teach67 Inviato 19 novembre 2010 - 08:12 MODERATOR Share Inviato 19 novembre 2010 - 08:12 quest'anno mi iscrivo anche io..... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Abakos Inviato 19 novembre 2010 - 08:25 Share Inviato 19 novembre 2010 - 08:25 Ovviamente rispondo presente anche quest'anno! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pier_8 Inviato 19 novembre 2010 - 10:19 Share Inviato 19 novembre 2010 - 10:19 Postepay non e' tracciabile, quindi non si puo' utilizzare, come scritto nella risposta ai form di pre-iscrizione si puo' effettuare o bonifico bancario o vaglia postale.Al limite avendo un conto Bancoposta si puo' fare un giroposta. Assolutamente non invece bollettini postali. LA ricevuta in caso di vaglia o bonifico invece ci arriva direttamente e sappiamo di chi e' il pagamento. Grazie grazie, adesso è tutto molto più chiaro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio87 Inviato 19 novembre 2010 - 10:52 Share Inviato 19 novembre 2010 - 10:52 Posso sapere quali privilegi riserva l' "accesso al Forum riservato ai soci"??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Abakos Inviato 19 novembre 2010 - 13:40 Share Inviato 19 novembre 2010 - 13:40 Posso sapere quali privilegi riserva l' "accesso al Forum riservato ai soci"??? non esiste nessun privilegio particolare, sostenere (con poco, perchè con 30 euro basta rinunciare ad una pizza ed una birra) questa community che in maniera attiva s'impegna ad aiutare tutti (indistintamente) ad orientarsi nel mondo vespa, a mettere a disposizione uno spazio (anche se virtuale) ove ci si "incontra" e ci si scambiano parerei ed idee già è tanto. Il server costa, e costa mantenerlo (tempo e denaro) non è obbligatorio (ma moralmente dovrebbe esserlo) tesserarsi, ma ovviamente se si vuole dare una mano alla community per "rimanere in vita" è giusto fare una donazione. Per sapere gli effettivi vantaggi dell'esser socio, devi contattare un mod, io lo sono diventato (socio) dopo i primi miei 30 messaggi, quindi non ricordo le differenze, non potevo contribuire alla community dando consigli sul mondo vespa essendo stato (e ancora sono) inesperto, ho contribuito in altro modo! Inoltre hai i vantaggi di poter richiedere la tessera FMI, poi ci sono i Gadget, gli adesivi.... Inomma associamoci!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EzioGS160 Inviato 19 novembre 2010 - 16:35 Share Inviato 19 novembre 2010 - 16:35 Socio anche per il 2011, bonifico appena effettuato. Ho invitato tramite mail la ricevuta in formato PDF, se anche questa volta ho fatto dei casini ditemelo . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kratos86 Inviato 19 novembre 2010 - 18:18 Share Inviato 19 novembre 2010 - 18:18 volevo chiedervi una cosa....che mi ronza in testa da un po....ma la richiesta al registro storico è a pagamento?oltre ai 50euri del tesseramento è previsto un ulteriore versamento? e poi se la richiesta di iscrizione viene bocciata si viene rimborsati? grazie mille....vi sono non grato ma stragrato se mi risolvete sti dubbi:Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Abakos Inviato 20 novembre 2010 - 09:14 Share Inviato 20 novembre 2010 - 09:14 volevo chiedervi una cosa....che mi ronza in testa da un po....ma la richiesta al registro storico è a pagamento?oltre ai 50euri del tesseramento è previsto un ulteriore versamento? e poi se la richiesta di iscrizione viene bocciata si viene rimborsati? grazie mille....vi sono non grato ma stragrato se mi risolvete sti dubbi Vai su pratiche e trovi tutte le risposte.... Ad ogni si, e non sono previsti rimborsi. Ancora non ho ricevuto la mail con le istruzioni, posso comunque prendere i vecchi dati e fare il bonifico o è meglio che l'aspetto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 20 novembre 2010 - 14:19 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 20 novembre 2010 - 14:19 Vai su pratiche e trovi tutte le risposte.... Ad ogni si, e non sono previsti rimborsi.Ancora non ho ricevuto la mail con le istruzioni, posso comunque prendere i vecchi dati e fare il bonifico o è meglio che l'aspetto? Ti dovrebbe arrivare oggi, in genere le risposte partono dalle 24 alle 48 ore dopo aver compilato il form! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 20 novembre 2010 - 14:23 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 20 novembre 2010 - 14:23 volevo chiedervi una cosa....che mi ronza in testa da un po....ma la richiesta al registro storico è a pagamento?oltre ai 50euri del tesseramento è previsto un ulteriore versamento? e poi se la richiesta di iscrizione viene bocciata si viene rimborsati?grazie mille....vi sono non grato ma stragrato se mi risolvete sti dubbi:Ave_2: L'iscrizione al registro storico e' chiaramente a pagamento e costa o 50 o 100 euro a seconda del tipo di documentazione che si possiede, sempre chiaramente non viene rimborsato nulla anche in caso di rifiuto di iscrizione; diciamo che da quando facciamo pratiche al Registro storico, e sono circa 7 anni, non e' mai stata rifiutata nessuna pratica; al limite ti fanno delle prescrizioni e devi provvedere a rimandare le foto piuttosto che qualche documento mancante ecc. ecc. E' chiaro che se mandi le foto di una Vespa a pois rossi e verdi ti fanno un pernacchione! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 21 novembre 2010 - 18:21 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 novembre 2010 - 18:21 gia' l'FMI ha pensato bene di aumentare la tessera di 5 euro:rabbia:oramai l'ASI e' + economica se uno deve rimmatricolare un mezzo storico:orrore: peccato per i tempi biblici:testate: Non mi pare Ele, a meno che tu non parli di reiscrivere al PRA un veicolo con targa e documenti e poi di NON rinnovare l'iscrizione annuale mai più! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NAPOLI FOREVER Inviato 21 novembre 2010 - 18:41 Share Inviato 21 novembre 2010 - 18:41 Ciao ragazzi ho domandato in giro e mi hanno chiesto 120 euro tessera asi e iscrizione al registro storico che dite mi conviene?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 22 novembre 2010 - 10:23 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 novembre 2010 - 10:23 Ciao ragazzi ho domandato in giro e mi hanno chiesto 120 euro tessera asi e iscrizione al registro storico che dite mi conviene?? Meglio l'FMI. L'ASI conviene solo se hai anche auto storiche. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kratos86 Inviato 22 novembre 2010 - 15:41 Share Inviato 22 novembre 2010 - 15:41 mi spiegate un'altra cosa...ma per fare l'assicurazione d'epoca serve solo l'iscrizione all'fmi?o serve sempre il registro storico?perchè io avevo capito che occorresse sempre il registro storico appunto per dimostrare l'autenticità del veicolo....però qualcuno su internet e pure un'assicurazione dove io sono andato mi ha chiesto solo la tessera di iscrizione all'fmi!!come può essere...cioè il registro storico in se per se a cosa serve? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 22 novembre 2010 - 15:44 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 22 novembre 2010 - 15:44 mi spiegate un'altra cosa...ma per fare l'assicurazione d'epoca serve solo l'iscrizione all'fmi?o serve sempre il registro storico?perchè io avevo capito che occorresse sempre il registro storico appunto per dimostrare l'autenticità del veicolo....però qualcuno su internet e pure un'assicurazione dove io sono andato mi ha chiesto solo la tessera di iscrizione all'fmi!!come può essere...cioè il registro storico in se per se a cosa serve? Non esistono norme comuni o imposte, ciascuna assicurazione si comporta come vuole, i perzzi e le polizze per moto d'epoca quindi variano da compagnia a compagnia e, addirittura, qualche assicurazione neppure ne fa! Alcune compagnie vogliono la tessera di un Vespa Club o Motoclub, altre la tessera FMI o ASI, altre ancora l'iscrizione al registro storico.. insomma e' una giungla! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 22 novembre 2010 - 18:02 Share Inviato 22 novembre 2010 - 18:02 Pagato e ufficialmente ritesserato e socio VR Un informazione, la copia del vaglia devo inviarla o basta che l'ho fatto? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Abakos Inviato 23 novembre 2010 - 11:49 Share Inviato 23 novembre 2010 - 11:49 Effettuato bonifico e mandato ricevuta via mail 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pier_8 Inviato 23 novembre 2010 - 19:59 Share Inviato 23 novembre 2010 - 19:59 vaglia postale effettuata questa mattina:lol: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mutun Inviato 23 novembre 2010 - 21:07 Share Inviato 23 novembre 2010 - 21:07 Vaglia postale pagato:ok: Scusate la mia ignoranza, ma come mai sotto al mio nick non c'è scritto "socio VR" :cry:anche se quest'anno lo ero:mah:? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 23 novembre 2010 - 21:38 Share Inviato 23 novembre 2010 - 21:38 Io ho effettuato un bonifico, a che indirizzo email devo mandare la ricevuta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 23 novembre 2010 - 21:59 Share Inviato 23 novembre 2010 - 21:59 Vaglia postale pagato:ok:Scusate la mia ignoranza, ma come mai sotto al mio nick non c'è scritto "socio VR" :cry:anche se quest'anno lo ero:mah:? non è automatico, viene inserito da horus, si vede che si è dimenticato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 24 novembre 2010 - 00:19 Share Inviato 24 novembre 2010 - 00:19 Io ho effettuato un bonifico, a che indirizzo email devo mandare la ricevuta? Appunto, la ricevuta va inviata o una volta ricevuto fate tutto in automatico? non è automatico, viene inserito da horus, si vede che si è dimenticato Anche di me si era scordato, ma poi ho avuto l'occasione per dirglielo e me l'ha inserito 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jacknorton Inviato 24 novembre 2010 - 07:12 Share Inviato 24 novembre 2010 - 07:12 Inviata questa mattina anche io 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 24 novembre 2010 - 09:19 MODERATOR Share Inviato 24 novembre 2010 - 09:19 Si vede che il form di preiscrizione è riciclato dalla preiscrizione dei VRaduni, visto che alla voce "città" c'è spiegato sotto: "La città da cui partirai"... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 30 novembre 2010 - 16:49 ADMIN Autore Administrators Share Inviato 30 novembre 2010 - 16:49 Pagato e ufficialmente ritesserato e socio VR Un informazione, la copia del vaglia devo inviarla o basta che l'ho fatto? Grazie Basta averlo fatto, a noi sia i vaglia che i bonifici ci arrivano con i dati di chi l'ha affettuati! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts