Idol Inviato 16 novembre 2010 - 12:13 Share Inviato 16 novembre 2010 - 12:13 Ciao ragazzi volevo un vostro giudizio. Durante il restauro della mia Special '73 Il mio amico carrozziere dopo aver eseguito un ottimo lavoro ricreando l'intera pedana dalla lamiera s'è reso "latitante":azz: Dopo 4 mesi di stop le lamiere nude cominciano a far ruggine, e avevo pensato di terminare io acquistando un mini cannello (il prezzo oscilla dalle 50 alle 100 euro), ora..considerato che per la sola saldatura all'epoca mi chiesero 200 euro, e che dispongo solo di saldatrice ad elettrodo e ho esperienza solo con quella, cosa ne pensate di questi minikit? è fattibile continuare da me il lavoro o son solo dei costosi giocattolini? Tra l'altro le bombole sono della dimensione di quelle per la lacca o gli insetticidi ma che autonomia avrebbero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idol Inviato 17 novembre 2010 - 20:32 Autore Share Inviato 17 novembre 2010 - 20:32 nessuno sà consigliarmi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 17 novembre 2010 - 21:01 Share Inviato 17 novembre 2010 - 21:01 Che lavoro dovresti attuare scusa? La pedana l'ha sistemata il tuo carroziere giusto? Tu che devi fare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idol Inviato 17 novembre 2010 - 21:03 Autore Share Inviato 17 novembre 2010 - 21:03 resta da ancorare allo scudo,mettere i rinforzi, eppoi và fatta una pezza sul tunnel centrale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 17 novembre 2010 - 21:35 MODERATOR Share Inviato 17 novembre 2010 - 21:35 bel giocattolino..... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 17 novembre 2010 - 21:41 Share Inviato 17 novembre 2010 - 21:41 Ciao ragazzi volevo un vostro giudizio.Durante il restauro della mia Special '73 Il mio amico carrozziere dopo aver eseguito un ottimo lavoro ricreando l'intera pedana dalla lamiera s'è reso "latitante":azz: Dopo 4 mesi di stop le lamiere nude cominciano a far ruggine, e avevo pensato di terminare io acquistando un mini cannello (il prezzo oscilla dalle 50 alle 100 euro), ora..considerato che per la sola saldatura all'epoca mi chiesero 200 euro, e che dispongo solo di saldatrice ad elettrodo e ho esperienza solo con quella, cosa ne pensate di questi minikit? è fattibile continuare da me il lavoro o son solo dei costosi giocattolini? Tra l'altro le bombole sono della dimensione di quelle per la lacca o gli insetticidi ma che autonomia avrebbero? Quelle bombole durano minuti e una volta aperte anche non usandole si esauriscono in quanto le tenute non sono buone. Si chiamano bombole "a perdere", nel vero senso della parola. Con poco più ti compri una saldatrice a filo di piccole dimensioni che magari salda anche "no gas" con filo animato ed è tutta un'altra storia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jackassassin Inviato 17 novembre 2010 - 21:51 Share Inviato 17 novembre 2010 - 21:51 Quelle bombole durano minuti e una volta aperte anche non usandole si esauriscono in quanto le tenute non sono buone. Si chiamano bombole "a perdere", nel vero senso della parola. Con poco più ti compri una saldatrice a filo di piccole dimensioni che magari salda anche "no gas" con filo animato ed è tutta un'altra storia. Quotissimo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jackassassin Inviato 17 novembre 2010 - 21:55 Share Inviato 17 novembre 2010 - 21:55 SALDATRICE A FILO CONTINUO EASY MIG 120 A NUOVA su eBay.it Utensili elettrici, Bricolage e fai da te, Casa, Arredamento e Bricolage tanto per fare un esempio.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idol Inviato 17 novembre 2010 - 22:15 Autore Share Inviato 17 novembre 2010 - 22:15 Si ragazzi lo so, ma vedete, con la filo continuo avevamo provato e la lamiera si bucava, seppure dello stesso spessore e col filo da 0,9. Ora se si sbucazzava in mano a un carrozziere, figurarsi in mano a me che son niubbo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 17 novembre 2010 - 22:17 Share Inviato 17 novembre 2010 - 22:17 Si ragazzi lo so, ma vedete, con la filo continuo avevamo provato e la lamiera si bucava, seppure dello stesso spessore e col filo da 0,9. Ora se si sbucazzava in mano a un carrozziere, figurarsi in mano a me che son niubbo... cambia carrozziere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idol Inviato 17 novembre 2010 - 22:29 Autore Share Inviato 17 novembre 2010 - 22:29 Guarda abbiamo fatto delle prove di accoppiamento tra lamiere con una di queste nogas a filo continuo... bucava , non me la sento di rischiare sullo scudo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kusko88 Inviato 18 novembre 2010 - 13:32 Share Inviato 18 novembre 2010 - 13:32 se si buca con la filocontinuo col cannello a fiamma ossidrica si squaslia il ferro..quel cannello che hai fatto vedere te non serve perchè consumi tutte le bombole e non arriverà mai in temperatura per saldare..un cannello discreto per saldare costa sui 150 euro poi ti serve una bombola di ossigeno che ti costa 170 euro e una bombola di gas..ti serve il tubo gas/ossigeno le valvole di sucurezza e i riduttori di pressione.. la sandatura la puoi fare a castolin ma non te lo consiglio..vai da un bravo carrozziere che ha una buona filocontinuo e vedrai che non si buca la lamiere..fai un lavoro pulito e professionale..te lo dico io che ho la fiamma ossidrica e saldo da quando avevo 14 anni..la filo continuo è la migliore in questi lavori.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idol Inviato 18 novembre 2010 - 15:55 Autore Share Inviato 18 novembre 2010 - 15:55 Da profano vedendo che la filo continuo bucava e il cannello faceva un buon lavoro ho pensato a quella soluzione... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 18 novembre 2010 - 19:13 Share Inviato 18 novembre 2010 - 19:13 Quelle bombole durano minuti e una volta aperte anche non usandole si esauriscono in quanto le tenute non sono buone. Si chiamano bombole "a perdere", nel vero senso della parola. Con poco più ti compri una saldatrice a filo di piccole dimensioni che magari salda anche "no gas" con filo animato ed è tutta un'altra storia. Ho fatto leggere il topic a mio padre (saldatore) e ha detto le stesse identiche parole! :mrgreen: E' solo poco più di un giocattolo.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idol Inviato 18 novembre 2010 - 19:18 Autore Share Inviato 18 novembre 2010 - 19:18 Ti ringrazio,ma allora per saldarla decentemente ci vuole una filo continuo semi-professionale? Ripeto con quella NO-gas bucava 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 19 novembre 2010 - 00:03 Share Inviato 19 novembre 2010 - 00:03 Conosco gente con... La mano, che è in grado di saldare le lamiere anche con la saldatrice ad arco..... Poi i minkiolfi, (come me) fanno il buco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idol Inviato 19 novembre 2010 - 11:49 Autore Share Inviato 19 novembre 2010 - 11:49 Esatto...ma la voglia di terminare il lavoro è tanta...e i fondi pochi...per cui non so se rischiare o no... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kusko88 Inviato 19 novembre 2010 - 16:57 Share Inviato 19 novembre 2010 - 16:57 al posto di comprarti una saldatrice fattelo fare da un professionista con la filo continuo risparmi tempo fatica e soldi..poi non so come fanno ha bucare un lamierato della vespa così facilmente..le pedane della mia me le ha saldate mio padre con una filo continuo professionale dell'amico.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idol Inviato 19 novembre 2010 - 18:12 Autore Share Inviato 19 novembre 2010 - 18:12 Bhè la risposta è semplice: Perche il "professionista" solo per fare le toppe voleva 200 euro,mentre l'altro amico s'era offerto a titolo gratuito. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts