Vai al contenuto

vespa con targa estera

bunch
 Share

Recommended Posts

salve a tutti, vorrei una semplice (spero) delucidazione sulla visura al pra: se si effettua una visura sono interessate anche targhe straniere? in poche parole è internazionale?

grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
salve a tutti, vorrei una semplice (spero) delucidazione sulla visura al pra: se si effettua una visura sono interessate anche targhe straniere? in poche parole è internazionale?

grazie a tutti!

No, piu semplice di cosi:mrgreen:.

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
e c'è qualche modo per verificarne la provenienza?

Dovresti chiedere alle FdO dello stato di provenienza e, comunque, devi fare un atto di vendita in bollo con firma del venditore autenticata.

Ma come l'hai trovata? Occhio alle inserzioni fasulle! E non anticipare denaro se non vedi e tocchi la vespa! Vendite del tipo: lascia un deposito presso lo spedizioniere e saldi alla consegna, sono truffe accertate!

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi ho fatto questa domanda per sicurezza. la vespa l'ho trovata in internet e l'inserzionista abita all'estero ma la vespa si trova abbastanza vicino a me..a questo punto mi era già venuto il dubbio quindi gli ho detto che se mi dava un contatto italiano se ne poteva parlare altrimenti non mi interessava, mi ha dato un numero di telefono io ho chiamato e un signore mi ha risposto che l'ha affidata a lui perchè si è trasferito e che posso andarla a vedere quando voglio.

i documenti li ha questo signore a cui è stata affidata la vespa, l'unica pecca (almeno spero) è che è targata inglese quindi non so bene come procedere...in ogni caso compreso nel prezzo c'è la nuova targa

secondo voi c'è qualcosa di sospetto?

qualche pratica astrosa? mi affido a voi!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
sisi ho fatto questa domanda per sicurezza. la vespa l'ho trovata in internet e l'inserzionista abita all'estero ma la vespa si trova abbastanza vicino a me..a questo punto mi era già venuto il dubbio quindi gli ho detto che se mi dava un contatto italiano se ne poteva parlare altrimenti non mi interessava, mi ha dato un numero di telefono io ho chiamato e un signore mi ha risposto che l'ha affidata a lui perchè si è trasferito e che posso andarla a vedere quando voglio.

i documenti li ha questo signore a cui è stata affidata la vespa, l'unica pecca (almeno spero) è che è targata inglese quindi non so bene come procedere...in ogni caso compreso nel prezzo c'è la nuova targa

secondo voi c'è qualcosa di sospetto?

qualche pratica astrosa? mi affido a voi!

Se la vespa è in Italia e puoi vederla, non dovrebbero esserci problemi, paghi e la porti via, dopo che ti hanno firmato l'atto di vendita!

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la vespa è in Italia e puoi vederla, non dovrebbero esserci problemi, paghi e la porti via, dopo che ti hanno firmato l'atto di vendita!

Ciao, Gino

già che ci sono a proposito di questo quanto ci vuole normalmente per avere una nuova targa?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
già che ci sono a proposito di questo quanto ci vuole normalmente per avere una nuova targa?

Dipende da motorizzazione a motorizzazione.

Vedi: DGT Nord Ovest - Norme generali per richiedere l'Immatricolazione di Veicoli provenienti da Stati esteri

E ricorda che qualunque documento in lingua straniera va tradotto con autentica da parte di ambasciata, consolato o tribunale.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti