Vai al contenuto

Kit Mini cannello

Idol
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi volevo un vostro giudizio.

Durante il restauro della mia Special '73 :roll: Il mio amico carrozziere dopo aver eseguito un ottimo lavoro ricreando l'intera pedana dalla lamiera s'è reso "latitante":azz: Dopo 4 mesi di stop le lamiere nude cominciano a far ruggine, e avevo pensato di terminare io acquistando un mini cannello (il prezzo oscilla dalle 50 alle 100 euro), ora..considerato che per la sola saldatura all'epoca mi chiesero 200 euro, e che dispongo solo di saldatrice ad elettrodo e ho esperienza solo con quella, cosa ne pensate di questi minikit? è fattibile continuare da me il lavoro o son solo dei costosi giocattolini? Tra l'altro le bombole sono della dimensione di quelle per la lacca o gli insetticidi ma che autonomia avrebbero?

8.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

bel giocattolino..... :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi volevo un vostro giudizio.

Durante il restauro della mia Special '73 :roll: Il mio amico carrozziere dopo aver eseguito un ottimo lavoro ricreando l'intera pedana dalla lamiera s'è reso "latitante":azz: Dopo 4 mesi di stop le lamiere nude cominciano a far ruggine, e avevo pensato di terminare io acquistando un mini cannello (il prezzo oscilla dalle 50 alle 100 euro), ora..considerato che per la sola saldatura all'epoca mi chiesero 200 euro, e che dispongo solo di saldatrice ad elettrodo e ho esperienza solo con quella, cosa ne pensate di questi minikit? è fattibile continuare da me il lavoro o son solo dei costosi giocattolini? Tra l'altro le bombole sono della dimensione di quelle per la lacca o gli insetticidi ma che autonomia avrebbero?

8.jpg

Quelle bombole durano minuti e una volta aperte anche non usandole si esauriscono in quanto le tenute non sono buone. Si chiamano bombole "a perdere", nel vero senso della parola.

Con poco più ti compri una saldatrice a filo di piccole dimensioni che magari salda anche "no gas" con filo animato ed è tutta un'altra storia.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelle bombole durano minuti e una volta aperte anche non usandole si esauriscono in quanto le tenute non sono buone. Si chiamano bombole "a perdere", nel vero senso della parola.

Con poco più ti compri una saldatrice a filo di piccole dimensioni che magari salda anche "no gas" con filo animato ed è tutta un'altra storia.

Quotissimo :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ragazzi lo so, ma vedete, con la filo continuo avevamo provato e la lamiera si bucava, seppure dello stesso spessore e col filo da 0,9. Ora se si sbucazzava in mano a un carrozziere, figurarsi in mano a me che son niubbo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ragazzi lo so, ma vedete, con la filo continuo avevamo provato e la lamiera si bucava, seppure dello stesso spessore e col filo da 0,9. Ora se si sbucazzava in mano a un carrozziere, figurarsi in mano a me che son niubbo...

:nono: cambia carrozziere.

Link al commento
Condividi su altri siti

se si buca con la filocontinuo col cannello a fiamma ossidrica si squaslia il ferro..quel cannello che hai fatto vedere te non serve perchè consumi tutte le bombole e non arriverà mai in temperatura per saldare..un cannello discreto per saldare costa sui 150 euro poi ti serve una bombola di ossigeno che ti costa 170 euro e una bombola di gas..ti serve il tubo gas/ossigeno le valvole di sucurezza e i riduttori di pressione..

la sandatura la puoi fare a castolin ma non te lo consiglio..vai da un bravo carrozziere che ha una buona filocontinuo e vedrai che non si buca la lamiere..fai un lavoro pulito e professionale..te lo dico io che ho la fiamma ossidrica e saldo da quando avevo 14 anni..la filo continuo è la migliore in questi lavori..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto leggere il topic a mio padre (saldatore) e ha detto le stesse identiche parole! :mrgreen::mrgreen:

E' solo poco più di un giocattolo....;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

al posto di comprarti una saldatrice fattelo fare da un professionista con la filo continuo risparmi tempo fatica e soldi..poi non so come fanno ha bucare un lamierato della vespa così facilmente..le pedane della mia me le ha saldate mio padre con una filo continuo professionale dell'amico..

Link al commento
Condividi su altri siti