s.santelli Inviato 17 novembre 2010 - 09:13 Share Inviato 17 novembre 2010 - 09:13 Buongiorno a tutti mi chiamo Sergio da Firenze...sono nuovo..! Vado subito al sodo... sto restaurando una VNB1T, piu' che restaurando la sto ancora smontando..., e proprio nello smontarla mi sono imbattuto nella leva del freno posteriore!!! qualcuno sa dirmi come si fa a togliere il perniettino che la blocca senza doverlo trapanare?!?! è così impossibile?!?! aiuto!!Ciao a tutti! Grazie, Sergio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 17 novembre 2010 - 09:14 Share Inviato 17 novembre 2010 - 09:14 intanto benvenuto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 17 novembre 2010 - 09:31 MODERATOR Share Inviato 17 novembre 2010 - 09:31 Buongiorno a tutti mi chiamo Sergio da Firenze...sono nuovo..! Vado subito al sodo... sto restaurando una VNB1T, piu' che restaurando la sto ancora smontando..., e proprio nello smontarla mi sono imbattuto nella leva del freno posteriore!!! qualcuno sa dirmi come si fa a togliere il perniettino che la blocca senza doverlo trapanare?!?! è così impossibile?!?! aiuto!!Ciao a tutti! Grazie, Sergio Dovrebbe esserci una piccola coppiglia che ferma la leva del freno posteriore. Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 17 novembre 2010 - 13:10 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 novembre 2010 - 13:10 Quoto Volumexit. Ovviamente devi prima togliere le ganasce. Oppure ti riferisci al pedale del freno? In tal caso devi togliere un listello pedana, quello più interno della parte destra, così la testa del chiodo verrà scoperta e potrai sfilarlo (sempre che negli anni, complice l'eventuale ruggine, non si sia bloccato in sede). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
s.santelli Inviato 17 novembre 2010 - 13:37 Autore Share Inviato 17 novembre 2010 - 13:37 INfatti mi riferisco al pedale...!! grazie, ho gia tolto tutti i listelli, e ruotando il pedale si vede la capocchia del pernio... non si muove....ci vorrebbe qualcosa per spingerlo dal sotto...ma lo spazio è ridottissimo....!! intanto svitol a manetta poi provo di nuovo...!!! mah?! Quoto Volumexit. Ovviamente devi prima togliere le ganasce. Oppure ti riferisci al pedale del freno? In tal caso devi togliere un listello pedana, quello più interno della parte destra, così la testa del chiodo verrà scoperta e potrai sfilarlo (sempre che negli anni, complice l'eventuale ruggine, non si sia bloccato in sede). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 17 novembre 2010 - 13:59 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 novembre 2010 - 13:59 Il perno non entra a sforzo, anzi in condizioni di pulizia e assenza di ruggine deve muoversi liberamente. Se però per qualche motivo si blocca, spesso si deve praticare un foto nella pedana e si batte da sotto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yankee Inviato 17 novembre 2010 - 14:13 Share Inviato 17 novembre 2010 - 14:13 in ogni caso il perno è fatto come un chiodo, con la testa più larga del corpo, per cui non potrà uscire spingendolo verso il basso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopiozzo Inviato 27 novembre 2010 - 08:18 Share Inviato 27 novembre 2010 - 08:18 alcune volte quelle spine prendon ruggine e a levarle c'è da dire 3 rosari .. sulla mia ho dovuto fare un foro nella pedana in corrispondenza della spina, se no non la toglievo. poi ovviamente il foro l'ho tappato in fase di restauro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxPayne1961 Inviato 27 novembre 2010 - 11:14 Share Inviato 27 novembre 2010 - 11:14 Io sulla mia Vbb1 ho avuto lo stesso problema, il chiodo si muoveva ma non usciva perche era piegato, sono riuscito a toglierlo, trapanadolo, sopra e poi spingendolo sotto. Ho messo qualche foto nel mio post Qui 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts