, il cuoio non graffia e anche se prende l'acqua non si distrugge

2- non mi dimentico più la chiave attaccata...:mrgreen:

gin:azz:

Link al commento
Condividi su altri siti