Vai al contenuto

102dr

vespapk94
 Share

Recommended Posts

Ciao ho una vespa pks con carburatore 19/19,102DR,marmitta originale che cosa potrei mettere per farla impennare da sola??:ciao:

un 130 con i rapporti che monti attualmente!

...oppure Nicola l'impennatore col mantello invisibile di Harry Potter...cosi' ti sembrera' che si impenni da sola!!! :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

originali:ciao:

cioè mi vuoi dire che con i rapporti originali pk (gia ultra corti) e un 102cc non viene su di acceleratore nemmeno in prima???

impossibile a meno che non pesi 140 kg...

oppure:

-invece di un 102 hai un 75cc

-hai la marmitta intasata

-non hai i rapporti originali bensi allungati

-quando tenti di impennare sposti tutto il peso in avanti

se non ti rispecchi in nessuno di questi punti non so come aiutarti!:boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè mi vuoi dire che con i rapporti originali pk (gia ultra corti) e un 102cc non viene su di acceleratore nemmeno in prima???

impossibile a meno che non pesi 140 kg...

oppure:

-invece di un 102 hai un 75cc

-hai la marmitta intasata

-non hai i rapporti originali bensi allungati

-quando tenti di impennare sposti tutto il peso in avanti

se non ti rispecchi in nessuno di questi punti non so come aiutarti!:boh:

La vespa si impenna da sola in prima in salita nn posso accelerare proprio,mentre in piana devo impennare di 2a senza colpi di frizione,però io vorrei proprio che con un apri e chiudi senza spintà si alzi!!Se monto un carburatore superiore al 19/19 e una marmitta polini(con il finale a destra) andrebbe bene?? ciao e grazie a tutti!!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che è una vespa non un cbr!!

cambiando marmitta fai poco se non addirittura peggiorare le cose...per farla alzare di 2^ di gas l'unica soluzione è quella di montare un volano piu leggero (pinasco) o alleggerire il tuo... diversamente non so come aiutarti; a me la vespa di seconda di gas non si è mai alzata:nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

La vespa si impenna da sola in prima in salita nn posso accelerare proprio,mentre in piana devo impennare di 2a senza colpi di frizione,però io vorrei proprio che con un apri e chiudi senza spintà si alzi!!Se monto un carburatore superiore al 19/19 e una marmitta polini(con il finale a destra) andrebbe bene?? ciao e grazie a tutti!!:ciao:

Ecco quello che fa per te http://www.motorcycle.com/gallery/gallery.php/d/221436-2/KTM-530-EXC-111.jpg

Con la Vespa "solo" queste cose si possono fare... :nono:

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ho una vespa pks con carburatore 19/19,102DR,marmitta originale che cosa potrei mettere per farla impennare da sola??:ciao:

Ascolta ma appena superi i 50 km/h nn ti inizia a fare un rumore tipo zic/zac?

Io fra qualche giorno mi monto sotto un 102 polini, mi mancano alcuni pezzi per l'elaborazione, ma anche io voglio tenere la marmitta originale. Ricordo di qualche mesetto fa quando avevo il 75 dr sotto(attualmente ho il 50 originale) che appena superavo i 50 km continuava ad accelerare ma facevo questo strano rumore dalla marmitta...sto un po pensando cosa fare adesso, quasi quasi mi comprerei una marmitta da 125.

quanto alla tua domanda beh, che nn ti impenni nella tua condizione e davvero grave! xD a me impennava perfino quando avevo il 50 originale, bastava mandare ai su di giri poi mollavi la frizione di colpo e 4/5 metri con la ruota per aria me gli faceva...arrivava a 30/40 cm. che molla frizione hai sotto? magari sara quello il problema..

Link al commento
Condividi su altri siti