MimminoAlbe Inviato 16 novembre 2010 - 14:30 Share Inviato 16 novembre 2010 - 14:30 Sto ricarburando il mio px ed avendo eseguito il foro in corrispondenza del getto min al filtro aria mi ritrovo con la candela sempre tendente al chiaro, quindi vorrei provare ad utilizzare un getto del min più grasso di quello che attualmente monto. Io monto un 48-160 e vorrei sapere se il 50-160 ed il 55-160 sono più "grassi" di benzina nella miscela benzina aria che irrorano. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertosole Inviato 16 novembre 2010 - 14:35 Share Inviato 16 novembre 2010 - 14:35 Si, il 50/160 va bene, il 55 ingrassa troppo. Te lo dico perché anche io sono in mezzo al dilemma. Col 48/160 senza buco, vite aria a due giri, mi sembrava un pelino grassa al minimo (primo quarto) ora ho fatto il buchino e la vespa è perfetta, ma ho paura troppo (forse un pelino magra al minimo), se poi consideri che la carburazione cambia col tempo ecco la strada per impazzire! Tu come mai hai bucato? p.s. ma dove l'hai trovata l'immagine dell'avatar (bellissima!) me la manderesti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 16 novembre 2010 - 15:22 Autore Share Inviato 16 novembre 2010 - 15:22 si,ok che è più grasso,ma forse ho posto male la domanda... intendevi, a cosa corrispondono i numeri 50 e 160? io ho bucato perchè al min la carvurazione era grassissima con conseguente imbrattamento della candela,fumosità e fatica a stare accesa al min per tempi prolungati. ora ho bucato di 3 mm il filtro al min ma mi risulta troppo magra la carburazione. l'ìimmagine te la mando stasera appena ho un po' di tempo ok? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barroi Inviato 16 novembre 2010 - 16:47 Share Inviato 16 novembre 2010 - 16:47 50 benzina 160 aria. comunque prima di bucare avevi già fatto tutte le prove di regolazione della vite? inogni caso mi sembra strano uno smagrimento così drastico tutto grazie al forellino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 16 novembre 2010 - 18:15 Autore Share Inviato 16 novembre 2010 - 18:15 si, con 1 giro e mezzo della vite posteriore mi risultava ancora candela molto nera. sono molto propenso a pensare che il paraolio frizione non abbia più una tenuta perfetta e questo aiuti il fenomeno dell'annerimento ma fino a che non posso aprire il motore devo rimediare al meglio che posso. il mio filtro è un filtro per 150 al quale ho eliminato in precedenza la paratia presente sul "cuore" del filtro, oltre ad avere già il foro da 5 mm sul getto del max. ora volevo provare col foro da 3 sul minimo ma la carburazione sentivo che non era ottimale con min 48-160 e 4 giri di vite del parzializzatore poichè da ferma era fumosa ed ad andature basse la candela risultava ancora troppo chiara (di conseguenza mi sembrava che il motore scaldasse troppo. inoltre in rilascio finchè tenevo il gas chiuso presentava troppi borbottii che credo fossero detonazioni dovute alla grassezza della regolazione. ora riprovo con min 55-160 e 2giri e mezzo della vite parzializzatrice ma la pioggia mi impedisce prove varie. avete indicazioni da darmi per la regolazione della carburazione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 16 novembre 2010 - 18:38 Share Inviato 16 novembre 2010 - 18:38 Il minimo non ha nulla a che vedere con il colore della candela. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertosole Inviato 16 novembre 2010 - 20:32 Share Inviato 16 novembre 2010 - 20:32 Guarda allora è un problema del paraolio. Il grasso che senti probabilmente è dato dal fatto che ti aspira un po' di olio motore. Prova a controllare se l'olio motore puzza di benzina e se te lo consuma troppo (svuotalo, poi metti 250ml, fatti un giro e vedi se fuma, quindi risvuoti e vedi se è calato il livello). Se si allora è inutile sbatterti con regolazioni varie, la carburazione non andrà mai a posto. Fidati, per esperienza diretta. si, con 1 giro e mezzo della vite posteriore mi risultava ancora candela molto nera. sono molto propenso a pensare che il paraolio frizione non abbia più una tenuta perfetta e questo aiuti il fenomeno dell'annerimento ma fino a che non posso aprire il motore devo rimediare al meglio che posso. il mio filtro è un filtro per 150 al quale ho eliminato in precedenza la paratia presente sul "cuore" del filtro, oltre ad avere già il foro da 5 mm sul getto del max. ora volevo provare col foro da 3 sul minimo ma la carburazione sentivo che non era ottimale con min 48-160 e 4 giri di vite del parzializzatore poichè da ferma era fumosa ed ad andature basse la candela risultava ancora troppo chiara (di conseguenza mi sembrava che il motore scaldasse troppo. inoltre in rilascio finchè tenevo il gas chiuso presentava troppi borbottii che credo fossero detonazioni dovute alla grassezza della regolazione. ora riprovo con min 55-160 e 2giri e mezzo della vite parzializzatrice ma la pioggia mi impedisce prove varie. avete indicazioni da darmi per la regolazione della carburazione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 16 novembre 2010 - 22:57 Autore Share Inviato 16 novembre 2010 - 22:57 Il minimo non ha nulla a che vedere con il colore della candela. e allora a cosa si deve la chiarezza della candela quando si gira a non più di un terzo di acceleratore? io so che il getto del max interviene da un terzo di acceleratore in poi e che la chiarezza della candela è dettata da una magrezza del getto appunto... mi sbaglio? in ogni caso il livello dell'olio è grossomodo corretto perchè se apro la vite di carico mi sgocciola fuori anche a motore spento. invece se accendo il motore gocciola più velocemente. se sgaso con la vite aperta esce molto più copiosamente e quasi spruzza olio dalla vite di carico..aggiungo che mi pare che l'olio puzzi di olio e non di benzina... avevo anche aperto una discussione: http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/34430-emergenza-paraolii.html ma non ho avuto indicazioni sufficienti a capire il problema. come regolarmi per la carburazione intanto? come capisco se è corretto il getto che utilizzo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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