Vai al contenuto

Px 125 e...cosa fare???

NAPOLI FOREVER
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi sto decidendo cosa fare per la vespa che ho appena preso!per ora vorrei aspettare pero i segni del tempo ci sono !ora vi chiedo a voi piu esperti se si puo aspettare oppure si deve intervenire subito per poi non aggravare di piu al situazione ecco le foto!Fatemi sapere al piu presto!grazie mille!

16112010172.jpg

16112010173.jpg

16112010174.jpg

16112010175.jpg

16112010177.jpg

16112010178.jpg

16112010179.jpg

16112010185.jpg

16112010184.jpg

16112010183.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

BEh se per ora non puoi intervenire non vedo nulla di tanto preoccupante, magari passa del ferox sui punti di ruggine, soprattutto sulla pedana in modo da bloccarla, unica cosa è che se intendi usarla cosi smonta almeno quei cerchi dagli una bella pulita (se puoi sabbiali), e rimontali con una camera nuova se le gomme sono buone, sai com'è la sicurezza sempre al primo posto ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ferox è un prodotto che va messo solo sulla ruggine e che la blocca, facendola diventare anche di colore più scuro... Per smontare la ruota levi i 5 dadi con la 13, per quella posteriore se non vuoi mettere la vespa a terra io di solito metto una bomboletta di vernice sotto l'attacco dell'ammo sul carter in modo da alzarla leggermente da terra... Una volta smontate le ruote le sgonfi e levi gli altri 5 dadi che accoppiani i due semicerchi e il lavoro è fatto... Piu difficile a dirsi che a farsi ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

ciao ragazzi..dopo un periodo di pausa riprendo con i lavori vicino la vespa e stamattina ho tolto quello che bisognava togliere ecco le foto...ragazzi ditemi da dove devo partire perche non lo so prprio..!mi conviene togliere tutti i listelli o rimanerli? uno già lo tolto!quanto stucco che c'è sotto..la parte sx cioè la seconda foto ho tolto lo stucco che galeggiava sull'acqua..manag....sono nelle vostre mani..grazie in anticipo...!:Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::ciao:

02022011102.jpg

02022011103.jpg

02022011104.jpg

02022011105.jpg

02022011106.jpg

02022011107.jpg

02022011108.jpg

02022011109.jpg

02022011111.jpg

02022011113.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

passa il FEROX sui punti in cui c'è ruggine ;-) ma vedo che come al solito la ruggine è sui punti critici quali la giunzione della 8° foto...vedi bene di che tipo di ruggine si tratta li...se passante o perforante perchè ho sentito di troppa gente che è rimasta con la vespa spezzata proprio li....ora non è per spaventarti ;-) ma stai tranquillo che la tua mi sembra solo passante :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie innanzitutto per la risposta...allora passo il ferox sopra con un pennelllino giusto? e lascio asciugare e poi devo grattare o devo passarci lo stucco sopra?grazie in anticpo non so proprio da dove partire....grazie millle!:Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi oggi ho comprato il ferox e domani dovrei iniziare quindi carteggio con carta da 100 passo il forex e poi se c'è bisogno metto lo stucco e poi vernicio?ma dopo aver passato il ferox si puo aspettare o bisogna per forza verniciare subito?grazie mille per le risposte--,,,.....:Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma dopo aver carteggiato con la carta da 100 e aver passato il forex non dovrei mettere lo stucco?perche io ne ho tolto molto quindi ora manca!cosa dovrei fare?grazie mille.....

:azz::azz::azz::azz:

Si se c'e' tanta differenza allora metti lo stucco....

:azz::azz::azz:

Ragazzi lo stucco meno c'è ne meglio è! Ricordatevi che molte volte lo stucco si stacca (vibrazioni e altro) e fa passare l'aria. Sotto quello stucco dopo poco tempo la ruggine progredirà in maniera considerevole, senza che ve ne possiate accorgere combinando bei danni.

Meglio sistemare che rattoppare! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

vespista46 hai ragione che stucco meno c'e ne e meglio e' ma in questo caso lui deve bloccare la ruggine e dare un ritocchino e se rimette nuovamente lo stucco non credo sia un grosso problema visto che la vespa ne e' piena!!!!!....poi nel momento che dovra' fare il restauro vero e propio saro' il primo a dirgli non mettere stucco.

Link al commento
Condividi su altri siti

e si ragazzi lo so che lo stucco non ci va..pero ormai devodare la forma al tunnel se no rimane uno scalino e poi si notera...ma le strisce le devo togliere??ma mi conviene usare delle bombolette pero usate come si deve?ma per il colore come devo fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

fai fare della vernice a campione (un punto dove il colore sa messo bene...)

Link al commento
Condividi su altri siti

vespista46 hai ragione che stucco meno c'e ne e meglio e' ma in questo caso lui deve bloccare la ruggine e dare un ritocchino e se rimette nuovamente lo stucco non credo sia un grosso problema visto che la vespa ne e' piena!!!!!....poi nel momento che dovra' fare il restauro vero e propio saro' il primo a dirgli non mettere stucco.

Il punto è che lo stucco NON è un antiruggine o comunque qualcosa che ne arresta il corso, anzi... Meglio toglierla tutta e proteggere la lamiera con un fondo (epossidico bicomponente, o male che vada monocomponente a bomboletta) e sopra fargli il ritocco...

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so ragazzi non me ne parlate ma purtroppo devo fare una cosa sopra sopra perche piu avanti faro un restauro come si deve....ma le striscie pedane come si tolgono?ma dopoa ver passato il ferox si puo aspettare? o si deve subito verniciare sopra??:Ave_2::Ave_2::Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

se ci sono i rivetti trapanali, con i ribattini PENSO uguale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il fanale anteriore ti funziona? Dalle prime foto che hai mandato (a parte quello spacco che si vede sulla sinistra) sembra che non ci sia alcuna lampada per gli anabbaglianti all'interno del fanale.

sisi funziona solo che non c'era la lampadina...ora ritornando a noi volevo chiedervi ma i perni che fissano la pedana li devo togliere perche sono tutti arrugginiti ma levandoli si stacca la pedana o posso toglierli senza pensieri?

Link al commento
Condividi su altri siti